Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55

Discussione: Paraschiena: quale scegliere?

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,312
    Citazione Originariamente Scritto da Miss Grey Visualizza Messaggio
    Yess...infatti non compro MAI nulla senza provare

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Messaggi
    1,419
    Forcefield Lk2, secondo me il miglior compromesso fra sicurezza al top e spessore.



    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Tuscania (vt)
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Messaggi
    2,467
    Tornando seri, io ho il classico della Dainese, mi accompagna da svariati anni, quando faccio giri molto lunghi metto l'air cage della Axo sotto la giacca senza protezioni.
    https://www.ebay.it/itm/401183157659...id=101_225_223
    Tanto per rendere l'idea, ce l'ho da quando facevo enduro serio e mi ci sono abituato.
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

  5. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    io ho un dainese manis... ottimo, quando ce l'ho addosso è come non averlo, diciamo che non copre benissimo il coccige ma meglio averne uno + comodo e metterlo, piuttosto che averne uno + sicuro ma scomodo e poi non metterlo.

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Miss Grey
    Data Registrazione
    09/04/21
    Località
    Provincia BG
    Moto
    Street 765R
    Messaggi
    581
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    Tornando seri, io ho il classico della Dainese, mi accompagna da svariati anni, quando faccio giri molto lunghi metto l'air cage della Axo sotto la giacca senza protezioni.
    https://www.ebay.it/itm/401183157659...id=101_225_223
    Tanto per rendere l'idea, ce l'ho da quando facevo enduro serio e mi ci sono abituato.
    Il solito esagerato
    Sono orientata verso il paraschiena, ma apprezzo il suggerimento

    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    io ho un dainese manis... ottimo, quando ce l'ho addosso è come non averlo, diciamo che non copre benissimo il coccige ma meglio averne uno + comodo e metterlo, piuttosto che averne uno + sicuro ma scomodo e poi non metterlo.
    Non concordo pienamente. La sicurezza prima di tutto.
    Personalmente non concepisco uscite senza protezioni e mettendo questo in conto opto per prodotti sicuri ma anche il piu possibile "comodi" oltre che piacevoli per gusto estetico personale. Sono donna e anche l'occhio vuole la sua parte, sempre .
    Ultima modifica di Miss Grey; 10/05/2021 alle 17:54 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Data Registrazione
    23/02/13
    Località
    Lago di como
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Messaggi
    734
    Citazione Originariamente Scritto da Miss Grey Visualizza Messaggio
    Il solito esagerato
    Sono orientata verso il paraschiena, ma apprezzo il suggerimento



    Non concordo pienamente. La sicurezza prima di tutto.
    Personalmente non concepisco uscite senza protezioni e mettendo questo in conto opto per prodotti sicuri ma anche il piu possibile "comodi" oltre che piacevoli per gusto estetico personale. Sono donna e anche l'occhio vuole la sua parte, sempre .
    Per esperienza personale ti direi di provare i Dainese pro armor, quelli fatti a nido d'ape per intenderci, ci sono diverse varianti, tra cui il classico a bretelle, rispetto i vari alpinestars, forcefield Zandona etc pare veramente di non averlo addosso, poi se protegga altrettanto bene non saprei ma dubito, ma è comunque un livello 2.

  8. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da Miss Grey Visualizza Messaggio
    Il solito esagerato
    Sono orientata verso il paraschiena, ma apprezzo il suggerimento



    Non concordo pienamente. La sicurezza prima di tutto.
    Personalmente non concepisco uscite senza protezioni e mettendo questo in conto opto per prodotti sicuri ma anche il piu possibile "comodi" oltre che piacevoli per gusto estetico personale. Sono donna e anche l'occhio vuole la sua parte, sempre .
    Il manis che ho io c'è anche la versione che copre il coccige. Comunque dell'estetica del pareschiena fossi in te me ne fotterei allegramente considerando che sta sotto la giacca, guarda piuttosto il comfort che è la parte più importante.

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Miss Grey
    Data Registrazione
    09/04/21
    Località
    Provincia BG
    Moto
    Street 765R
    Messaggi
    581
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Il manis che ho io c'è anche la versione che copre il coccige. Comunque dell'estetica del pareschiena fossi in te me ne fotterei allegramente considerando che sta sotto la giacca, guarda piuttosto il comfort che è la parte più importante.
    Leggi bene: 1) sicurezza 2) comfort
    Non mi è piaciuto quando hai detto che il tuo non copre bene o non del tutto il coccige ed hai però detto che essendo comodo ci passi sopra.
    È ovvio che se un dispositivo è sicuro ma scomodo da paura opto per uno più comodo ma che mi offra la stessa protezione (ciò che magari per me è comodo per te non lo è e viceversa).
    Il gusto estetico era riferito all'abbigliamento protettivo in generale (tutto ciò che indossiamo in fondo dovrebbe avere quella funzione quindi giacche, pantaloni, tute, caschi, ecc ecc).

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di pyro77
    Data Registrazione
    26/05/12
    Località
    Cesena
    Moto
    Ex street trple r, ex T 120 black, Xdiavel s
    Messaggi
    221
    Io ho il Forcefield e mi ci trovo benissimo. Leggero e non da fastidio. Ovviamente livello 2


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Non può piovere per sempre

  11. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da Miss Grey Visualizza Messaggio
    Leggi bene: 1) sicurezza 2) comfort
    Non mi è piaciuto quando hai detto che il tuo non copre bene o non del tutto il coccige ed hai però detto che essendo comodo ci passi sopra.
    È ovvio che se un dispositivo è sicuro ma scomodo da paura opto per uno più comodo ma che mi offra la stessa protezione (ciò che magari per me è comodo per te non lo è e viceversa).
    Il gusto estetico era riferito all'abbigliamento protettivo in generale (tutto ciò che indossiamo in fondo dovrebbe avere quella funzione quindi giacche, pantaloni, tute, caschi, ecc ecc).
    Il mio e L1 mentre della mia versione Manis esiste anche quello di L2 che ha la copertura per il coccige. Io per esperienza vorrei comprarmi il paraschiena da giacca perché anche il mio di L1 a volte non lo metto se devo fare brevi tragitti. Per quello dico valuta anche il fatto di come userai la moto, se la userai per brevi tragitti o quotidianamente saranno tante le volte in cui ti passerà la voglia di mettere il paraschiena per una questione di praticità.
    Se vuoi il top della sicurezza ti conviene prendere una giacca con l'airbag incorporato, ma siamo su altri prezzi.
    Ad ogni modo provati il Manis di L2 se è comodo quanto quello di L1 (è uguale ha solo una sezione aggiuntiva x il coccige) è come non averlo e protegge molto bene dagli urti.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quale paraschiena scegliere
    Di Bandit72 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 26/03/2011, 20:42
  2. Quale scegliere?
    Di 2fanali nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01/07/2009, 18:53
  3. quale casco e quale colorazione scegliere....:wacko:
    Di street85 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11/02/2008, 17:06
  4. Help quale scegliere ?
    Di Muttley nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 04/01/2008, 19:03
  5. non so quale scegliere tra i due...
    Di maverick65 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 26/10/2006, 15:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •