Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Auricolari Interfono sottilisssssime

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Se ti servono info chiedi pure, io mi sto trovando egregiamente con questa soluzione.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di Niklas
    Data Registrazione
    19/09/17
    Località
    Medhelan
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Messaggi
    744
    Devo capire come fare per il microfono, abbiamo due caschi Jet e questo rende meno agevole piazzarlo.
    Le alternative che mi vengono in mente sono o un supporto per l'agptek come il tuo o utilizzare un ricevitore come quello che ho già sul mio casco, a cui attaccare anche un microfono, tipo questo:

    https://www.amazon.it/dp/B07SHSHW6H/...ing=UTF8&psc=1

    Sempre agptek, per caso.

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  4. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Col casco jet non te lo consiglio il mio, il mio è ben fissato alla mentoniera grazie a del velcro della 3m (quello dei telepass per intenderci), ma appiccicarlo solo al guanciale mi saprebbe un po' di posticcio, non sicuro...

    Per il casco jet non saprei aiutarti, forse l'unica è modificare quello che hai gia che ha il microfono con asta rigida... ma detto sinceramente non mi fiderei ad andare in giro con un asta libera vicino al viso, in caso di caduta ce il rischio di infilarsela in un occhio... cosi non saprei come aiutarti sinceramente, bisognerebbe vedere una foto del casco in questione.

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    Rispolvero, sto valutando anche io le cuffie bt postate da Alebrasa, su amazon ci sono a una 30ina di euro, non le userò per la musica ma solo per chiamate e navigatore, li valgono quei soldi?

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,624
    Io le uso da 4/5 anni proprio per telefono a navi, no musica... a mio parere per quello che costano vanno più che bene.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #26
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Rispolvero, sto valutando anche io le cuffie bt postate da Alebrasa, su amazon ci sono a una 30ina di euro, non le userò per la musica ma solo per chiamate e navigatore, li valgono quei soldi?
    Le usa la mia ragazza, si sentono bene e non hanno problemi anche usandole come interfono ma per quel che offrono son pure care.. Calcola che sono solo alti, qualsiasi basso tende a gracchiare ... Se hai un vecchio paio di cuffie da buttare via puoi anche risparmiare facendo come ho fatto io, ti prendi l'adattatore agptek e te lo fissi sul lato della mentoniera del casco con del velcro. Se invece non hai cazzi di sbatterti van più che bene.

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    Usandoli solo per telefonare e per il navi non mi interessa dei bassi, me le faccio andare bene così

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di leorus
    Data Registrazione
    16/03/16
    Località
    un palermitano a Milano
    Moto
    Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    Messaggi
    675
    ciao gente,
    stavo aprendo una nuova discussione quando mi sono trovanto davanti la vostra....

    volevo chiedere se qualcuno si fosse cimentato nell'uso di un paio di auricolari BT da inserire direttamente dentro le orecchie senza centraline e accrocchi vari.

    Premesso che non sarà mai un sistema paragonabile ad un interfono dedicato però dato che il prezzo degli auricolari BT sta letteralmente crollando (alcuni hanno addirittura la cancellazione attiva del rumore!) mi chiedevo se non fosse una buona soluzione per ascoltare il navigatore e un po' di musica durante i lunghi tragitti.

    Ho letto però che l'esperienza di Claudio nel messaggio #14 non è stata positiva...

    ci sono altre esperienze in merito? io ho adocchiato cose di questo tipo
    Leandro

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da leorus Visualizza Messaggio
    ciao gente,
    stavo aprendo una nuova discussione quando mi sono trovanto davanti la vostra....

    volevo chiedere se qualcuno si fosse cimentato nell'uso di un paio di auricolari BT da inserire direttamente dentro le orecchie senza centraline e accrocchi vari.

    Premesso che non sarà mai un sistema paragonabile ad un interfono dedicato però dato che il prezzo degli auricolari BT sta letteralmente crollando (alcuni hanno addirittura la cancellazione attiva del rumore!) mi chiedevo se non fosse una buona soluzione per ascoltare il navigatore e un po' di musica durante i lunghi tragitti.

    Ho letto però che l'esperienza di Claudio nel messaggio #14 non è stata positiva...

    ci sono altre esperienze in merito? io ho adocchiato cose di questo tipo
    Ne ho avute e ne ho, a mia avviso sono troppo ingombranti (sporgono dall'orecchio) e sotto al casco potrebbero darti fastidio, sempre che tu riesca ad infilarlo con le cuffie indossate, inoltre essendo in-ear coprirebbero i rumori esterni, peggio ancora se con cancellazione del rumore...
    O ti fai un interfono, su amazon se ne trovano di economici e a quanto si legge ben funzionanti, o ti crei le tue come scritto sopra...

  11. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Che io sappia gli auricolari sono vietati, oltre che pericolosi in caso di incidente.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Interfono con auricolari telefono
    Di GAVEmarco nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03/05/2021, 13:18
  2. Auricolari
    Di AC/DC nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22/04/2017, 11:29
  3. Interfono senza auricolari Buhel: qualcuno l'ha provato?
    Di FedeRSix nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 08/11/2013, 21:25
  4. auricolari / interfono SENA smh5
    Di lomack62 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18/05/2012, 07:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •