Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 199

Discussione: Speed Triple 1200, pregi & difetti

  1. #91
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    1,111
    Citazione Originariamente Scritto da Ste_427 Visualizza Messaggio
    Probabilmente allora è perché cambiavo a giri ancora troppo bassi (ho finito il rodaggio lo scorso weekend). Proverò a regimi più adeguati quando il meteo consentirà qualche uscita extra cittadina
    il problema è proprio quello di non usare il quickshift in rodaggio

    sulla mia speed 1050 va una meraviglia il blipper, mai un contraccolpo...anzi a volte interviene anche quando si è a bassi giri con frizione premuta per aiutare ulteriormente la scalata

    invece in innesto solo una volta mi è andato in palla durante un cambio di direzione tra le curve...evidentemente ero troppo basso di giri

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #92
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    Citazione Originariamente Scritto da Ste_427 Visualizza Messaggio
    Non saprei, a me sembra che “spinga” sia ad alti che a bassi giri. Ma a maggior ragione non dovrebbe farlo se giri in alto, se non usi il blipper quando stai guidando sportivo, quando dovresti usarlo?
    Scusa ho riletto e sbagliato a scrivere, se guidi blando e scali a giri BASSI la moto tende a darti il colpetto in avanti, in questi casi andrebbe usata la frizione..

  4. #93
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,807
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    il problema è proprio quello di non usare il quickshift in rodaggio

    sulla mia speed 1050 va una meraviglia il blipper, mai un contraccolpo...anzi a volte interviene anche quando si è a bassi giri con frizione premuta per aiutare ulteriormente la scalata

    invece in innesto solo una volta mi è andato in palla durante un cambio di direzione tra le curve...evidentemente ero troppo basso di giri

    In teoria non dovrebbe succedere perchè la centralina "sente" il funzionamento del microswitch della frizione e quindi non dovrebbe interrompere l'iniezione/accensione e dare il colpetto di gas come invece fa se non si usa la frizione..
    Cioè dovrebbe lasciare effettuare tutta l'operazione in modo completamente manuale..
    Ma in realtà ho notato anch'io che, almeno in parte, interviene anche usando la frizione a gas chiuso dando autonomamente il colpettino di gas, e devo dire che la cosa è piacevole.
    Ultima modifica di ekofox; 14/12/2021 alle 16:47

  5. #94
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    1,111
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    In teoria non dovrebbe succedere perchè la centralina "sente" il funzionamento del microswitch della frizione e quindi non dovrebbe interrompere l'iniezione/accensione e dare il colpetto di gas come invece fa se non si usa la frizione..
    Cioè dovrebbe lasciare effettuare tutta l'operazione in modo completamente manuale..
    Ma in realtà ho notato anch'io che, almeno in parte, interviene anche usando la frizione a gas chiuso dando autonomamente il colpettino di gas, e devo dire che la cosa è piacevole.
    per evitare questo, si deve solo disattivare il quickshift dalle impostazioni. Però anche a me risulta piacevole.

  6. #95
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/01/21
    Località
    Roma
    Messaggi
    71
    Salve.
    A qualcuno capita che la moto usando invece la frizione in scalata ( basso di giri a modo di passeggiata proprio 3/4k giri ) nel momento in cui si innesta la marcia inferiore la moto si spenga?. In concessionaria mi è stato riferito che è un problema di mappatura data dall'euro 5 e che doveva arrivare un aggiornamento. Ma da settembre ancora nulla.. sono ricapitato verso fine novembre ma mi hanno detto che non c'erano novità. Purtroppo non è una cosa molto piacevole specie se si è in due in moto in prossimità di qualche curva.

    Mentre andando allegrotti non fa nulla di tutto ciò, e usando il cambio elettronico zero problemi. Lo fa solo in scalata a basso numero di giri usando la frizione nel momento in cui si innesta il rapporto inferiore.

  7. #96
    TCP Rider L'avatar di caruso
    Data Registrazione
    26/05/12
    Località
    MONTAGNANA (PD)
    Moto
    STREET RS ROSSA
    Messaggi
    247
    Premesso che io uso la frizione se sono a bassi giri cmq anche l'ho anche fatto ma non si spegne moto ma come può essere se scalando il motore si accellera???

