Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Auricolari Interfono sottilisssssime

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Niklas
    Data Registrazione
    19/09/17
    Località
    Medhelan
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Messaggi
    744
    Immagino escludendo gli auricolari bluetooth tws, quelli da orecchio per capirci; che io sappia, non esistono cuffie "da casco" con bluetooth integrato.

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da Inviato7684110
    Immagino escludendo gli auricolari bluetooth tws, quelli da orecchio per capirci; che io sappia, non esistono cuffie "da casco" con bluetooth integrato.

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Mi sembra assurdo che neanche tra le cinesate si trovi qualcosa di bluetooth apposta x il casco, mio padre l'altro giorno ha comprato un paio di cuffie bluetooth cinesi a 15 euro e si sentono discretamente bene quasi quasi me compro un paio e le smonto per adattarle al casco.

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Niklas
    Data Registrazione
    19/09/17
    Località
    Medhelan
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Messaggi
    744
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Mi sembra assurdo che neanche tra le cinesate si trovi qualcosa di bluetooth apposta x il casco, mio padre l'altro giorno ha comprato un paio di cuffie bluetooth cinesi a 15 euro e si sentono discretamente bene quasi quasi me compro un paio e le smonto per adattarle al casco.
    Ogni tanto acquisto dalla Cina, ma non mi è mai capitato di vederne.
    In effetti il problema non è trovare cuffie con BT integrato, ma trovarne che siano utilizzabili senza schiacciare la testa!
    Altrimenti le trovi anche su Amazon, volendo.

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di claudio_triple1050
    Data Registrazione
    17/06/13
    Località
    Fano
    Moto
    Free Willy (Tiger 1200 Alpine MY21)
    Messaggi
    387
    io un paio di volte ho usato le banali cuffiette bluetooth che si infilano nell'orecchio. a parte il fastidio, quando parlavo al telefono c'era un gran fruscio proprio perché il microfono che hanno integrato non è pensato per ridurre il rumore del vento, oltre ad amplificare il rumore derivante dallo sfregare dell'imbottitura mentre parlavo

  6. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    a me servirebbe giusto per sentire le note del navigatore senza dover abbassare lo sguardo sul telefono e perché no ascoltare un po' di musica a basso volume e fare ricevere chiamate tramite assistente google, una sorta di android auto fai da te... ho visto che esistono delle cuffiette col cavo da casco che sembrano molto sottili se riuscissi a trovare un ricevitore bluetooth con audio jack di dimensioni contenute potrei aver risolto.

    Alla fine ho comprato st'accrocchio cinese... domani dovrebbe arrivarmi e vi dico come va, i padiglioni sono spessi 7 mm quindi dovrebbero essere abbastanza sottili. Assurdo che comunque non ci siano prodotti premium di questo tipo, ne venderebbero a bancali.

    Ultima modifica di GHILMNO; 12/05/2021 alle 15:25 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    7mm credo sia lo spessore "standard" di molti tipi di cuffie per interfono, non ho mai calibrato lo spessore delle mie ma saremo li, come dicevo io ho un midland, prodotto premium quindi, se pensi che, passati i 100km/h fatichi a sentire sia il navigatore che la musica o l'interlocutore, pur avendo audio digitale, soppressione del rumore, regolazione automatica del volume in base alla velocità non oso pensare cosa riuscirai a sentire con quella cuffia, se vuoi un audio decente e che non ti faccia venire mal di testa dopo 3 km credo non ci sia altra scelta che un interfono, nato e studiato appositamente per quella funzione, su amazon ne vendono anche di economici, mi pare sulle 30€ con buone recensioni ma, non ho mai sentito una comparazione tra di essi, altrimenti devi prenderti un casco nolan con interfono integrato (sistema n-com)

    o questo: https://www.midlandeurope.com/it/p/b...-c1310-01.html
    Ultima modifica di thepen70; 14/05/2021 alle 13:20

  8. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Funziona perfettamente anche fino a 120/130... per quello che l'ho pagato svolge perfettamente la funzione per cui mi ero prefissato, il microfono è ben isolato, ovviamente a livello di bassi è inesistente quindi per ascoltare musica bisogna accontentarsi, però ho fatto di meglio, la cinesata l'ho sbolognata alla compagna sul suo fg-st e siccome l'rpha11 è di taglia L avevo più margine di manovra, ho comprato anche un micro ricevitore bluetooth con microfono da 9 euro, che ha 9 ore di autonomia a cui ho saldato una vecchia cuffia philips di ottima qualità, dopo averla opportunamente smontata e preso solo le casse, e ora è come se avessi l'impianto bose nel casco, l'adattatore è fissato con una striscia di velcro subito dietro il guanciale e quando devo ricaricarlo mi basta staccare il jack per poterlo estrarre, lavoro a regola d'arte, a livello di orecchie è perfetto e i cuscinetti delle cuffie philips non danno per niente fastidio alle orecchie.

    Per fare da interfono uso l'app sul cellulare Intercom che è gratuita e funziona egregiamente e interagisce perfettamente con android auto, che tral'altro ho messo in avvio automatico quando accendo il ricevitore bluetooth. Praticamente con 9 euro mi son fatto android bike. E oltretutto non ho costosissimi accrocchi esterni al casco che in caso di scivolata non sono per niente sicuri.





    Le cuffie sono queste per chi vuole cimentarsi nell'impresa.



    L'adattatore lo trovate su amazon, cercate, agptek ricevitore bluetooth... hanno già aumentato il presso a 12 euro, è di ottima qualità però non supporta nativamente l'assistente google, per fare in modo che si attivi bisogna mettere android in avvio automatico tramite telefono.
    Ultima modifica di GHILMNO; 20/05/2021 alle 12:54 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,626
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Alla fine ho comprato st'accrocchio cinese... domani dovrebbe arrivarmi e vi dico come va, i padiglioni sono spessi 7 mm quindi dovrebbero essere abbastanza sottili. Assurdo che comunque non ci siano prodotti premium di questo tipo, ne venderebbero a bancali.

    Scatola a parte (il mio ha le scritte in inglese) è identico al 100% a quello che presi su Amazon 3/4 anni fa, lo uso regolarmente per il navi e le telefonate (la musica non mi interessa) e il suo lavoro in rapporto ai 20 euro spesi lo fa egregiamente.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  10. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Scatola a parte (il mio ha le scritte in inglese) è identico al 100% a quello che presi su Amazon 3/4 anni fa, lo uso regolarmente per il navi e le telefonate (la musica non mi interessa) e il suo lavoro in rapporto ai 20 euro spesi lo fa egregiamente.

    Lamps
    Probabilmente quella è la versione cinese, anche il mio aveva le scritte in inglese e una scatola blu/bianca, se proprio uno vuole può sempre dissaldare le cuffiette cinesi e saldare un paio di cuffie decenti.

    Ad ogni modo quello che conta di più e avere un cuscinetto che indirizza il suono nelle orecchie (ovviamente senza schiacciarle altrimenti dopo un po da fastidio, mi è andata di culo che l'rpha ha proprio la predisposizione per delle casse cosa che ad esempio l'fg-st non ha, ha meno spazio) , anche le cuffie philips se lasciate nude perdevano totalmente i bassi, riciclando il cuscinetto invece l'audio non viene disperso nel casco e si sente in modo molto nitido e pulito. Ovviamente più potenti sono le casse e meno durerà la batteria, e la batteria dell'adattatore che ho comprato è molto più performante della batteria del set cinese.

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Niklas
    Data Registrazione
    19/09/17
    Località
    Medhelan
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Messaggi
    744
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Funziona perfettamente anche fino a 120/130... per quello che l'ho pagato svolge perfettamente la funzione per cui mi ero prefissato, il microfono è ben isolato, ovviamente a livello di bassi è inesistente quindi per ascoltare musica bisogna accontentarsi, però ho fatto di meglio, la cinesata l'ho sbolognata alla compagna sul suo fg-st e siccome l'rpha11 è di taglia L avevo più margine di manovra, ho comprato anche un micro ricevitore bluetooth con microfono da 9 euro, che ha 9 ore di autonomia a cui ho saldato una vecchia cuffia philips di ottima qualità, dopo averla opportunamente smontata e preso solo le casse, e ora è come se avessi l'impianto bose nel casco, l'adattatore è fissato con una striscia di velcro subito dietro il guanciale e quando devo ricaricarlo mi basta staccare il jack per poterlo estrarre, lavoro a regola d'arte, a livello di orecchie è perfetto e i cuscinetti delle cuffie philips non danno per niente fastidio alle orecchie.

    Per fare da interfono uso l'app sul cellulare Intercom che è gratuita e funziona egregiamente e interagisce perfettamente con android auto, che tral'altro ho messo in avvio automatico quando accendo il ricevitore bluetooth. Praticamente con 9 euro mi son fatto android bike. E oltretutto non ho costosissimi accrocchi esterni al casco che in caso di scivolata non sono per niente sicuri.





    Le cuffie sono queste per chi vuole cimentarsi nell'impresa.



    L'adattatore lo trovate su amazon, cercate, agptek ricevitore bluetooth... hanno già aumentato il presso a 12 euro, è di ottima qualità però non supporta nativamente l'assistente google, per fare in modo che si attivi bisogna mettere android in avvio automatico tramite telefono.
    Bel lavoro!
    L'altro l'avevo preso anche io ma era impossibile tenere su il casco, comprimeva troppo le tempie.
    Quasi, quasi ci provo a farmi l'impianto artigianale...

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Interfono con auricolari telefono
    Di GAVEmarco nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03/05/2021, 13:18
  2. Auricolari
    Di AC/DC nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22/04/2017, 11:29
  3. Interfono senza auricolari Buhel: qualcuno l'ha provato?
    Di FedeRSix nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 08/11/2013, 21:25
  4. auricolari / interfono SENA smh5
    Di lomack62 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18/05/2012, 07:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •