Secondo me, proprio quando apri il garage.. La Speed non ti annoia mai.. anzi!
Mentre non sono per niente sicuro che ciò accada con la KTM.

Secondo me, proprio quando apri il garage.. La Speed non ti annoia mai.. anzi!
Mentre non sono per niente sicuro che ciò accada con la KTM.
La KTM 890, anche se in versione top di gamma, resta una media e a livello di finiture non è paragonabile alla Speed Triple RS.

Certo, non a caso costa anche tanto meno. Ma nella sua categoria non ha nulla da invidiare a nessuna.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Eppure io la vedo proprio così... lasciando da parte il design perché è una puramente personale (a me piacciono entrambe) per il resto dal punto di vista tecnico e dinamico nessuna ha nulla da invidiare all'altra. Certo la Speed ha più cv (ovvio la cilindrata è maggiore) ed è finita in modo più curato (ovvio costa tanto di più) ma per il resto non vedo in cosa una sia meglio dell'altra.
Sono semplicemente molto diverse pur essendo entrambe naked, difficile che chi ama l'una possa amare l'altra.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

...quando mi sono seduto sulla 790 all'Eicma, pareva di stare su una moto giocattolo...nel senso positivo e negativo del termine.
Non metto in dubbio le doti stradali di fun bike, ma la speed è una MOTO, la Ktm 890 è 2-3 livelli sotto!
Ultima modifica di mototopo67; 11/04/2021 alle 17:29
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Sono d’accordissimo, al mille per cento.
Le pur ottime naked medie KTM sono dei giocattolini al confronto della Speed (ma anche della Street)
Sono potenti, maneggevoli, performanti, belle (ohi, insomma), ma anche strane, molto strane...
![]()
Sabba
Eppure se provate un 890 r vi assicuro che iniziate a godere come i bambini sotto al casco fino a quando non scendete, però concordo, 2 moto completamente diverse anche se NAKED, ma con una SPEED è più dura osare come con il KTM,( si lascia guidare anche docilmente, vuoi per il peso, vuoi per la cilindrata ed erogazione diversa,) con un KTM 890 r non ce la si può fare.....,qui tutto dipende da cosa si vuole.
Salve Giancarlo, Io prenderei in considerazione anche Kawasaki z900, BMW s1000r my 2020, Ducati Monster 1200s (ultimo modello con telaio a traliccio) e MV brutale 800.
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
a occhi chiusi il ktm a occhi aperti la rs