Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 337

Discussione: Nuova SPEED TWIN

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di djrone
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200, Kawasaki mach III 5oo
    Ritengo che a parte i cerchi (che poi nella nostra si possono sempre cambiare...) non sia meglio, anzi.
    Con un buon upgrade di sospensioni, il vecchio modello secondo me regge più che bene il confronto ed è esteticamente migliore!

TCP Rider L'avatar di Monsignor
    Moto
    ex yamaha R6 ex Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da djrone Visualizza Messaggio
    Ritengo che a parte i cerchi (che poi nella nostra si possono sempre cambiare...) non sia meglio, anzi.
    Con un buon upgrade di sospensioni, il vecchio modello secondo me regge più che bene il confronto ed è esteticamente migliore!
    Mi spieghi perché il vecchio è meglio? Sono indeciso e non avendo ancora certezze sul nuovo mi interessa il tuo parere

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
    "in verità vi dico: io sono uno e triplo"

in buona sostanza siamo un popolo di merda nel più bel paese della Terra

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Monsignor Visualizza Messaggio
    Mi spieghi perché il vecchio è meglio? Sono indeciso e non avendo ancora certezze sul nuovo mi interessa il tuo parere

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
    a parte il fatto che la nuova non si e' ancora vista e dire che la vecchia e' meglio...mah ... detto questo se e' vero che avra' forcelle rovesciate e altre migliorie la nuova sara' meglio di sicuro...
    Non riesco davvero a comprendere come si possa dire che sia meglio la precedente...e anche sul discorso valore...non e' perche' e' rimasta poco sul mercato allora l'usato avra' piu' valore....con l'uscita del nuovo modello perdera' valore come tutte le moto su questa terra poi ci sono delle eccezioni ma non credo sia questo il caso.
    io se fossi in te aspetterei di vedere quella nuova, mancano pochi giorni.

TCP Rider L'avatar di djrone
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200, Kawasaki mach III 5oo
    Scusami, a parte che ovviamente ognuno di noi può opinare o meno su ogni argomento, ma il mio ragionamento è dettato da una serie di fattori.
    La vecchia, euro 4
    La nuova, euro 5.
    Ammesso e concesso che la nuova abbia beneficiato di un aumento di cavalli (probabilmente avrà lo stesso motore della Thruxton R, da 108 cavalli), sarà comunque soggetta ai soliti problemi di erogazione (che in parte era motivo di discussione anche per la nostra Speed Twin) dovuti alla normativa appunto euro 5.
    Per chi volesse uno step di potenza sulla vecchia Speed, è sufficiente decatalizzare, e fare la solita procedura con IAT e reset centralina. Inoltre, con circa 300 euro, è possibile montare un albero a camme con fasatura più spinta, ed ecco che i cavalli arrivano.
    La GRAFICA: soggettiva, per carità, ma a me personalmente la nuova non piace. Ritengo la grafica vecchia più adatta ad una moto di segmento old style.
    Sospensioni: ok, forcella a steli rovesciati, sulla nuova, ma gli ammortizzatori posteriori non sono gli Ohlins della Thruxton R...ergo....se si spinge sul serio, occorre metterci mano. A fronte della differenza di prezzo, un kit di pompanti anteriore, e due ammortizzatori posteriori after market sulla vecchia euro 4, ed ecco che il divario sparisce, anzi non solo.
    Cerchi: la nuova, osservando la foto, pare abbia cerchi forgiati, probabilmente più leggeri. Ma quanto, più leggeri? è da verificare!
    Freni: ok, ora abbiamo pinze brembo stylema, radiali...ma la vecchia frena bene, specie montando pastiglie più aggressive.
    Ripeto, è un parere personale, ma io non cambierei la mia, modificata e migliorata nelle lievi lacune di serie, con la nuova.