Originariamente Scritto da
_sabba_
Ma io le moto le ho già provate tutte, anche più volte, a parte la nuova Speed 1200RS e alcune Harley Davidson di grossa stazza.
Non ho “bisogno” del parere di altri tester “standard” come me, ma vorrei solamente confrontare la mie sensazioni con chi proviene da altri mezzi, oppure è molto più piccolo o molto più grande di me, o ancora ha molta più (o meno) esperienza del sottoscritto, il tutto (semplicemente) per farmi un quadro completo del mezzo e poterlo consigliare (o meno) con cognizione di causa a seconda dell’interlocutore (e non per sentito dire).
Purtroppo in questo ambiente ci sono molte parole e pochi fatti, e spesso i consigli arrivano da “terze parti” di cui bisogna fidarsi alla cieca.
Capita magari che, sotto l’entusiasmo di alcuni proprietari, tu consigli quel mezzo a un amico/amica credendo di far bene, e magari dopo un po’ ti chiama e ti dice che non riesce a guidare per un qualsiasi motivo (dalla sella troppo dura al manubrio distante, dalla conformazione del serbatoio alla risposta del motore, dalle sospensioni troppo “molli” ai fari poco efficaci).
Non è facile, e più informazioni si hanno (serie), è meno frequente incorrere nell’errore.
Era solo per questo motivo…