Citazione Originariamente Scritto da 3N20 Visualizza Messaggio
Grazie Nemis, io ho comprato un optiMate 4.
Tecnicamente smontare la batteria non dovrebbe arrecare nessun problema, però sempre in teoria non dovrei caricarla lasciando tutto collegato alla moto. In conclusione senza usare il connettore rapido collegato in parallelo alla batteria e all' impianto della moto

Se hai il cavetto dovresti poterla caricare direttamente da collegata, io faccio cosi da sempre è non ho mai avuto problemi. se si sminchia è perché c'è qualche altro problema non risolto.

Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
Premesso che lo faccio sempre anche io, il problema è proprio questo.
Sulla prima serie di 765 R o RS (ai tempi anche la R montava il TFT) ci sono svariate casistiche di strumentazioni andate dopo anche una semplice sostituzione di batteria (quindi uno scollegamento di pochi minuti).
In tutti i casi che ho letto sui vari forum italiani e anglofoni la cosa è stata risolta con la sostituzione del tft, in garanzia se vi si era ancora dentro, altrimenti al prezzo di 1000 e passa sterline/euro.

Uleanino è il primo che sento essere riuscito a risolvere la cosa senza cambiare il componente, sarei curioso di sapere come.
Non esiste che debba spendere 1000 euro per un difetto di fabbrica fuori garanzia metto di mezzo un avvocato e la riparazione passa anche a garanzia scaduta.