Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: HONDA CB1100X (ipotesi)

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    se Honda fa determinate scelte un motivo ci sarà ed i numeri la premiano sempre, dalle altre parti del globo dei 190cv
    A parte che secondo me avete l'ossessione per i CV, direi che Honda stia giustamente ottimizzando gli investimenti fatti per la progettazione di quel motore.

E non ci vuole un genio a capirlo.

Che poi la Rebel 1100, o questa probabile CB, le diano ragione... Mah.

Io, da vecchio motociclista rimpiango molto la Honda innovativa che sfornava motori 2V, 4V, 4L.

Adesso entri in un conce e il 70% dello spazio è occupato da scooter, il 20 da moto anche interessanti ma massimo 650cc, il resto dalla stessa moto carrozzata in modo diverso...

Bah.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di france56
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Se poi a tutto cio' si aggiunge il fatto che l'interesse del mercato si è spostato sui "transatlantici", diventa più comprensibile che anche l'interesse dei costruttori è verso quegli "elefanti a 2 ruote". A tutto ciò, però, Benelli ha fatto "bingo" proponendo una moto "più umana".... Chissà che anche le grandi case motociclistiche non si interessano di più alla fascia che attualmente è ben rappresentata dal TRK

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da france56 Visualizza Messaggio
    Se poi a tutto cio' si aggiunge il fatto che l'interesse del mercato si è spostato sui "transatlantici", diventa più comprensibile che anche l'interesse dei costruttori è verso quegli "elefanti a 2 ruote". A tutto ciò, però, Benelli ha fatto "bingo" proponendo una moto "più umana".... Chissà che anche le grandi case motociclistiche non si interessano di più alla fascia che attualmente è ben rappresentata dal TRK
    cosa che fa capire che sfruttare un motore come questo ha molto senso
    in ogni caso è un fattore moda
    anni fa, quando io ho preso la prima moto, andavo per la maggiore le supersportive ( da ricordare che erano 900cc con 120 cv roba che ora fa ridere molti )prima ancora le enduro di piccola cilindrata, poi è arrivata la moda delle naked (hornet su tutte ) in seguito le endurone stradali, ora si ri-inizia con le 600.
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    cosa che fa capire che sfruttare un motore come questo ha molto senso
    in ogni caso è un fattore moda
    anni fa, quando io ho preso la prima moto, andavo per la maggiore le supersportive ( da ricordare che erano 900cc con 120 cv roba che ora fa ridere molti )prima ancora le enduro di piccola cilindrata, poi è arrivata la moda delle naked (hornet su tutte ) in seguito le endurone stradali, ora si ri-inizia con le 600.
    Stai a vedere che prima o poi ridivento di moda pure io
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    https://youtu.be/VDu8GeMmkwY

qui comparativa Crossover medie

da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    https://youtu.be/VDu8GeMmkwY

qui comparativa Crossover medie
    ... e Triumph non è tra le prime nonostante tutti gli accessori e le finiture ad altissimo livello.
    A me personalmente, Suzuki ha un "suo perchè" purtroppo non mi appaga esteticamente

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    La 900 è la moto meno potente del lotto, e per giunta con l’erogazione più “strana”.
    Non poteva vincere, anche se è dotata di tanti accessori e delle finiture migliori.
    Purtroppo viene surclassata da tutte le altre a livello prestazionale, e questo aspetto conta ancora parecchio nella valutazione globale/finale.
    Se quei ragazzotti inglesi avessero sfornato un bel tricilindrico a scoppi REGOLARI con almeno un centinaio di cavalli, avrebbe vinto a mani basse.
    Purtroppo l’hanno dotata del “batoccio” più batoccio del mondo, invece che “prelevare” il fratello prezioso dalla Street 765, magari leggermente maggiorato nella cilindrata per regalare ancora più coppia massima.

Sabba

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La 900 è la moto meno potente del lotto, e per giunta con l’erogazione più “strana”.
    Non poteva vincere, anche se è dotata di tanti accessori e delle finiture migliori.
    Purtroppo viene surclassata da tutte le altre a livello prestazionale, e questo aspetto conta ancora parecchio nella valutazione globale/finale.
    Se quei ragazzotti inglesi avessero sfornato un bel tricilindrico a scoppi REGOLARI con almeno un centinaio di cavalli, avrebbe vinto a mani basse.
    Purtroppo l’hanno dotata del “batoccio” più batoccio del mondo, invece che “prelevare” il fratello prezioso dalla Street 765, magari leggermente maggiorato nella cilindrata per regalare ancora più coppia massima.

...come al solito, sono DACCORDISSIMO !!!

Basterebbe riprendere la street rs , addolcirla un po nell'erogazione e renderla sport touring con tutte le "menate" che hanno messo sulla nuova Tiger
    Ultima modifica di france56; 10/04/2021 alle 11:49

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Stai a vedere che prima o poi ridivento di moda pure io
    perché ? quando sei andato fuori moda ?
    io mai

anche perché a pensarci bene non mai stato di moda
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito