Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
Questo è il centro sportivo del Real Madrid, vicino all'aeroporto Barajas.
Guardate che roba. Sono 12 campi da calcio di misure regolari, di cui uno stadio da 15mila posti dove da quando le partite sono senza pubblico gioca il Real, poi campi di calcetto, tennis, basket, un palazzo dello sport (il Real Madrid è una polisportiva, e il secondo sport è la pallacanestro), e poi palestre, sale riunioni, sale conferenze, convitto per i ragazzi, servizi, parcheggi, parchi. Pensate che finora il Real utilizza "solo" 300mila mq del 1,2mln di acquistati.
Riusciamo adesso a comprendere perché il Real Madrid tira fuori spesso dei campioni dal suo vivaio, e perché ha vinto 13 coppe dei campioni?!
E comunque in Spagna, anche se né è l'espressione massima non è solo il Real che cura i vivai: non per niente negli ultimi 13 anni la Spagna ha vinto un mondiale e due europei.
Ecco perché la nostra nazionale non vince niente da 15 anni, e le nostre squadre di club da 11.
Ma io dico: anziché attingere a piene mani all'estero, dissanguandosi tra acquisti e ingaggi, ma non sarebbe meglio tornare a curare seriamente e ad investire nei vivai???!!!!


WhatsApp Image 2021-04-09 at 13.17.47.jpg
la Spagna sta curando i giovani anche in altri sport
1 a caso , il motociclismo
non è un caso che escono da li tutti, o quasi, i nuovi campioni
noi italiani siamo abituati a vivere nel passato e cercare di vivere di rendita con quello che abbiamo fatto senza voler vedere che prima o poi finisce la pacchia e ci ritroviamo indietro , anche se in realtà lo sappiamo già, ma ci fa comodo cosi