Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Parabrezza 800xrx

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 900 RP "Sandy" - Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    beh, niente male!
    io ho incaricato mio padre di fare qualcosa di simile (si è messo a lavorare il plexi per gioco).

Vediamo che ne viene fuori
    Leandro

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Ottime... Miglioramenti?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    boh onestamente non riesco a capire quale sia il fastidio percepito. a che velocità vi muovete? ho un modello più recente, però ho provato anche quelli passati, e tranne una fastidiosa turbolenza zona casco, non saprei che altro dire.. la moto la uso 365 giorni all'anno. sentivo più freddo sugli scooter piuttosto che sulla tiger..

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Hollywood81 Visualizza Messaggio
    boh onestamente non riesco a capire quale sia il fastidio percepito. a che velocità vi muovete? ho un modello più recente, però ho provato anche quelli passati
    Quoto.

TCP Rider
    boh onestamente non riesco a capire quale sia il fastidio percepito. a che velocità vi muovete? ho un modello più recente, però ho provato anche quelli passati, e tranne una fastidiosa turbolenza zona casco, non saprei che altro dire.. la moto la uso 365 giorni all'anno. sentivo più freddo sugli scooter piuttosto che sulla tiger..
    Sinceramente ho avuto altre moto e sulla tiger non si riesce a viaggiare in autostrada senza percepire fastidiose turbolenze al casco al corpo mia moglie con questa moto non riesce a viaggiare in modo confortevole ha continui problemi di rumore e le turbolenze le scuotono la testa

Secondo me qui triumph ha fatto dei gravi errori di progettazione.. Ho provato a togliere completamente il cupolino e praticamente ed in modo inspiegabile il fastidio diminuisce notevolmente... Ho capito che molta aria sale da sotto il radiatore ed entra da sotto il casco.. Cmq ed in ogni caso il problema c'è... Non siamo in pochi a lamentare questo problema... È che io sappia nessuno è riuscito a risolvere definitivamente

Ultima modifica di split2max; 10/05/2021 alle 16:05 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Ma....hai valutato il casco?
    No, perchè....io (e mia moglie) siamo al 3° Tiger 800 con i quali siamo andati un pò da tutte le parti (dall'Islanda alla Calabria e dal Portogallo alla...Moldavia , con molto di quello che c'è in....mezzo ) ; facendo anche dei viaggetti in autostrada da oltre 1000Km consecutivi (Budapest - Torino) , senza avere alcun problema in generale e meno che mai di turbolenze ; quindi....qualche dubbio sulle cause....mi viene

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Ma....hai valutato il casco?
    No, perchè....io (e mia moglie) siamo al 3° Tiger 800 con i quali siamo andati un pò da tutte le parti (dall'Islanda alla Calabria e dal Portogallo alla...Moldavia , con molto di quello che c'è in....mezzo ) ; facendo anche dei viaggetti in autostrada da oltre 1000Km consecutivi (Budapest - Torino) , senza avere alcun problema in generale e meno che mai di turbolenze ; quindi....qualche dubbio sulle cause....mi viene
    Si certo... In 4 anni che ho la tiger abbiamo cambiato 4 casci.. Non uso modulari ma solo integrale

TCP Rider
    che si crei una turbolenza, è un dato di fatto, però solo se sto diritto la sento fastidiosa, se mi "ingobbisco" leggerissimamente, sparisce o cmq si attenua di molto.

cmq al casco ci sta, mi lasciava perplesso la cosa degli spoiler laterali per l'aria al bacino.

io il fastidio l'ho risolto con l'interfono e ascolto della musica. per il resto forse la soluzione più economica per voi, è quella di installare una prolunga del cupolino. l'aria cmq credo passi dal radiatore. non ho provato a togliere i paramani, magari anche quelli incidono.. vorrei provare a toglierli solo per avere più aria sulle mani in estate.. non per il contrario.
    io se devo essere pignolo, vorrei averne di più quando fa caldo.. però la reputo per ora una moto quais perfetta...

voglio provare ancora suzuki e tracer che mi mancano..

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Veramente strano; c'è tanta differenza di altezza tra tè e tua moglie quando siete a bordo?

TCP Rider
    Cmq specifico meglio fino a 120-125 km/h è tutto perfetto .. Appena alzo il ritmo finisce la pacchia.. Forse è la mia moto.. Ma ti assicuro che il problema è presente ed è molto fastidioso.. Con. La vecchia Fazer in aurostrada la velocità di crociera era 150-160km/h

Io sono alto 174 e lei 160 quindi in sella non abbiamo molta differenza

che si crei una turbolenza, è un dato di fatto, però solo se sto diritto la sento fastidiosa, se mi "ingobbisco" leggerissimamente, sparisce o cmq si attenua di molto.

cmq al casco ci sta, mi lasciava perplesso la cosa degli spoiler laterali per l'aria al bacino.

io il fastidio l'ho risolto con l'interfono e ascolto della musica. per il resto forse la soluzione più economica per voi, è quella di installare una prolunga del cupolino. l'aria cmq credo passi dal radiatore. non ho provato a togliere i paramani, magari anche quelli incidono.. vorrei provare a toglierli solo per avere più aria sulle mani in estate.. non per il contrario.
    io se devo essere pignolo, vorrei averne di più quando fa caldo.. però la reputo per ora una moto quais perfetta...

voglio provare ancora suzuki e tracer che mi mancano..
    La turbolenza specialmente il passeggero la riceve ai lati del casco e la testa le fa destra sinistra ed inoltre crea un gra rumore perché non essendo costante ma frammentata sbatte creando dei rumori

Ultima modifica di split2max; 10/05/2021 alle 16:46 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima