Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 68

Discussione: Mv agusta 2021

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di L4P0
    Data Registrazione
    30/01/19
    Località
    Scorgiano
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    @Sabba , hai fatto una macedonia incredibile..
    Aprilia, guzzi ed MV non sono paragonabili...
    Guzzi a parte qualche finitura discutibile non.ha problemi.di affidabilita' e comunque parliamo di.fasceI di prezzo totalmemte differenti...
    Aprilia ,pure non ha mai brillato.per affidabilita'
    Ma.conosco diversi amatori che corrono.in.pista senza problemi, e parliamo di moto come RSV che costa quanto la.F800superveloce pur rappresentando lo stato dell'arte di una moto sportiva...
    E basta andare in.giro per rendersi conto che trivi ancora rsv1000 di 20anni ma.di.brutale nemmeno una...e non.parliamo di quante triumph speed triple...di.monster non.ne parliamo proprio..
    Ducati non.ha aiutato MV con la.ciclistica, semmai.ci sono.persone che hanno.un.lassato.in.ducati che lavorano in.mv...
    Il.problema vero e' che MV e' tutto marketing e poca sostanza...
    Design unico, ma qualita' costruttiva pessima, affidabilita' idem...
    Moto.che vanno ,volutamente, male su strade per via di scelte radicali su quote ciclistiche, rigidita' e mappatute motore....perche' up.cliente deve sentirsi un "pilota"..ma se vai.in.pista di.F3 800 ne vedi una su 1000 con le vecchie R6 che la doppiano....
    Non.dico che la vista di.una mv non mi susciti all'inizio un po' di ammirazione...ma non spebderei mai 20.000 per una Superveloce che superveloce non e' affatto (sempre il marketing...)
    La moto non la uso per andare al bar, e non mi.interessa sfoggiare il pezzo costoso....
    Certe cifre le.prendo in.considerazione solo se ci sono prestazioni ed affidabilita', oppure se la moto.puo' essere una.di.quelle.che non.perdera' valore...
    Ora ho una.speed perche', pur non.essendo la migliore naked in.commercio, aveva un.prezzo.giusto , mi.permette di.fare il.giro.da 600km senza arrivare distrutto e se voglio una capatina in pista e,per.tornare all'affidabilita', con I.suoi.1050cc tira fuori gli.stessi cv della brutale...infatti.in.meno di 4anni ho.fatto 67000km nonostante le zone rosse....
    Inoltre la robustezza non e' solo.questione di corsa lunga o corta..ma di qualita' dei materiali...le.vecchie ducati.996 non e' che avessero alessaggi e corsa.tanto.diversi dai 999 ma la.qualita' degli acciai era inferiore e si rompevano..I monster S4 che montano il 996 con materiali migliori invece erano affidabili..
    Se i componenti sono.correttamente dimensionati non c'e' differenza.significativa tra un.motore che gira 2000 rpm piu' in alto ed uno.che gira piu' basso...certo se pretendi di far reggere ad una biella standard l
    lo stesso sforzo.di una pankl...po'esse che rompi... se aumenti il flussaggio delle.teste, riduci lo squish, vari inparametri di accensione, aumenti il getto degli iniettori, spingi.sul.rapporto stechiometrico senza pensare a cosa c'e' sotto allora sI un.motore che gira piu' alto e' piu' fragile.in maniera.significativa
    Il paragone su quante moto vecchie vedi a giro dev’essere fatto tenendo in considerazione il numero di quelle vendute, altrimenti rischiamo di dire che le Ferrari e le Lamborghini sono troiai perché si vedono più vecchie panda e 500 che Ferrari o Lamborghini


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Assistenza MV riassunta in un'immagine :

    8.jpg

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Citazione Originariamente Scritto da frenkyspeed Visualizza Messaggio
    ok per le vecchie non le conosco ammetto, ma le 2021 come sono ?
    Quali intendi?

  5. #44
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/19
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,062
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Quali intendi?

    Praticamente tutte sono rinnovate

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Citazione Originariamente Scritto da L4P0 Visualizza Messaggio
    Il paragone su quante moto vecchie vedi a giro dev’essere fatto tenendo in considerazione il numero di quelle vendute, altrimenti rischiamo di dire che le Ferrari e le Lamborghini sono troiai perché si vedono più vecchie panda e 500 che Ferrari o Lamborghini


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ovvio, ma le brutale nelle.varie cilindrate non e' che abbiano venduto pochissimo..manco una ne vedi.....
    A parte la f4 312 e la Senna che magari ha senso tenerle in.salone le altre dove stanno??
    Le brutale ed F3 675 che vedevi in giro 6anni fa dove stanno?
    Probabilmente stanno nei garage dei concessionari che le ganno.ritirate a chi ha comprato la.800 e li sono rimaste....
    Ip motivo per il.quale molti concessionari vanno.in.crisi e conseguetemente I produttori sta' proprio li....quando un.concessionario ritira una moto, per quanto poco l'abbia valutata, per vendere il nuovo, e' di fatto in perdita.finche' non.vende l'usato.....
    Se compro il.nuovo a 15k dando indietro una da 5k.il concessionario e' in perdita....
    Questo vale per tutti...quante panigale bicilindriche sono state sostituite dalle V4? Di fatto in strada ed in pista se ne vedono poche riapetto ai nr di vendita....vuol.dire che sono.rimaste sulle.spalle.dei concessionari....
    La.differenza grossa pero' .tra Ducati ed Mv sta nel.fatto che il nr di Ducati in.giro aumenta quello.di Mv diminuisce, ed il motivo e'semplice..il.ducatista al 90%ha ricomprato ducati...mentre il.proprietario MV difficilmente ricompra...magari e' andato con la.sua 675 tre pistoni in.una.concessionaria triumph edha preso una.street od una.speed....ed un clienye che entra in.quella.concessionaria per prendere un usato tra una street ed una mv675 secondo voi cosa compra?
    Il nr di mv in.giro.cala perche' la.gente che le ha avute non le ricompra e non le consiglia.....

    Se fossero solo I nr di vendita a decretare quante moto sono in.giro dopo 20anni.dovremmo avere sciami di hornet prima.serie o.di Z750..invece dei monster...
    Le.hornet.non.le.vedi non.perche' fossero inaffidabili o.irrivendibili....mentre I monster erano.gioielli.di meccanica ed affidabita'..'
    Semplicemente sono invecchiate male, non.avevano contenuti tecnici che le rendevano appetibili dopo tre o quattro anni quando un monster invece aveva gia' le.forcelle.usd, brembo......
    Le.CB four le vedi ancora in.giro in.tutte le cilidrate dalla.400 al 1100bol.d'or , e parlo.di moto.di almeno 45 anni ......

    Se chiedi in.giro quanti hanno.sentito stprie.dull'affidabilita' mv (non.necessariamente vere) e quantidi.questi.siano.disposti a spendere per una mv nuova ,dubito ne troverai tanti....pensa.quanti.ne.trovi.disposti a prenderla.usata....

  7. #46
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,046
    io ho avuto 10 anni un brutale 989, moto divertentissima ed emozionante da guidare, vale la pena averla solo per guardarla in garage.
    L'ho venduta (con moltissimo malumore) perchè non la usavo, due moto e due figli piccoli non vanno d'accordo, ma è sempre partita al primo colpo e in garage non c'è neanche una goccia d'olio in terra dove stava.
    Sono moto semi artigianali se un è uno scassapalle meglio che si compri una jap, i problemini che mi ha dato sono comparabili a quelli del tiger niente di più ma guardando le finiture e qualità non c'è paragone.
    Hanno bisogno di un buon meccanico che le conosca bene perchè pasticciarci è molto facile.
    Il motore era incredibile riprendeva in sesta da 1500 giri fluidissimo sino a 11700, scaldava un pochino in città d'estate ma ci sarò andato forse 2-3 volte...
    P.S mai avuto problemi per i ricambi.
    Ultima modifica di navigator; 14/04/2021 alle 09:05

  8. #47
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,446
    molto belle le mv..ma purtroppo hanno un'affidabilità che lascia desiderare... 3 amici miei con la brutale hanno avuto un sacco di problemi...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di fiore955
    Data Registrazione
    27/01/09
    Località
    BOLOGNA
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Messaggi
    2,239
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Le.CB four le vedi ancora in.giro in.tutte le cilidrate dalla.400 al 1100bol.d'or , e parlo.di moto.di almeno 45 anni ......
    e le 350 dove le mettiamo? Dato che ne ho 2 ancora perfettamente marcianti dopo 47 anni..
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

  10. #49
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Ieri ho visto un caro amico con una fiammante Cagiva C12 insieme ad un altro tizio con un RGV250
    quelle si che andavano bene!!!

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Citazione Originariamente Scritto da fiore955 Visualizza Messaggio
    e le 350 dove le mettiamo? Dato che ne ho 2 ancora perfettamente marcianti dopo 47 anni..
    Dove le mettiamo? In salotto!!!
    Sono partito dal 400 perché più comune...

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Bonneville 2021
    Di The.Doc nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 13/04/2021, 14:06
  2. Honda X-ADV 2021
    Di Fermissimo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 08/04/2021, 16:01
  3. [Bonneville] Bonneville 2021
    Di carmelo23 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06/03/2021, 13:27
  4. Aprilia RSV4 2021 e Tuono V4 2021
    Di The.Doc nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19/01/2021, 08:36
  5. BMW 2021 S1000r
    Di cicorunner nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 25/11/2020, 18:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •