Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 102

Discussione: Honda X-ADV 2021

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Detto che mi piacerebbe provarlo, però 236kg in fuoristrada non sono poi cosi pratici come dici, quello che non capisco è l'esponenziale aumento dei prezzi ( dettato dal mercato ovviamente) degli scooter, tuttofare si, ma a che prezzo?!
    Personalmente se avessi bisogno di uno scooter mai punterei a modelli cosi costosi e se volessi qualcosa in più non prenderei uno scooter, ma, i gusti son gusti...
    guarda è molto semplice...se l'utilizzo è per raggi di 30/50 Km al massimo, è per delle piccole commissioni, è per quando di estate la riviera è trafficata e con un mezzo a 2 ruote si fa prima, è per andare in 2 al mare...un qualunque scooter va bene ma se si vuole quel pizzico di brillantezza e tenuta in più, in ragione della sicurezza e non delle prestazioni in assoluto allora gli scooter sul mercato rimangono 3/4...tra tutti, ciclisticamente, questo mi sembra il migliore

il mio è un utilizzo tranquillo, poi vale sempre il discorso del gusto personale...è un mezzo che mi incuriosisce ed in questa fase della età non considererei più una vera moto proprio perchè ne farei l'utilizzo di cui sopra

sul discorso prezzo è tutto vero ma è un problema che affligge tutti i mezzi di locomozione...si possono spendere 12.500 euro anche per una bici muscolare ti garantisco
    Ultima modifica di Fermissimo; 06/04/2021 alle 11:36
    cynism is the new fascism...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    guarda è molto semplice...se l'utilizzo è per raggi di 30/50 Km al massimo, è per delle piccole commissioni, è per quando di estate la riviera è trafficata e con un mezzo a 2 ruote si fa prima, è per andare in 2 al mare...un qualunque scooter va bene ma se si vuole quel pizzico di brillantezza e tenuta in più, in ragione della sicurezza e non delle prestazioni in assoluto allora gli scooter sul mercato rimangono 3/4...tra tutti, ciclisticamente, questo mi sembra il migliore

il mio è un utilizzo tranquillo, poi vale sempre il discorso del gusto personale...è un mezzo che mi incuriosisce ed in questa fase della età non considererei più una vera moto proprio perchè ne farei l'utilizzo di cui sopra

sul discorso prezzo è tutto vero ma è un problema che affligge tutti i mezzi di locomozione...si possono spendere 12.500 euro anche per una bici muscolare ti garantisco
    Non lo metto in dubbio!!!
    io ho ancora la mia MTB di 25 anni fa! funziona ancora bene per quel che ci faccio, ed è un modello che se non usi le gambe non si sposta!

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT

io per gli spostamenti in paese uso il pandino di mio figlio, 250 euro di macchina che va da dio

tornando OnT l'X-Adv non si puo tenere come un vespino per piccole commissioni, e' impegnativo

Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    io per gli spostamenti in paese uso il pandino di mio figlio, 250 euro di macchina che va da dio

tornando OnT l'X-Adv non si puo tenere come un vespino per piccole commissioni, e' impegnativo
    non sarà più impegnativo del Tiger 1050 (modello 2007) che mi lasciava a piedi un giorno si e l'altro pure

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    non sarà più impegnativo del Tiger 1050 (modello 2007) che mi lasciava a piedi un giorno si e l'altro pure
    un po come la mia speed(sempre 2007) che mi faceva bestemmiare a settimane alterne, anche se devo dire di averla usata tantissimo.
    comunque gli xadv usati credo siano a buon mercato ora

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    ho già una Stumpjumper FSR Elite (muscolare) ed una Giant TCR Advanced PRO (muscolare), in più ho Xduro 9.0 ed una Fantic 7 Days Metro a motore...la Xduro la cambierei per la Grail:on di Canyon che è una gravel elettrica
    Minkia fattela una bici!

PS: Leggevo ultimamente un articolo su una gravel elettrica alla quale si smontano motore e batteria per trasformarla in muscolare... consapevole di essere un novellino vedo però l’aiuto delle’elttrico più su una mtb che su una gravel a meno di non volerci fare cicloturismo
    Ultima modifica di Monacograu; 06/04/2021 alle 12:03
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di fiore955
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    X ADV brutto a mio parere, personalmente scelgo Forza 750 tutta la vita, più coerente come linea allo scooter - ca 1.000 euro in meno come prezzo - maggiore capienza sotto sella, poi de gustibus..
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    59cv per 236kg dove vuoi andare? 17"anteriore 15"posteriore, ma poi, io non sono un anti-scooterista, ottimo mezzo,comodo,piacevole da guidare ( gli scooter in generale) ma perchè paragonarlo sempre alle moto? Perchè chi si compra uno scooter vuol dare paga alle moto? è un altro mezzo, con un altro utilizzo, sicuramente maneggevole, magari più di una SS nel misto stretto, ma poi?
    Non mi sembra di aver detto che lo prenderei uno scooter per dare paga alle moto, ho detto semplicemente che ho visto xadv che salivano a Campo imperatore più velocemente di quanto facessero molti motociclisti..poi se vogliamo giudicare da scheda tecnica senza averlo provato è un cesso pesante e costoso...

Ma che palle i motociclisti integralisti ..
    Ha due ruote, un motore, ha tutti i vantaggi di uno scooter ,ha qualche caratteristica da moto, regala libertà di movimento e, se vuoi divertirti, anche qualche attimo di divertimento ,se la strada non si apre troppo..

Ha 15cv in più di un Tmax (altro mezzo validissimo odiato dai motociclisti integralisti)con un peso paragonabile, ed una versatilità impareggiabile..non è economico ma non si può dire che non abbia contenuti tecnici che giustifichino il prezzo.Non credo che per qualità dei materiali, costi di produzione, di ricerca e sviluppo di possa dire che sia caro solo perché è uno scooter

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Non mi sembra di aver detto che lo prenderei uno scooter per dare paga alle moto, ho detto semplicemente che ho visto xadv che salivano a Campo imperatore più velocemente di quanto facessero molti motociclisti..poi se vogliamo giudicare da scheda tecnica senza averlo provato è un cesso pesante e costoso...

Ma che palle i motociclisti integralisti ..
    Ha due ruote, un motore, ha tutti i vantaggi di uno scooter ,ha qualche caratteristica da moto, regala libertà di movimento e, se vuoi divertirti, anche qualche attimo di divertimento ,se la strada non si apre troppo..

Ha 15cv in più di un Tmax (altro mezzo validissimo odiato dai motociclisti integralisti)con un peso paragonabile, ed una versatilità impareggiabile..non è economico ma non si può dire che non abbia contenuti tecnici che giustifichino il prezzo.Non credo che per qualità dei materiali, costi di produzione, di ricerca e sviluppo di possa dire che sia caro solo perché è uno scooter
    Non hai letto oltre...
    Mai stato motociclista integralista, diciamo che fatico a comprendere chi si compra 14mila € di scooter per poi modificarlo per poter competere o dar paga alle moto, non era meglio una moto allora?
    ovviamente poi ognuno è libero di fare ciò che crede...
    Ultima modifica di thepen70; 06/04/2021 alle 13:28

Moto
    BMW C650 Sport
    calma calma...

senz'altro non è una moto ma è davvero il più vicino ibrido tra moto e scooterone...lo avrei gradito con qualche cavallo in più (70-75) e la maggior potenza forse lo avrebbe fatto accettare meglio ai motociclisti puri ma è un motore a corsa lunga e privilegia la coppia...andare a cercare qualche cavalluccio con scarico, collettori e centralina non so nemmeno se ne vale la pena...sarebbero 1000/2000 euro per 3/4 cavalli forse anche se un kit aftermarket scarico+mappa "promette" 10 cv addirittura...seh
    Ultima modifica di Fermissimo; 06/04/2021 alle 13:37

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima