Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 814151617181920 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 199

Discussione: Speed Triple 1200, pregi & difetti

  1. #171
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/01/21
    Località
    Roma
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Ho postato un video tempo fa dove Cuban Rider sembra essere riuscito ad eliminare il limitatore di velocità.
    Per la questione degli spegnimenti in scalata causati dalla doppietta fatta di proposito, a me non torna.
    Io la faccio spesso e la moto non mi si è mai spenta però dalla seconda alla prima non uso il blipper, aziono sempre la frizione.
    A me a quanto pare invece facendo la doppietta manualmente con frizione si spegne. Facile che ha una mappa un pò più magra rispetto alla tua. Infatti questo mi è stato detto dal concessionario ad Ottobre e che Triumph doveva provvedere ad un aggiornamento. Ma siamo a Febbraio e ancora nulla, in settimana ci farò un salto altrimenti dovrò inviare una mail a Triumph italia che comunque è una rogna che mi da un pò fastidio in generale. Anche perchè le prime volte mi è successo mentre ero in scalata prima di una curva basso di giri fortunatamente. Non è una cosa piacevole. Però almeno ora sò nel mio caso cosa la innesca.

    P.s. doppietta fatta a circa 3/4k giri motore però non oltre. In quel range succede quello che ho descritto
    Ultima modifica di Venom70; 02/02/2022 alle 20:30

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #172
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/03/17
    Località
    Udine
    Moto
    Speed triple 1200 RS
    Messaggi
    218
    Con l'euro5 penso che ai bassi giri sia anoressica la carburazione, difatti fa in quel range li quello scherzo, perchè nel momento in cui chiedi un spunto improvviso, arriva solo aria nel motore è capitato anche a me 2 volte a bassi giri

  4. #173
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/08/22
    Località
    Livorno
    Messaggi
    12
    Ma non c'è ma viene venduto come opcional, quindi c'è l'attacco, oppure non c'è niente, comunque io ho provato per un ora e mezzo a cannone la rr e non si muove niente nemmeno se paghi un bisturi, ma credevo ci fosse, comunque poi l'ho presa e dato indietro il super Duke 1290r, arriva a settembre

  5. #174
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,814
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mi vien da chiedere perché Triumph si adoperi tanto per le Street e le Speed, e non abbia mai considerato, nemmeno di striscio, le Tiger Sport a livello di aggiornamenti elettronici.

    Vendute 2?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  6. #175
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,707
    Ne ha vendute ben più di due, specie all’estero dove i clienti sono molto meno fighetti rispetto a noi italiani.
    Una moto del genere, se opportunamente aggiornata, potrebbe avere ancora un senso.
    Anzi, se esistesse MANTENENDO il motore a scoppi regolari della Speed 1200 (condividendo parte della ciclistica e contenendo il peso), avrebbe sicuramente mercato.
    La Speed è una naked sportiva, la RR è una moto costrittiva, scomoda e molto di nicchia (specifico non di “micchia”, alla Checco Zalone), la Tiger 1200 è pesante, grossissima, cardanica e non “travolgente” dal punto di vista prestazionale.
    Manca una quarta opzione, che potrebbe benissimo fare concorrenza (spietata) alla BMW S1000XR, e in parte alla MultiStrada con il 17” anteriore.
    È stata la direzione italiana a spingere sulla Tiger Sport 1050, e purtroppo questa idea non è stata supportata al meglio dalla sede centrale.
    L’hanno costruita con malavoglia (anche maluccio, stando alle mie personali esperienze), e potevano fare decisamente meglio.
    Hanno voluto creare una sola moto, la nuova Tiger 1200, che nella loro testa avrebbe dovuto sostituire entrambi i modelli (la vecchia Tiger 1200 e la Tiger Sport 1050), ma per una ragione o per l’altra non ne sostituisce nessuno.
    Hanno fatto la RR, bella quanto inutile per viaggiare.
    Una Sport 1200 con peso di 220kg (massimi) in ordine di marcia, trasmissione a catena, motore da 165cv a scoppi regolari, semicarena e plexiglas regolabile, avrebbe detto la sua.
    Ma è rimasta una idea….
    Io sono vecchio, non ho più bisogno di prestazioni esaltanti, ed ho ripiegato sulla (pur generosa) Tiger 900 proprio per non tornare a livello delle Benelli TRK, ma esiste un buco enorme nella gamma Triumph.
    La 660 è una ottima motina, ma è poco più di una entry level, la 850 è la mia 900 depotenziata e semplificata (anche troppo). Sopra non c’è più nulla.
    Si passa direttamente al “bilico” da 250-260kg, una moto che, pur essendo perfetta dal punto di vista dinamico, non ha alcuna predisposizione per la guida sportiva.
    Non lo è nemmeno la 850, che è leggerissima, figuriamoci la 1200.

    Big mistake, non fare la Sport 1200.

    Sabba

  7. #176
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,814
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    non c'è neanche la temperatura del motore e quella per me è una vera mancanza.
    Non c'è nella schermata principale o proprio non c'è in assoluto?
    Ultima modifica di Filomao; 27/09/2022 alle 11:13 Motivo: Unione Post Automatica
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  8. #177
    TCP Rider L'avatar di giudice
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 1200RR - Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    328
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Non c'è nella schermata principale o proprio non c'è in assoluto?
    Se la selezioni da menu poi ti resta - se lo vuoi - nella schermata principale, affiancata al contagiri, un po’ come avviene con tutte le altre voci (trip, autonomia, navi, ecc.)

  9. #178
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Giussano
    Messaggi
    681

    Speed Triple 1200, pregi & difetti

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ne ha vendute ben più di due, specie all’estero dove i clienti sono molto meno fighetti rispetto a noi italiani.
    Una moto del genere, se opportunamente aggiornata, potrebbe avere ancora un senso.
    Anzi, se esistesse MANTENENDO il motore a scoppi regolari della Speed 1200 (condividendo parte della ciclistica e contenendo il peso), avrebbe sicuramente mercato.
    La Speed è una naked sportiva, la RR è una moto costrittiva, scomoda e molto di nicchia (specifico non di “micchia”, alla Checco Zalone), la Tiger 1200 è pesante, grossissima, cardanica e non “travolgente” dal punto di vista prestazionale.
    Manca una quarta opzione, che potrebbe benissimo fare concorrenza (spietata) alla BMW S1000XR, e in parte alla MultiStrada con il 17” anteriore.
    È stata la direzione italiana a spingere sulla Tiger Sport 1050, e purtroppo questa idea non è stata supportata al meglio dalla sede centrale.
    L’hanno costruita con malavoglia (anche maluccio, stando alle mie personali esperienze), e potevano fare decisamente meglio.
    Hanno voluto creare una sola moto, la nuova Tiger 1200, che nella loro testa avrebbe dovuto sostituire entrambi i modelli (la vecchia Tiger 1200 e la Tiger Sport 1050), ma per una ragione o per l’altra non ne sostituisce nessuno.
    Hanno fatto la RR, bella quanto inutile per viaggiare.
    Una Sport 1200 con peso di 220kg (massimi) in ordine di marcia, trasmissione a catena, motore da 165cv a scoppi regolari, semicarena e plexiglas regolabile, avrebbe detto la sua.
    Ma è rimasta una idea….
    Io sono vecchio, non ho più bisogno di prestazioni esaltanti, ed ho ripiegato sulla (pur generosa) Tiger 900 proprio per non tornare a livello delle Benelli TRK, ma esiste un buco enorme nella gamma Triumph.
    La 660 è una ottima motina, ma è poco più di una entry level, la 850 è la mia 900 depotenziata e semplificata (anche troppo). Sopra non c’è più nulla.
    Si passa direttamente al “bilico” da 250-260kg, una moto che, pur essendo perfetta dal punto di vista dinamico, non ha alcuna predisposizione per la guida sportiva.
    Non lo è nemmeno la 850, che è leggerissima, figuriamoci la 1200.

    Big mistake, non fare la Sport 1200.

    Ho provato la Tiger 1200.. dire che non ha alcuna predisposizione per la guida sportiva mi sembra un po’ esagerato

    Ok che non sarà sportiva come un GS 1250, ma anche la Tiger se la cava bene su strada

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di SpeedDani; 28/09/2022 alle 13:34

  10. #179
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,814
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



    Ho provato la Tiger 1200.. dire che non ha alcuna predisposizione per la guida sportiva mi sembra un po’ esagerato

    Ok che non sarà sportiva come un GS 1250, ma anche la Tiger se la cava bene su strada

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Il gs 1250 sportiva? Forse non intendi il bmw....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  11. #180
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Giussano
    Messaggi
    681
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Il gs 1250 sportiva? Forse non intendi il bmw....
    Ahahah no no intendo proprio il BMW
    Io la trovo soddisfacente e sportiva nella guida stradale, più efficace della Tiger tra l’altro
    Forse anche più della speed 1200 che ha pure poco sterzo ahahah


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 814151617181920 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Info su Tiger 1200. Pregi e difetti
    Di _sabba_ nel forum Tiger 1200
    Risposte: 173
    Ultimo Messaggio: 02/09/2019, 23:52
  2. [Speed Triple 1050] Speed triple rs, prime impressioni pregi e difetti nei primi km
    Di Samyx nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02/05/2018, 08:49
  3. PREGI E DIFETTI DELLA STREET-TRIPLE
    Di TIGRE SIBERIANA nel forum Street Triple
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 26/12/2012, 10:17
  4. Vorrei una Speed Triple 955: consigli sui pregi e difetti?
    Di Ace Cafè '63 nel forum Speed Triple
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 09/01/2012, 10:26
  5. speed 00-01: pregi e difetti
    Di The Dog nel forum Speed Triple
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 22/11/2010, 14:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •