Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
Concordo sull'idiozia nel voler modificare uno scooter che nasce come mezzo "comodo" per gli spostamenti nell'hinterland cittadino, ma non dirmi che non ne hai mai visti, ho visto t max che, sommando le spese, raggiungevano il prezzo di una panigale, akrapovic senza db-killer, pulegge e copripulegge, ergal come se piovesse, kit polini fase 1-2-3, e piedi rigorosamente appoggiati sulle pedane passeggero per emulare la posizione motociclistica, da qui i miei dubbi sui vari "smanettoni da scooter", non facevi prima a prenderti una moto? Risposta dello scooterista: " ma questa è una moto"!
Ma di sicuro esiste chi modifica e customizza maxi scooter ma non mi sembra che la maggior parte di chi decide di spendere più di 12mila euro per un mezzo simile poi sia orientato a farlo diventare un missile terra aria........che poi il fatto che lo scooterista spacci il suo mezzo per una moto (o si senta un motociclista)credo sia diventato un “luogo comune” abbastanza banale un po’ come quello che i Gssisti non salutino......non ti offendere ma queste cose almeno a me fanno un po’ ridere.Io ormai da molti anni,oltre l’immancabile TMax (rigorosamente originale),ho due classiche Triumph una Thruxton 900 allestita cafe racer su cui ho speso 8mila euro di modifiche e Bonneville scramblerizzata con 4mila euro di modifiche e posso garantirti che di originale ad entrambe le moto è rimasto ben poco......tra l’altro con la Thruxton c’ho anche girato in pista qualche volta però non mi sognerei mai di andare a millantare che il mio cancello inglese è una moto da SbK