Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 102

Discussione: Honda X-ADV 2021

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    59cv per 236kg dove vuoi andare? 17"anteriore 15"posteriore, ma poi, io non sono un anti-scooterista, ottimo mezzo,comodo,piacevole da guidare ( gli scooter in generale) ma perchè paragonarlo sempre alle moto? Perchè chi si compra uno scooter vuol dare paga alle moto? è un altro mezzo, con un altro utilizzo, sicuramente maneggevole, magari più di una SS nel misto stretto, ma poi?
    Non mi sembra di aver detto che lo prenderei uno scooter per dare paga alle moto, ho detto semplicemente che ho visto xadv che salivano a Campo imperatore più velocemente di quanto facessero molti motociclisti..poi se vogliamo giudicare da scheda tecnica senza averlo provato è un cesso pesante e costoso...

Ma che palle i motociclisti integralisti ..
    Ha due ruote, un motore, ha tutti i vantaggi di uno scooter ,ha qualche caratteristica da moto, regala libertà di movimento e, se vuoi divertirti, anche qualche attimo di divertimento ,se la strada non si apre troppo..

Ha 15cv in più di un Tmax (altro mezzo validissimo odiato dai motociclisti integralisti)con un peso paragonabile, ed una versatilità impareggiabile..non è economico ma non si può dire che non abbia contenuti tecnici che giustifichino il prezzo.Non credo che per qualità dei materiali, costi di produzione, di ricerca e sviluppo di possa dire che sia caro solo perché è uno scooter

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Non mi sembra di aver detto che lo prenderei uno scooter per dare paga alle moto, ho detto semplicemente che ho visto xadv che salivano a Campo imperatore più velocemente di quanto facessero molti motociclisti..poi se vogliamo giudicare da scheda tecnica senza averlo provato è un cesso pesante e costoso...

Ma che palle i motociclisti integralisti ..
    Ha due ruote, un motore, ha tutti i vantaggi di uno scooter ,ha qualche caratteristica da moto, regala libertà di movimento e, se vuoi divertirti, anche qualche attimo di divertimento ,se la strada non si apre troppo..

Ha 15cv in più di un Tmax (altro mezzo validissimo odiato dai motociclisti integralisti)con un peso paragonabile, ed una versatilità impareggiabile..non è economico ma non si può dire che non abbia contenuti tecnici che giustifichino il prezzo.Non credo che per qualità dei materiali, costi di produzione, di ricerca e sviluppo di possa dire che sia caro solo perché è uno scooter
    Non hai letto oltre...
    Mai stato motociclista integralista, diciamo che fatico a comprendere chi si compra 14mila € di scooter per poi modificarlo per poter competere o dar paga alle moto, non era meglio una moto allora?
    ovviamente poi ognuno è libero di fare ciò che crede...
    Ultima modifica di thepen70; 06/04/2021 alle 13:28

Moto
    Non hai letto oltre...
    Mai stato motociclista integralista, diciamo che fatico a comprendere chi si compra 14mila € di scooter per poi modificarlo per poter competere o dar paga alle moto, non era meglio una moto allora?
    ovviamente poi ognuno è libero di fare ciò che crede...
    Ho letto ho letto, pure il consiglio della KTM.
    La gente non lo compra per modificarlo e dare paga alle moto, ...
    Lo prende e lo tiene originale, vede che va bene anche per farsi una gira fuori porta e quasi senza rendersene conto si ritrova a tenere il passo che hanno molti motociclisti e ci prova gusto poi a mettersene dietro qualcuno...
    Io pur apprezzandolo non lo prenderei, per me lo scooter ha la città come destinazione d'uso.
    Dovessi mai prendere uno scooter per lavorare in giacca e cravatta ,protetto dalla pioggia,in una città come Roma prenderei un tre ruote, anche se con le nostre buche xadv ha pane per i suoi denti

Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Lo prende e lo tiene originale, vede che va bene anche per farsi una gira fuori porta e quasi senza rendersene conto si ritrova a tenere il passo che hanno molti motociclisti e ci prova gusto poi a mettersene dietro qualcuno...
    Io pur apprezzandolo non lo prenderei, per me lo scooter ha la città come destinazione d'uso.
    Dovessi mai prendere uno scooter per lavorare in giacca e cravatta ,protetto dalla pioggia,in una città come Roma prenderei un tre ruote, anche se con le nostre buche xadv ha pane per i suoi denti
    Sei tu che hai detto che la gente lo modifica, e fidati quelli col t max lo elaborano eccome!
    Per il KTM io non mi metterei mai a fare off-road con 240kg di moto, vedi Gs vari, ma c'è chi lo fa, liberissimi!
    Guardando una prova del X adv invece dicevano il contrario per le buche, la forcella è molto sostenuta e nelle buche cittadine fa battere i denti (parole del recensore Moto.it) non è comodo come un normale scooter
    Ultima modifica di thepen70; 06/04/2021 alle 14:59

Moto
    Sei tu che hai detto che la gente lo modifica, e fidati quelli col t max lo elaborano eccome!
    Per il KTM io non mi metterei mai a fare off-road con 240kg di moto, vedi Gs vari, ma c'è chi lo fa, liberissimi!
    Guardando una prova del X adv invece dicevano il contrario per le buche, la forcella è molto sostenuta e nelle buche cittadine fa battere i denti (parole del recensore Moto.it) non è comodo come un normale scooter
    Non ho detto che la gente la modifica..
    HO detto che uno modificato ha vinto la Gibraltar Race nella categoria in cui era presente ktm790...e per intenderci nemmeno la KTM era perfettamente originale...
    Questo solo per dire quanto sia buona la base

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Ma infatti è idiozia modificare uno scooter come un TMax o XADV per poi girarci per città come Roma o Milano........io di TMax dal 2001 ad oggi ne ho avuti veramente molti e non ho mai apportato nessun tipo di modifica o cambiamento estetico che sia diverso da come usciva il mezzo dalla fabbrica.
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Ma infatti è idiozia modificare uno scooter come un TMax o XADV per poi girarci per città come Roma o Milano........io di TMax dal 2001 ad oggi ne ho avuti veramente molti e non ho mai apportato nessun tipo di modifica o cambiamento estetico che sia diverso da come usciva il mezzo dalla fabbrica.
    Concordo sull'idiozia nel voler modificare uno scooter che nasce come mezzo "comodo" per gli spostamenti nell'hinterland cittadino, ma non dirmi che non ne hai mai visti, ho visto t max che, sommando le spese, raggiungevano il prezzo di una panigale, akrapovic senza db-killer, pulegge e copripulegge, ergal come se piovesse, kit polini fase 1-2-3, e piedi rigorosamente appoggiati sulle pedane passeggero per emulare la posizione motociclistica, da qui i miei dubbi sui vari "smanettoni da scooter", non facevi prima a prenderti una moto? Risposta dello scooterista: " ma questa è una moto"!

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Concordo sull'idiozia nel voler modificare uno scooter che nasce come mezzo "comodo" per gli spostamenti nell'hinterland cittadino, ma non dirmi che non ne hai mai visti, ho visto t max che, sommando le spese, raggiungevano il prezzo di una panigale, akrapovic senza db-killer, pulegge e copripulegge, ergal come se piovesse, kit polini fase 1-2-3, e piedi rigorosamente appoggiati sulle pedane passeggero per emulare la posizione motociclistica, da qui i miei dubbi sui vari "smanettoni da scooter", non facevi prima a prenderti una moto? Risposta dello scooterista: " ma questa è una moto"!
    si, stupendo, mi viene il vomito.

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Ma di sicuro esiste chi modifica e customizza maxi scooter ma non mi sembra che la maggior parte di chi decide di spendere più di 12mila euro per un mezzo simile poi sia orientato a farlo diventare un missile terra aria........che poi il fatto che lo scooterista spacci il suo mezzo per una moto (o si senta un motociclista)credo sia diventato un “luogo comune” abbastanza banale un po’ come quello che i Gssisti non salutino......non ti offendere ma queste cose almeno a me fanno un po’ ridere.Io ormai da molti anni,oltre l’immancabile TMax (rigorosamente originale),ho due classiche Triumph una Thruxton 900 allestita cafe racer su cui ho speso 8mila euro di modifiche e Bonneville scramblerizzata con 4mila euro di modifiche e posso garantirti che di originale ad entrambe le moto è rimasto ben poco......tra l’altro con la Thruxton c’ho anche girato in pista qualche volta però non mi sognerei mai di andare a millantare che il mio cancello inglese è una moto da SbK
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi