beh, niente male!
io ho incaricato mio padre di fare qualcosa di simile (si è messo a lavorare il plexi per gioco).
Vediamo che ne viene fuori

beh, niente male!
io ho incaricato mio padre di fare qualcosa di simile (si è messo a lavorare il plexi per gioco).
Vediamo che ne viene fuori
Leandro
Ottime... Miglioramenti?
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

boh onestamente non riesco a capire quale sia il fastidio percepito. a che velocità vi muovete? ho un modello più recente, però ho provato anche quelli passati, e tranne una fastidiosa turbolenza zona casco, non saprei che altro dire.. la moto la uso 365 giorni all'anno. sentivo più freddo sugli scooter piuttosto che sulla tiger..




Sinceramente ho avuto altre moto e sulla tiger non si riesce a viaggiare in autostrada senza percepire fastidiose turbolenze al casco al corpo mia moglie con questa moto non riesce a viaggiare in modo confortevole ha continui problemi di rumore e le turbolenze le scuotono la testa
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Secondo me qui triumph ha fatto dei gravi errori di progettazione.. Ho provato a togliere completamente il cupolino e praticamente ed in modo inspiegabile il fastidio diminuisce notevolmente... Ho capito che molta aria sale da sotto il radiatore ed entra da sotto il casco.. Cmq ed in ogni caso il problema c'è... Non siamo in pochi a lamentare questo problema... È che io sappia nessuno è riuscito a risolvere definitivamente
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di split2max; 10/05/2021 alle 16:05 Motivo: Unione Post Automatica




Ma....hai valutato il casco?
No, perchè....io (e mia moglie) siamo al 3° Tiger 800 con i quali siamo andati un pò da tutte le parti (dall'Islanda alla Calabria e dal Portogallo alla...Moldavia , con molto di quello che c'è in....mezzo) ; facendo anche dei viaggetti in autostrada da oltre 1000Km consecutivi (Budapest - Torino) , senza avere alcun problema in generale e meno che mai di turbolenze ; quindi....qualche dubbio sulle cause....mi viene
![]()

che si crei una turbolenza, è un dato di fatto, però solo se sto diritto la sento fastidiosa, se mi "ingobbisco" leggerissimamente, sparisce o cmq si attenua di molto.
cmq al casco ci sta, mi lasciava perplesso la cosa degli spoiler laterali per l'aria al bacino.
io il fastidio l'ho risolto con l'interfono e ascolto della musica. per il resto forse la soluzione più economica per voi, è quella di installare una prolunga del cupolino. l'aria cmq credo passi dal radiatore. non ho provato a togliere i paramani, magari anche quelli incidono.. vorrei provare a toglierli solo per avere più aria sulle mani in estate.. non per il contrario.
io se devo essere pignolo, vorrei averne di più quando fa caldo.. però la reputo per ora una moto quais perfetta...
voglio provare ancora suzuki e tracer che mi mancano..




Veramente strano; c'è tanta differenza di altezza tra tè e tua moglie quando siete a bordo?
Cmq specifico meglio fino a 120-125 km/h è tutto perfetto .. Appena alzo il ritmo finisce la pacchia.. Forse è la mia moto.. Ma ti assicuro che il problema è presente ed è molto fastidioso.. Con. La vecchia Fazer in aurostrada la velocità di crociera era 150-160km/h
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Io sono alto 174 e lei 160 quindi in sella non abbiamo molta differenza
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
La turbolenza specialmente il passeggero la riceve ai lati del casco e la testa le fa destra sinistra ed inoltre crea un gra rumore perché non essendo costante ma frammentata sbatte creando dei rumori
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di split2max; 10/05/2021 alle 16:46 Motivo: Unione Post Automatica