Originariamente Scritto da
Alebrasa
Funziona perfettamente anche fino a 120/130... per quello che l'ho pagato svolge perfettamente la funzione per cui mi ero prefissato, il microfono è ben isolato, ovviamente a livello di bassi è inesistente quindi per ascoltare musica bisogna accontentarsi, però ho fatto di meglio, la cinesata l'ho sbolognata alla compagna sul suo fg-st

e siccome l'rpha11 è di taglia L avevo più margine di manovra, ho comprato anche un micro ricevitore bluetooth con microfono da 9 euro, che ha 9 ore di autonomia a cui ho saldato una vecchia cuffia philips di ottima qualità, dopo averla opportunamente smontata e preso solo le casse, e ora è come se avessi l'impianto bose nel casco, l'adattatore è fissato con una striscia di velcro subito dietro il guanciale e quando devo ricaricarlo mi basta staccare il jack per poterlo estrarre, lavoro a regola d'arte, a livello di orecchie è perfetto e i cuscinetti delle cuffie philips non danno per niente fastidio alle orecchie.
Per fare da interfono uso l'app sul cellulare Intercom che è gratuita e funziona egregiamente e interagisce perfettamente con android auto, che tral'altro ho messo in avvio automatico quando accendo il ricevitore bluetooth. Praticamente con 9 euro mi son fatto android bike. E oltretutto non ho costosissimi accrocchi esterni al casco che in caso di scivolata non sono per niente sicuri.
Le cuffie sono queste per chi vuole cimentarsi nell'impresa.
L'adattatore lo trovate su amazon, cercate, agptek ricevitore bluetooth... hanno già aumentato il presso a 12 euro, è di ottima qualità però non supporta nativamente l'assistente google, per fare in modo che si attivi bisogna mettere android in avvio automatico tramite telefono.