  8. #97
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    Citazione Originariamente Scritto da Venom70 Visualizza Messaggio
    Salve.
    A qualcuno capita che la moto usando invece la frizione in scalata ( basso di giri a modo di passeggiata proprio 3/4k giri ) nel momento in cui si innesta la marcia inferiore la moto si spenga?. In concessionaria mi è stato riferito che è un problema di mappatura data dall'euro 5 e che doveva arrivare un aggiornamento. Ma da settembre ancora nulla.. sono ricapitato verso fine novembre ma mi hanno detto che non c'erano novità. Purtroppo non è una cosa molto piacevole specie se si è in due in moto in prossimità di qualche curva.

    Mentre andando allegrotti non fa nulla di tutto ciò, e usando il cambio elettronico zero problemi. Lo fa solo in scalata a basso numero di giri usando la frizione nel momento in cui si innesta il rapporto inferiore.
    Mai successo, secondo me è questione di regolazione corpi farfallati, facevano cosi sia la mia ex street che speed...

  9. #98
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/01/21
    Località
    Roma
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Mai successo, secondo me è questione di regolazione corpi farfallati, facevano cosi sia la mia ex street che speed...
    Si facile sia quello oppure valori preimpostati sulla parte bassa dei giri della mappa che possono intervenire solo loro e con mappa apposita, infatti se si porta a banco quel range di valori lì non viene toccato dai preparatori di solito. Vabbe si vedrà. Anche se per ora un pò mi rode

  10. #99
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/20
    Località
    prov. firenze
    Moto
    tiger 900 gt pro (ex street triple rs '19) e street twin
    Messaggi
    513
    Citazione Originariamente Scritto da Venom70 Visualizza Messaggio
    Salve.
    A qualcuno capita che la moto usando invece la frizione in scalata ( basso di giri a modo di passeggiata proprio 3/4k giri ) nel momento in cui si innesta la marcia inferiore la moto si spenga?. In concessionaria mi è stato riferito che è un problema di mappatura data dall'euro 5 e che doveva arrivare un aggiornamento. Ma da settembre ancora nulla.. sono ricapitato verso fine novembre ma mi hanno detto che non c'erano novità. Purtroppo non è una cosa molto piacevole specie se si è in due in moto in prossimità di qualche curva.

    Mentre andando allegrotti non fa nulla di tutto ciò, e usando il cambio elettronico zero problemi. Lo fa solo in scalata a basso numero di giri usando la frizione nel momento in cui si innesta il rapporto inferiore.
    se non erro è un problema che ha anche la trident, un paio di persone hanno risolto cambiato un paio di sensori, la iat e poi non ricordo

  11. #100
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/03/17
    Località
    Udine
    Moto
    Speed triple 1200 RS
    Messaggi
    218
    Citazione Originariamente Scritto da Venom70 Visualizza Messaggio
    Salve.
    A qualcuno capita che la moto usando invece la frizione in scalata ( basso di giri a modo di passeggiata proprio 3/4k giri ) nel momento in cui si innesta la marcia inferiore la moto si spenga?. In concessionaria mi è stato riferito che è un problema di mappatura data dall'euro 5 e che doveva arrivare un aggiornamento. Ma da settembre ancora nulla.. sono ricapitato verso fine novembre ma mi hanno detto che non c'erano novità. Purtroppo non è una cosa molto piacevole specie se si è in due in moto in prossimità di qualche curva.

    Mentre andando allegrotti non fa nulla di tutto ciò, e usando il cambio elettronico zero problemi. Lo fa solo in scalata a basso numero di giri usando la frizione nel momento in cui si innesta il rapporto inferiore.
    A me lo ha fatto un 2 volte, in scalata mi piace sempre fare la "doppietta" diciamo, dando un colpetto di gas. A bassi giri per colpa dell'euro5 è stra magra, e se si prova ad accelerare in quel momento, c'è così poca benzina che la moto si spegne.

Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Info su Tiger 1200. Pregi e difetti
    Di _sabba_ nel forum Tiger 1200
    Risposte: 173
    Ultimo Messaggio: 02/09/2019, 23:52
  2. [Speed Triple 1050] Speed triple rs, prime impressioni pregi e difetti nei primi km
    Di Samyx nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02/05/2018, 08:49
  3. PREGI E DIFETTI DELLA STREET-TRIPLE
    Di TIGRE SIBERIANA nel forum Street Triple
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 26/12/2012, 10:17
  4. Vorrei una Speed Triple 955: consigli sui pregi e difetti?
    Di Ace Cafè '63 nel forum Speed Triple
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 09/01/2012, 10:26
  5. speed 00-01: pregi e difetti
    Di The Dog nel forum Speed Triple
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 22/11/2010, 14:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •