Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 85

Discussione: Street 765 non parte

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di Uelanino
    Data Registrazione
    19/02/09
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    5,271
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo bonometti Visualizza Messaggio
    Novità col guasto?
    Strumentazione aperta e sistemata, la moto va
    Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,851
    Citazione Originariamente Scritto da Uelanino Visualizza Messaggio
    Strumentazione aperta e sistemata, la moto va
    Sai cos'hanno sistemato nello specifico?

    In tutte le discussioni che ho letto, anche nei forum esteri, non c'è nessuno che ha risolto senza sostituire il TFT in Triumph.. peraltro, montano un componente identico, quindi che può sempre potenzialmente guastarsi.

    Mi chiedo quale sia la discriminante, in un'operazione banale come il cambio di batteria, che genera un blackout totale di questo genere su una strumentazione.. sapere come è stato risolto esattamente il tuo caso sarebbe utile
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  4. #23
    Nuovo TCP Rider L'avatar di enricocleme
    Data Registrazione
    19/05/18
    Località
    Venezia
    Messaggi
    25
    Curioso pure io di capire cosa possa essere capitato

  5. #24
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/09/23
    Località
    Cuma
    Messaggi
    61
    Mi collego alla discussione per non aprirne una nuova. Ho acquistato un mantenitore di carica per la batteria per l' inverno, da collegare una volta ogni 2/3 settimane. Ora mi trovo nella situazione di staccare i morsetti della batteria per installare l' attacco rapido del mantenitore, però leggendo tutti questi problemi collegati alla strumentazione non me la sento.
    Altro problema che ho notato e che la mia strumentazione quando viene accesa presenta un alone verde in basso a sinistra che scompare rapidamente. Se nel menu abbasso il contrasto al minimo questo problema non si presenta più. Non so se chiedere la sostituzione in garanzia o aspettare un po'. La moto è in garanzia fino al 2025 e forse estenderò la garanzia per altri due anni.

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    485
    Citazione Originariamente Scritto da 3N20 Visualizza Messaggio
    di staccare i morsetti della batteria per installare l' attacco rapido del mantenitore, però leggendo tutti questi problemi collegati alla strumentazione non me la sento.
    copio incoll da pag 195 del manuale della 765 "1671093391827_OHB_Street-Triple-R_RS-and-Street-Triple-Moto2--Edition_3850118-IT-pdf" :
    In caso di rimessaggio per lunghi periodi
    (più di due settimane) smontare la
    batteria dalla motocicletta e mantenerla
    carica usando un caricabatteria di
    mantenimento approvato da Triumph.
    ST765R CrystalWhite, ST765RS Moto2 edition RacingYellow

  7. #26
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/09/23
    Località
    Cuma
    Messaggi
    61
    Grazie Nemis, io ho comprato un optiMate 4.
    Tecnicamente smontare la batteria non dovrebbe arrecare nessun problema, però sempre in teoria non dovrei caricarla lasciando tutto collegato alla moto. In conclusione senza usare il connettore rapido collegato in parallelo alla batteria e all' impianto della moto

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,851
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    smontare la batteria dalla motocicletta
    Premesso che lo faccio sempre anche io, il problema è proprio questo.
    Sulla prima serie di 765 R o RS (ai tempi anche la R montava il TFT) ci sono svariate casistiche di strumentazioni andate dopo anche una semplice sostituzione di batteria (quindi uno scollegamento di pochi minuti).
    In tutti i casi che ho letto sui vari forum italiani e anglofoni la cosa è stata risolta con la sostituzione del tft, in garanzia se vi si era ancora dentro, altrimenti al prezzo di 1000 e passa sterline/euro.

    Uleanino è il primo che sento essere riuscito a risolvere la cosa senza cambiare il componente, sarei curioso di sapere come.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  9. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da 3N20 Visualizza Messaggio
    Grazie Nemis, io ho comprato un optiMate 4.
    Tecnicamente smontare la batteria non dovrebbe arrecare nessun problema, però sempre in teoria non dovrei caricarla lasciando tutto collegato alla moto. In conclusione senza usare il connettore rapido collegato in parallelo alla batteria e all' impianto della moto

    Se hai il cavetto dovresti poterla caricare direttamente da collegata, io faccio cosi da sempre è non ho mai avuto problemi. se si sminchia è perché c'è qualche altro problema non risolto.

    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    Premesso che lo faccio sempre anche io, il problema è proprio questo.
    Sulla prima serie di 765 R o RS (ai tempi anche la R montava il TFT) ci sono svariate casistiche di strumentazioni andate dopo anche una semplice sostituzione di batteria (quindi uno scollegamento di pochi minuti).
    In tutti i casi che ho letto sui vari forum italiani e anglofoni la cosa è stata risolta con la sostituzione del tft, in garanzia se vi si era ancora dentro, altrimenti al prezzo di 1000 e passa sterline/euro.

    Uleanino è il primo che sento essere riuscito a risolvere la cosa senza cambiare il componente, sarei curioso di sapere come.
    Non esiste che debba spendere 1000 euro per un difetto di fabbrica fuori garanzia metto di mezzo un avvocato e la riparazione passa anche a garanzia scaduta.

  10. #29
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/09/23
    Località
    Cuma
    Messaggi
    61
    Ho collegato il connettore rapido dell' optmate4 alla batteria e all' impianto elettrico della moto. Per tagliare la testa al toro ho svitato la vite cercando di tenere il morsetto attaccato alla batteria, per poi inserire l' occhiello del connettore rapido.
    Infine ho stretto i due morsetti a 4 Nm e via.
    So che l' optimate4 è l' ideale per le batterie medio/piccole come moto ecc, ma i programmi che il caricatore avvia in automatico in caso di batterie rovinate entrano in funzione quando ormai la batteria è molto sotto i 10V. In quel caso non si accenderà nemmeno il quadro della moto giusto?

  11. #30
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/11/10
    Messaggi
    652
    Leggo per caso e dato che sto considerando una 765R 2018, mi chiedo se mi deva fare qualche domanda.

    Sapete quali moto/modelli/annate sono affette? Giá non sono convinto del display totalmente digitale, se poi leggo pure queste cose eheh

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] La mia street non parte più!
    Di paul.pupilla nel forum Street Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/08/2017, 15:19
  2. [Street Triple] La mia Street non parte
    Di GATTO MAGICO nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02/05/2017, 21:13
  3. Street non parte !!
    Di Thor #17 nel forum Street Triple
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 10/08/2016, 18:39
  4. la mia street R non parte più.
    Di Ciubo nel forum Street Triple
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 04/10/2010, 21:25
  5. Street R che non parte +!?!
    Di Topax'82 nel forum Street Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 02/06/2009, 14:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •