Originariamente Scritto da
pier74
@
Sabba , hai fatto una macedonia incredibile..
Aprilia, guzzi ed MV non sono paragonabili...
Guzzi a parte qualche finitura discutibile non.ha problemi.di affidabilita' e comunque parliamo di.fasceI di prezzo totalmemte differenti...
Aprilia ,pure non ha mai brillato.per affidabilita'
Ma.conosco diversi amatori che corrono.in.pista senza problemi, e parliamo di moto come RSV che costa quanto la.F800superveloce pur rappresentando lo stato dell'arte di una moto sportiva...
E basta andare in.giro per rendersi conto che trivi ancora rsv1000 di 20anni ma.di.brutale nemmeno una...e non.parliamo di quante triumph speed triple...di.monster non.ne parliamo proprio..
Ducati non.ha aiutato MV con la.ciclistica, semmai.ci sono.persone che hanno.un.lassato.in.ducati che lavorano in.mv...
Il.problema vero e' che MV e' tutto marketing e poca sostanza...
Design unico, ma qualita' costruttiva pessima, affidabilita' idem...
Moto.che vanno ,volutamente, male su strade per via di scelte radicali su quote ciclistiche, rigidita' e mappatute motore....perche' up.cliente deve sentirsi un "pilota"..ma se vai.in.pista di.F3 800 ne vedi una su 1000 con le vecchie R6 che la doppiano....
Non.dico che la vista di.una mv non mi susciti all'inizio un po' di ammirazione...ma non spebderei mai 20.000 per una Superveloce che superveloce non e' affatto (sempre il marketing...)
La moto non la uso per andare al bar, e non mi.interessa sfoggiare il pezzo costoso....
Certe cifre le.prendo in.considerazione solo se ci sono prestazioni ed affidabilita', oppure se la moto.puo' essere una.di.quelle.che non.perdera' valore...
Ora ho una.speed perche', pur non.essendo la migliore naked in.commercio, aveva un.prezzo.giusto , mi.permette di.fare il.giro.da 600km senza arrivare distrutto e se voglio una capatina in pista e,per.tornare all'affidabilita', con I.suoi.1050cc tira fuori gli.stessi cv della brutale...infatti.in.meno di 4anni ho.fatto 67000km nonostante le zone rosse....
Inoltre la robustezza non e' solo.questione di corsa lunga o corta..ma di qualita' dei materiali...le.vecchie ducati.996 non e' che avessero alessaggi e corsa.tanto.diversi dai 999 ma la.qualita' degli acciai era inferiore e si rompevano..I monster S4 che montano il 996 con materiali migliori invece erano affidabili..
Se i componenti sono.correttamente dimensionati non c'e' differenza.significativa tra un.motore che gira 2000 rpm piu' in alto ed uno.che gira piu' basso...certo se pretendi di far reggere ad una biella standard l
lo stesso sforzo.di una pankl...po'esse che rompi... se aumenti il flussaggio delle.teste, riduci lo squish, vari inparametri di accensione, aumenti il getto degli iniettori, spingi.sul.rapporto stechiometrico senza pensare a cosa c'e' sotto allora sI un.motore che gira piu' alto e' piu' fragile.in maniera.significativa