Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: Confronto Speed Triple 1050 Duke 890 R

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Intoride Visualizza Messaggio
    Salve Giancarlo, Io prenderei in considerazione anche Kawasaki z900, BMW s1000r my 2020, Ducati Monster 1200s (ultimo modello con telaio a traliccio) e MV brutale 800.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Ciao di queste l'unica che ho preso in considerazione è la BMW. Bella, leggera, per essere un 4 cilindri potenza ben distribuita, ma alla fine preferisco la speed triple. Kawa e Monster non mi sono mai piaciute, MV molto bella ma poca affidabilità e potenza un pò "ruvida", poco fluida, specialmente in basso.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Allora io sceglierei la Speed perché ha una qualità costruttiva e finiture non paragonali alla Duke. Certo, Ktm per contro è un progetto più recente, ha un rapporto peso potenza migliore e doti dinamiche superiori alla Speed, ma colori e design del Duke e più in generale del marchio, devono piacere.

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Ringrazio tutti per i consigli e le opinioni.
    Penso proprio che andrò sulla speed 1050, fosse soltanto per il sound unico.
    Ktm ha fatto un gran bel lavoro, moto agilissima e divertente, ma per qualità costruttiva, sospensioni e (come detto) sound triumph è meglio. Del resto hanno un prezzo di listino ben diverso (12.000 vs 16.300).
    L'estetica è un fattore personale, io ho sempre amato il look della speed, un pò meno le linee taglienti di Ktm.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo00 Visualizza Messaggio
    Ringrazio tutti per i consigli e le opinioni.
    Penso proprio che andrò sulla speed 1050, fosse soltanto per il sound unico.
    Ktm ha fatto un gran bel lavoro, moto agilissima e divertente, ma per qualità costruttiva, sospensioni e (come detto) sound triumph è meglio. Del resto hanno un prezzo di listino ben diverso (12.000 vs 16.300).
    L'estetica è un fattore personale, io ho sempre amato il look della speed, un pò meno le linee taglienti di Ktm.

pensa che quello che L ha comprata da me a 1000 km adesso La dá dentro al concessionario con 2200 km come nuova tutta accessoriata Triumph a 11500 per prendere una kawasaki zh2 , se vuoi ti do il numero è come nuova bianca my2020 un vero affare ...

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da frenkyspeed Visualizza Messaggio
    pensa che quello che L ha comprata da me a 1000 km adesso La dá dentro al concessionario con 2200 km come nuova tutta accessoriata Triumph a 11500 per prendere una kawasaki zh2 , se vuoi ti do il numero è come nuova bianca my2020 un vero affare ...
    Grazie.Penso di averlo già sentito, si chiama V. e sta a torino? Lunedì la dà al concessionario

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    La Speed è la Speed. Le versioni R ed RS poi hanno quella ciclistica sublime che danno una sicurezza maggiore.
    E poi, uno che ne ha avute 5 cosa vuoi che ti scriva...

TCP Rider
    Grazie.Penso di averlo già sentito, si chiama V. e sta a torino? Lunedì la dà al concessionario

si la dà al concessionario perché ha detto che lo chiamava gente per comprarla al ribasso 11500 con tutti quegli accessori era ottimo come prezzo per la moto pari al nuovo...lui come me cambia sempre ecco il perché della “stranezza “ di venderla di già
    Ultima modifica di frenkyspeed; 16/04/2021 alle 11:21

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    credo che l 890 come ormai tutte le KTM siano dei mezzi straordinari.
    L rs1050 cmq ad oggi credo che sia la all rounder migliore, specialmente a quel prezzo per caratteristiche tecniche, dinamica, potenza ed emozioni che sa regalare!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di LUC81
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS - STREETFIGHTER V4S MY 2023
    Venendo da un BMW R1200R LC, pieno di coppia ma pesante, stavo cercando una moto leggera con buone prestazioni. Così ho provato La Duke 890 R e la Street Triple.

Pur apprezzando la qualità costruttiva ed il sound della Street devo dire cha la KTM, più ruvida, con un cambio meno preciso ed un suono meno piacevole, ha una potenza in basso assolutamente superiore. Diversa impostazione di guida (street + sportiva, KTM più motard) ma entrambe piacevoli e maneggevoli.

Poi in Triumph mi hanno fatto provare anche la Speed Triple 1050.
    La differenza di cilindrata col duke non è tanta ma il motore è incredibile. Pieno, corposo, con un sound che ti spinge ad accellerare sempre anche solo per il piacere musicale. Compatta e massiccia.

Contro: pesa 25kg più del Duke e sta per uscire di produzione (con probabile calo del valore dell'usato).
    Differenza di prezzo:
    • Ktm Duke 890 R accessoriata 12.000 euro
    • Speed Triple 1050 Rs con quick shifter 14.200 euro. Prezzi su strada.

Cosa ne pensate? Trovo solo comparative fra Street e Duke 890 ma nessuna comparativa con la Speed.

La terza alternativa, più costosa e difficoltosa, è la Speed 1200 ma sto perdendo le speranze di poterla provare, poi ordinare ed averla per quest'estate.
    Non trovi comparative tra la speed e la Duke perché sono due mondi differenti... Speed è un altro livello... La Duke paragonala ad altre della sua categoria.

Citazione Originariamente Scritto da frenkyspeed Visualizza Messaggio
    Bella bestiola la Zh2...

Citazione Originariamente Scritto da Intoride Visualizza Messaggio
    Allora io sceglierei la Speed perché ha una qualità costruttiva e finiture non paragonali alla Duke. Certo, Ktm per contro è un progetto più recente, ha un rapporto peso potenza migliore e doti dinamiche superiori alla Speed, ma colori e design del Duke e più in generale del marchio, devono piacere.

Io il discorso peso non l'ho mai capito, personalmente mi trovo meglio con moto non troppo leggere... Tutti fissati col peso della moto ma alla prova costume fanno cilecca ��
    Ultima modifica di LUC81; 17/04/2021 alle 00:02 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    A parità di qualsiasi altra caratteristica una moto più leggera si guida meglio di una più pesante. Tra +10 cv e -10 kg scelgo la seconda opzione sempre e comunque. Tutto qui.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima