Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Casco Modulare fascia media per Street Triple: LS2 Valiant 2?

TCP Rider L'avatar di mdtex
    Moto
    Street Triple 675 White Fusion
    Allora, oggi sono riuscito a provare il Valiant 2 e non mi calza bene. La M, mia taglia solita, mi sta strettina da aperto ma se abbasso la mentoniera è insopportabile. Provata la L, da chiuso sempre stretto zona guance, ma in generale mi pare non lo sento calzare bene. Ho provato invece il modello Vortex Carbon Matt FF313 e devo dire che è tutta un'altra storia, la L mi sta bene, sempre modulare ma più leggero e sembra fatto anche meglio. Ci farò un pensierino anche se non vorrei spendere 300€ dovendo prendere anche giubbino/i, guanti e forse dei jeans. Mi riprometto di provare in qualche altro negozio anche Shark e Scorpion.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da mdtex Visualizza Messaggio
    Grazie Max hai il Valiant 2 o il primo modello e sei hai avuto modo di provare sulla tua moto altro modulare, giusto per avere un confronto? Come ti pare la protezione dall'aria nella zona sotto la mentoniera? Sul mio casco attuale ho notato che la protezione è scarsa in quel punto e il fruscio generato e l'aria che entra nel casco è notevole.
    ciao , io è quasi quattro anni che ho uno shark evo one....che come sistema di modularità è simile ....io mi trovo molto bene ....a distanza di 4 anni la meccanica per l apertura della mentoniera funziona sempre uguale...
    e all interno della mentoniera è presente , fissa, una membrana pieghevole calamitata che se l abbassi sotto il mento praticamente ti sigilla l ingresso da sotto dell aria in caso di freddo o velocità sostenute...
    riguardo al rumore , io lo trovo abbastanza silenzioso, ma ci sono molti fattori che possono influire su questo, perciò non considerarlo....
    prova a dargli un occhiata...se poi esteticamente ti piace più il valiant....per carita

TCP Rider L'avatar di piddiri
    Moto
    Bonneville T100 Black
    il casco stretto in zona guance è normale calzandolo da nuovo, poi cede. discorso diverso se ti sringe la calotta cranica

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Kalman
    Moto
    RocketIII 2020
    Mi raccomando prima di scegliere il casco valutane pure la sicurezza qui: https://sharp.dft.gov.uk

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12