Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Confronto Speed Triple 1050 Duke 890 R

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Personalmente non lo so se è sempre così..
    Se prendi la stessa moto e ci aggiungi 10Kg nei punti giusti, magari migliorando il bilanciamento o il baricentro, probabilmente riesci ad avere un feeling migliore.. ad esempio sentendo meglio l'anteriore anche se più pesante.
    Conosco più di una persona che si sente molto più a suo agio viaggiando con il passeggero.. è una questione di feeling.
    Non è il mio caso che viaggio sempre (e soltanto) da solo, quando m'è capitato in passato di caricare qualcuno avevo la sensazione che la moto decollasse ad ogni apertura di gas (CBR).
    Io ho sperimentato la sensazione che descrivi con la Thunderbird 900 che non è dotata di sospensioni di qualità e poi bisogna anche considerare lo stato di usura vista l'età.
    La moto permette andature allegre nel misto, quando presi la mia la trovai con il mono quasi completamente precaricato e in questa situazione trovavo la forcella troppo cedevole. Essendo abituato alla guida allegra, ho fatto revisionare la forcella e sostituire l'olio con uno che la sostenesse di più per sentire la moto più equilibrata tra anteriore e posteriore.
    Fatto questo non mi è piaciuta la stabilità ed il modo di entrare in curva che prima trovavo più rapido, ho risolto sgonfiando la gomma di tre decimi rispetto alla pressione consigliata.
    La sorpresa l'ho avuta quando mi è capitato di portare un amico per partecipare ad una passeggiata a tema con altre moto di quel genere.
    In due, con un passeggero che mi assecondava e non aveva timore, mi sono divertito come un bambino.
    Sentivo la moto molto più attaccata in terra e la cosa mi infondeva tanta sicurezza che ovviamente è un controsenso.
    Immagino che intervenendo con cognizione di causa sulle sospensioni, avrei avuto una guida ancora più appagante senza passeggero ma non ho voluto sostituire parti originali con delle aftermaket. Ritengo che per quel genere di moto la completa originalità sia un valore assoluto.
    Ultima modifica di duncan; 17/04/2021 alle 11:30