Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Consigli interfono midland cardo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Baians_85
    Moto
    Tiger xc 800 se

Consigli interfono midland cardo

Ciao a tutti... come sempre molto contanto di rompervi un Po la testa e chiedervi consigli..
    Sarei interessato a comprare un interfono per me è mia moglie ma non so cosa prendere e sulle funzionalità.. ho guardato il Midland btx2 pro o il Cardo freecom 4 +
    Voi cosa mi consigliate..?
    Mi potreste dire i pro e contro di uno e dell altro..?
    Grazie
    Lampss

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRt My 2018
    Non conosco il Cardo, però utilizzo i Midland BTX 1 pro e mi trovo ottimamente sia come interfono che come collegamento al navigatore per indicazioni stradali, telefono e musica.

Durata delle batteria straordinaria.

TCP Rider L'avatar di Baians_85
    Moto
    Tiger xc 800 se
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda io (e mia moglie) ho il "Cardo Scala Rider Q1 Teamset"

Ma visto che scrivi:

A tè....che funzionalità particolari (perchè il poter parlare tra conducente e passeggero, non è una funzione...particolare ) ti interesserebbero?
    Io oltre a parlare con mia moglie e lei con me vorrei un prodotto per poter parlare con i miei compagni di viaggio indipendentemente dal loro tipo di interfono..
    Che abbia un discreto raggio di azione e che abbia funzioni semplici da usare e che si senta bene sia con telefonate che semplice conversazione e che il tomtom rider mi dia le indicazioni.. e magari anche non troppo grande come dimensioni..
    Ho troppe pretese..???

Citazione Originariamente Scritto da mor65 Visualizza Messaggio
    Non conosco il Cardo, però utilizzo i Midland BTX 1 pro e mi trovo ottimamente sia come interfono che come collegamento al navigatore per indicazioni stradali, telefono e musica.

Durata delle batteria straordinaria.
    Grazie mille per la dritta

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Baians_85 Visualizza Messaggio
    Io oltre a parlare con mia moglie e lei con me vorrei un prodotto per poter parlare con i miei compagni di viaggio indipendentemente dal loro tipo di interfono..
    Che abbia un discreto raggio di azione e che abbia funzioni semplici da usare e che si senta bene sia con telefonate che semplice conversazione e che il tomtom rider mi dia le indicazioni.. e magari anche non troppo grande come dimensioni..
    Ho troppe pretese..???
    No.

Quello che ho io , fà tutto quello che cerchi inoltre ha la radio (FM-RDS) e puoi sentire la musica che hai sullo smartphone.

Ma penso (non sò) anche...quelli che hai indicato.

A questo punto , confronta i dettagli tecnici (dalle schede dei produttori), e se sono paragonabili, acquista quello che trovi a meno

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di miticoman
    Quoto , ho ancora due vecchi btx 1 e fanno ancora il loro dovere , peccato solo che oramai il firmware non è più supportato .

Inviato dal mio SM-N9860 utilizzando Tapatalk

Moto
    Tiger 900 Rally Pro

Ma visto che scrivi:

Citazione Originariamente Scritto da Baians_85 Visualizza Messaggio
    Sarei interessato a comprare un interfono per me è mia moglie ma non so cosa prendere e sulle funzionalità.. h
    A tè....che funzionalità particolari (perchè il poter parlare tra conducente e passeggero, non è una funzione...particolare ) ti interesserebbero?

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Io uso un Cardo Scala Rider Pro;com interfono funziona bene, la batteria, poi, ha una durata lunghissima.

C'è una cosa che non sono riuscito a risolvere: se collego via Bluetooth l'interfono al navigatore Tomtom Rider 40, ogni volta che il navigatore invia una segnalazione, il passeggero viene scollegato e devo premere il tastino di attivazione per ricollegarmi.
    È evidente che dopo 5 km sono fuori dalle grazie e scollego il Tomtom...

Ho interpellato i tecnici Tomtom, ma non hanno saputo dirmi niente.
    A dire la verità non mi hanno saputo dire niente anche per problemi riguardanti specificatamente il navigatore, per cui, dopo una settimana che ripetevo la stessa cosa, mi sono stufato ed ho lasciato perdere.

Per quanto riguarda il collega/scollega del passeggero, hai avuto qualche problema e lo hai risolto ?
    Paracarro stabile...

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio
    C'è una cosa che non sono riuscito a risolvere: se collego via Bluetooth l'interfono al navigatore Tomtom Rider 40, ogni volta che il navigatore invia una segnalazione, il passeggero viene scollegato e devo premere il tastino di attivazione per ricollegarmi.
    È evidente che dopo 5 km sono fuori dalle grazie e scollego il Tomtom...

Ho interpellato i tecnici Tomtom, ma non hanno saputo dirmi niente.
    A dire la verità non mi hanno saputo dire niente anche per problemi riguardanti specificatamente il navigatore, per cui, dopo una settimana che ripetevo la stessa cosa, mi sono stufato ed ho lasciato perdere.

Per quanto riguarda il collega/scollega del passeggero, hai avuto qualche problema e lo hai risolto ?
    Non sò aiutarti ; nel senso chè....io c'è l'ho collegato con lo ZUMO , che tengo attivo , come audio, più che altro quando devo recarmi in un luogo (esempio: albergo) e stò attraversando una città (quindi , in questa tipologia di casi, trovo chè , tra vedere dove vado e supervisionare il traffico , le indicazioni audio....sono un valido supporto) ; nei rimanenti casi...."guardo" cosa mi dice (ovviamente ) ,ma con l'audio disattivato (dal navigatore) .

Precisato ciò, però il mio CARDO quando "parla" lo Zumo, disattiva.... mia moglie , ma appena ha finito, la....riattiva tutto da solo ; mentre invece , al contrario, se sento musica e mia moglie mi parla....disattiva la musica ( "il capo" ha la precedenza ).

Mi spiace.

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Tanto per non confondere i possibili acquirenti:

- il mio Cardo è un modello vecchio di 10 anni, ne sono usciti altri millemila modelli dopo

- prima di acquistare l'interfono, consultate la lista dei modelli compatibili 100% con il navigatore

- per la comunicazione tra moto e moto, al tempo del mio acquisto, Cardo aveva in catalogo un modello (di cui non ricordo il nome) che permetteva il collegamento fino a 1,5 km con un dispositivo uguale. Non ho conosciuto nessuno che l'avesse, pertanto non posso garantire nulla.

Non sò aiutarti ; nel senso chè....io c'è l'ho collegato con lo ZUMO , che tengo attivo , come audio, più che altro quando devo recarmi in un luogo (esempio: albergo) e stò attraversando una città (quindi , in questa tipologia di casi, trovo chè , tra vedere dove vado e supervisionare il traffico , le indicazioni audio....sono un valido supporto) ; nei rimanenti casi...."guardo" cosa mi dice (ovviamente ) ,ma con l'audio disattivato (dal navigatore) ...
    Grazie...

Anche io mi regolo così.
    In città, se non la conosco, do la priorità al navigatore; in viaggio do la priorità a mia moglie.
    Niente telefono e niente musica, in viaggio non voglio seccature, voglio godermi il viaggio...
    Ultima modifica di Bassman 50; 04/05/2021 alle 09:15 Motivo: Unione Post Automatica
    Paracarro stabile...

Moto
    Tiger 900 Rally Pro

Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio
    Per il resto, niente telefono e niente musica, non voglio rotture di scatole; quando viaggio voglio godermi il viaggio
    Per questi aspetti.....specifico:
    - il telefono è sempre collegato , ma..... lo uso solo in caso (esempio) , siamo con il "mio" MC e qualcuno si perde....o comunque per esigenze ; al di là di quello, io non chiamo è se qualcuno mi chiama per fare "due chiacchiere".....lo rimando "ad altra occasione" (ma mi conoscono, quindi se mi squilla alla domenica....c'è un motivo serio )
    - per la musica, se la attivo , la attivo, solo nei...trasferimenti ; ad esempio se và tutto bene (leggi: "casini da COVID") a fine mese andrò a fare OR in Toscana.....bhè in autostrada....sentire musica....è un piacere (per mè)....tanto non c'è molto altro da fare ; certo quando la strada si fà più..."guidata", sentire la voce della "mia" moto è una...."Condicio sine qua non".

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima