Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 168

Discussione: Quanti siamo con la scrambler 1200

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue
    Messaggi
    5,582
    Citazione Originariamente Scritto da Egeno Visualizza Messaggio
    Io ho i paramani montati e quando arrivo sui 90/100 km/h sento che il manubrio mi vibra un po’, non riesco a capire se sia colpa dei paramani o proprio un difetto della mia moto da far vedere
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ho anch'io i paramani e non sento vibrazioni al manubrio. Prova a controllare che non siano le gomme bilanciate male

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di Max BE
    Data Registrazione
    27/03/21
    Località
    Milano
    Moto
    Scrambler 1200 XE BE '20, MV Agusta Stradale '14, ex Scrambler 900 EFI '08
    Messaggi
    94
    Anch'io ho i paramani ma non ho avvertito problemi.
    Piuttosto, in questo periodo sto valutando le differenze tra la mia vecchia Scrambler 900 e questa nuova.
    Non so se qualcuno di voi ha fatto un upgrade come il mio, ma mi piacerebbe avere opinioni per capire se vedo le cose in modo giusto o meno.
    A me sembra che l'avantreno sia un pò più "leggero", ed avverto una sensazione di minor sicurezza in piega.
    Sento in modo più diretto le asperità del terreno rispetto a prima.
    Sono ancora in rodaggio, quindi non sto tirando molto e sto provando i vari settaggi motore e prendendo confidenza con il mezzo.
    Ieri ho fatto un giretto con mappa Sport ed al rientro in città mi sembrava che l'iniezione non fosse particolarmente efficiente, quasi che la miscela fosse un pò magra.
    Capita anche a voi?
    Che differenze avvertite tra le mappature Road e Sport?
    Ho messo il fly screen piccolo e devo dire che non sembra servire a molto.
    Superati i 130 km/h la quantità di aria sul petto è abbastanza fastidiosa.
    Quello che avevo sulla vecchia moto era leggermente più grande e sembrava un pò più efficace.
    Ulteriore differenza è il calore sulla coscia destra quando parte la ventola di raffreddamento.
    È veramente importante, ed abbastanza fastidioso, ma ho pensato ad una soluzione economica senza toccare la struttura della moto che proverò entro qualche giorno, appena mi consegneranno l'articolo che ho ordinato.
    Vi farò sapere se funziona.
    Per precisare: adoro la Scrambler e conosco bene il prezzo da pagare per goderne appieno, quindi la mia non è una lamentela ma un semplice paragone tra i due modelli che ho posseduto.
    Ciao a tutti.

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

  4. #23
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/05/20
    Località
    Ragusa
    Moto
    Scrambler 1200 xc
    Messaggi
    87
    Ciao forse la sensazione all’anteriore potrebbe essere poiché la ruota della 1200 è un 21 e ha una certa inerzia rispetto al 19 della 900. Lo scrivo perché provengo da un gs 1200 , ruota da 19, e all inizio ho avuto le stesse sensazioni. Ora dopo 8000 km piego senza problemi, più che altro mentali 😁. Sono curioso delle modifiche che stai apportando, facci sapere. Il calore del radiatore è un fattore comune in molte raffreddate a liquido. Sinceramente rimpiango solo il cardano per un fatto di pulizie raggi...

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue
    Messaggi
    5,582
    confermo che la differenza si sente soprattutto per la ruota da 21 invece che 19. Anch'io avevo la scrambler 900..
    tuo poi hai la XE che è più alta della mia xc e con sospensioni con più escursione quindi avvertirai ancora di più la differenza.
    per la protezione dell'aria devo dire che fino a 130 non è male pur avendo solo il cupolino piccolo e anzi fa meno turbolenze che con moto più protettive. Per il calore io ho optato per il decat e devo dire che si sente ma non fastidioso a meno che non stai fermo minuti anche perché la ventola si accende spesso con le nostre 1200, anche con la bonneville e thruxton comunque. Ho anche la smart iat che dovrebbe aiutare a far scaldare meno il motore ingrassando la carburazione.
    La differenza tra sport e road non la sento molto, meno invasivo il traction control e un po' più pronta la risposta dell'acceleratore.
    Pure io vorrei il cardano per non dover pulire i cerchi a raggi

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Max BE
    Data Registrazione
    27/03/21
    Località
    Milano
    Moto
    Scrambler 1200 XE BE '20, MV Agusta Stradale '14, ex Scrambler 900 EFI '08
    Messaggi
    94
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    confermo che la differenza si sente soprattutto per la ruota da 21 invece che 19. Anch'io avevo la scrambler 900..
    tuo poi hai la XE che è più alta della mia xc e con sospensioni con più escursione quindi avvertirai ancora di più la differenza.
    per la protezione dell'aria devo dire che fino a 130 non è male pur avendo solo il cupolino piccolo e anzi fa meno turbolenze che con moto più protettive. Per il calore io ho optato per il decat e devo dire che si sente ma non fastidioso a meno che non stai fermo minuti anche perché la ventola si accende spesso con le nostre 1200, anche con la bonneville e thruxton comunque. Ho anche la smart iat che dovrebbe aiutare a far scaldare meno il motore ingrassando la carburazione.
    La differenza tra sport e road non la sento molto, meno invasivo il traction control e un po' più pronta la risposta dell'acceleratore.
    Pure io vorrei il cardano per non dover pulire i cerchi a raggi
    La smart IAT l'hai montata tu o hai portato la moto in concessionaria?
    Hai cambiato anche il filtro dell'aria?
    Secondo te rompono le scatole sulla garanzia se si cambia il sensore? (più che altro, se ne accorgono in concessionaria quando porti la moto per i tagliandi?)
    Confermo che il calore lo avverto solo da fermo (al semaforo o in coda) quando attacca la ventola.
    Indossando jeans tecnici sembra andare a fuoco il quadricipite...

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue
    Messaggi
    5,582
    la smart iat è facilissima da montare. devi togliere però i terminali perché va rimosso il fianchetto destro. Poi sotto trovi la iat che è attaccata con una semplice vite. Non penso proprio che si accorgano, al tagliando non mi hanno detto niente e mi hanno pure aggiornato la centralina.
    In ogni caso se per caso hai qualche problema rimonti l'originale. massimo mezz'ora fai tutto.
    Ho montato anche un filtro aria aperto bmc che ti consiglio anche perchè poi basta pulirlo e oliarlo.

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Max BE
    Data Registrazione
    27/03/21
    Località
    Milano
    Moto
    Scrambler 1200 XE BE '20, MV Agusta Stradale '14, ex Scrambler 900 EFI '08
    Messaggi
    94
    Grazie!

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue
    Messaggi
    5,582
    Citazione Originariamente Scritto da Max BE Visualizza Messaggio
    Grazie!
    Prego

  10. #29
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/09/20
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    35
    E invece secondo voi per quanto riguarda gli scarichi quali sono i migliori?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  11. #30
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue
    Messaggi
    5,582
    Io non li ho cambiati perchè mi piacciono e già con il decat la scrambler acquista un bel sound

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma in quanti siamo!?!?!
    Di streetcappe nel forum Presentazioni
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 18/04/2011, 14:33
  2. scrambler, chi e quanti siamo?
    Di scramblerfly nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 25/09/2010, 08:51
  3. quanti siamo
    Di massimio nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/04/2009, 11:04
  4. INKIA QUANTI SIAMO!!!!!!!!
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/08/2007, 14:55
  5. QUANTI SIAMO ???? E CHI !!!!..... DAYTONA 675 .....
    Di dott_speed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26/01/2007, 15:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •