Per quelli come noi... ci vorrebbe un display da 21"
Anche sulla RS1050 i Km totali si leggono all'accensione del quadro e le indicazioni di gradi esterni ed ora sono decisamente piccoli (per gli ultra 50enni)
Ma poi ho notato che anche l'ora sulla Speed 2007 la vedo a stento (lcd) .. il problema è la vecchiaia...![]()

Come fate a guidare se non leggete la strumentazione? Io sono mezzo ciecato e ho 53 anni ma la leggo bene cmq![]()

Lo so che può sembrare strano (finchè non ci arrivi) ma la vista da lontano e quella da vicino (da lettura) sono due cose ben distinte .. e per fortuna!!
Chi ha problemi di miopia normalmente ha meno problemi di presbiopia perchè le due cose tendono ad annullarsi in un certo senso.. (ma non sono un ottico quindi ...)
Io ho 55 anni di cui almeno 35 li ho passati davanti ad un monitor (anzi spesso due se non tre).. Un po' quello ed un po' la natura (vedi vecchiaia) mi hanno portato a dover utilizzare occhiali da lettura con +2 gradi.
Penso che con il passare degli anni anche la vista da lontano potrebbe calare e a quel punto le soluzioni sono gli occhiali da vista multifocali oppure qualche operazione chirurgica che risolva il problema...
Aspetta, sulla Street R, l’orario è un po piu grande ma è piu fino e quindi anche su questa…..lo vedo poco.
Io ho notato che a moto ferma, accelerando e rilasciando il gas, la moto prende giri da sola.
Spiego meglio: una volta rilasciato il gas i giri scendono fino al minimo, per poi risalire leggermente per 1-2 secondi.
Succede solo a me?
Succede anche in marcia, ma si sente solo a bassissime velocità.
Speravo sparisse con la fine del rodaggio ma così non è stato.
Altra cosa un po’ strana che ho notato è che usando il cambio elettronico in scalata la moto tende a “spingere”. Non ho mai avuto moto con blipper prima, quindi magari è normale, ma a me sembra davvero strano.. se sto scalando in una staccata, l’ultima cosa che voglio è che la moto spinga in avanti ad ogni cambiata..
Ma quando scali le marce, chiudi il gas o lo tieni aperto?
Gas chiuso in fase di scalata
Non saprei, a me sembra che “spinga” sia ad alti che a bassi giri. Ma a maggior ragione non dovrebbe farlo se giri in alto, se non usi il blipper quando stai guidando sportivo, quando dovresti usarlo?