Quando sono da considerarsi finite le pastiglie? con quanto materiale residuo? 1mm? 2mm?
O arrivate direttamente al ferro?
Quando sono da considerarsi finite le pastiglie? con quanto materiale residuo? 1mm? 2mm?
O arrivate direttamente al ferro?
Mai arrivare al ferro.
Considera che se una pastiglia ha ancora un paio di millimetri di spessore, è possibile che quella corrispondente (dall’altro lato) ne abbia meno della metà.
A volte le pastiglie non posso essere scambiate per finirle completamente, ma in ogni caso (come ho scritto sopra) mai rischiare di arrivare al ferro.
Sabba
quindi 2mm soglia minima?
Anche solo 1, basta controllare tutti i lati delle pastiglie.
Sabba
Le ho sostituite, perdonate la poca padronanza della materia ma è la seconda volta che le cambio, la prima ho tolto le originali a metà e ho inserito le nuove senza alcun problema, nell'ultimo tagliando ho fatto sostituire anche l'olio freni e probabilmente le pastiglie erano già consumate, ieri ho faticato non poco a inserire le nuove, non smonto le pinze, le sfilo da dietro e con dei cunei in teflon faccio arretrare i pistoncini (dopo averli puliti) un pistoncino tornava sempre avanti e a pastiglie montate la ruota risultava frenata.
Ho quindi aperto il serbatoio dell'olio è ho rimosso un po dello stesso con una siringa, ho fatto bene? è corretta la procedura?
inoltre, quale dev'essere il livello? sul serbatoio è segnato il livello minimo ma non ho visto il massimo.
Non tutte le pastiglie aftermarket hanno lo stesso spessore.
A volte capita quello che ti è successo, proprio perché sono più spesse delle originali..
L’olio nel serbatoio deve stare al massimo con le pastiglie nuove (appena montate), non al minimo.
Quando le pastiglie si consumeranno, il livello scenderà troppo.
No buono.
Per la prossima volta, se ti capita ancora il pistoncino rompiballe puoi sempre togliere il tappo del serbatoietto, e vedrai che riuscirai a montare il tutto senza scancherare più di tanto.
Sabba
Si ma, come lo evinco il livello massimo? è segnato all'interno?
Ora a me sembra pieno, non si vedono bolle d'aria dalla finestrella d'ispezione (una piccina in alto a sinistra), va bene?
Al livello massimo il liquido (con pastiglie nuove) deve traguardare la parte alta della finestrella stando ben lontano dal riferimento "lower"; dalla foto sembrerebbe addirittura più alto, io verificherei meglio facendo anche sparire quella bollicina che confonde le idee!!!!
Così va bene, la bollicina dice che sei più o meno al massimo…..
Sabba