Abbiamo perso un grande amico, anche se da tanto tempo non scriveva più su queste pagine e gli utenti più "freschi" non lo hanno mai letto.
Ma anche se non frequentava il forum da quasi cinque anni, tanti di noi non lo avevano mai dimenticato. E lui non si era dimenticato di noi, dal momento che di tanto in tanto mi chiamava per fare due chiacchiere e per chiedermi il numero di telefono di questo o di quell'utente: non amava memorizzarli, ma se li segnava su dei foglietti che poi puntualmente smarriva.
Non lo sentivo da tanto tempo, forse un anno, ed ero stato più volte sul punto di chiamarlo, ma fino ad oggi mi aveva frenato il timore di trovare Mauro in non buona salute, o addirittura di non poterlo sentire per niente dato che l'ultima volta riusciva ad articolare con difficoltà le parole. Infatti erano già alcuni anni che non stava bene. E quando stasera ho ricevuto il messaggio col quale Domino mi diceva di Mauro ci sono rimasto di ghiaccio, e ora sono pervaso dal rimorso di non averlo cercato da troppo tempo, cosa che adesso non potrò più fare.
La prima volta che portai mio figlio all'EICMA ch'era piccolino, forse aveva 7 o 8 anni quindi una decina di anni fa dato che adesso Michele ne ha quasi 17, andammo a cena col mister, e scattammo varie foto. Le ho proprio su questo pc che stasera mi sono portato dietro (sono venuto a dormire da mia mamma che ancora non si è rimessa da quanto occorsole a Ottobre e di cui ho parlato in altri topic), e me le sto guardando. E piango calde lacrime.
Ciao Mauro carissimo, adesso riposa in pace.