Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Pastiglie Originali Speed Triple 2008

Nuovo TCP Rider L'avatar di Armerino
    Moto
    Speed Triple 15° Anniversary

Pastiglie Originali Speed Triple 2008

Ciao a tutti cari amici...avrei bisogno del vostro aiuto per chiarirmi le idee su due punti...
    a breve dovrò sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Speed Triple 1050 del 2008 quella che monta le pinze brembo...

1) mi sono trovato molto bene con le pastiglie originali....so che sono brembo ma non riesco a capire il modello specifico che monta mamma triumph...chi lo sa?

2)optando per pastiglie aftermarket quali consigliate...premetto che non vado in pista ma vorrei un buon compromesso con pastiglie che reggono bene anche alte temperature...alcuni amici mi hanno consigliato le Carbone Lorraine XBK5...altri le brembo SC...ma alcuni dicono che le XBK sono troppo racing altri che le brembo "mangiano" i dischi...

insomma la mia confusione è palese

col vostro aiuto vorrei fare la scelta migliore... visto che con i freni non si scherza!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Le originali Brembo di solito non hanno una mescola uguale alle aftermarket, ti conviene prendere nota del codice dietro di esse e sentire la Motorquality se si possono avere anche al di fuori dei cataloghi dei concessionari.

Alternativa sono le ZCOO, prese poco fa per un amico a 139 euro in negozio, su internet forse si risparmia un po': per uso stradale van benissimo e frenano alla grande.

Moto
    grazie per la risposta...

quindi le originali si possono avere solo dal concessionario...ecco perchè non riesco a trovarle on-line...
    le vendono che io sappia a 160 euri...parente delle zcoo...tu che dici? originali o zcoo? inoltre...che ne pensi delle XBK5? le ho trovate a 80 euro 2 coppie!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Le Carbone Lorraine frenano molto bene a caldo ma sembrano "di legno", c'è da stringere forte la leva per cercare la potenza, nelle "pinzatine" non sono un granché così come da fredde, le ho avute su due moto diverse ed in entrambi i casi non mi hanno lasciato tanto più soddisfatto delle pastiglie di serie, anche con quest'ultime se si strizza forte si frena bene. Sicuro che 80 euro sia il prezzo per le pinze Brembo che monti? E' davvero basso. Le Brembo SC già vanno meglio quando c'è da modulare, non rigano neanche tanto i dischi come le SA (base), durano un po' pochino però.
    ZCOO son diventate la mia scelta come aftermarket dopo aver montato il primo set, costano di solito una decina di euro in più delle altre ma frenano davvero tanto e bene, "mordono" già con poca forza sulla leva, se stringi ti inchiodi per terra ma non fanno brutti scherzi, son pastiglie che danno soddisfazioni sia per correrci che per passeggiare. Inoltre hanno un'ottima durata, pari all'originale, e non consumano i dischi in modo strano, anche questo è ottimo considerando quanto frenano.
    Vale la pena spenderci quel poco in più, insomma. Di altrettanto buone ci sono le EBC HH.

Bannato
    Moto
    Triumph Street RR ma anche un po' S
    Carbonne Lorraine XBK5 ottime!

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    premesso che io con le originali brembo mi ero trovato malissimo, perche' fischiavano da matti e frenavano non benissimo, e infatti le ho buttate che non erano neanche consumate perche' mi davano i nervi, da allora ho messo ogni 25mila km circa le Braking CM55, secondo me eccellenti , le compro sulla baia a 76 euro spedite :
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 2008 / 2011 PASTIGLIE FRENO BRAKING CM55 BRAKE PADS | eBay

le ho gia' rimesse la seconda volta. e non ho motivo di cambiarle, per me sono fantastiche.

Moto
    No...le 80 euro si riferivano solo alle XBK5...le pastiglie originali brembo si aggirano sulle 160 euro...
    ora sinceramente non so che fare...ci sono pareri discordanti...e tutti molto validi...le zcoo sembrano essere ottime in tutte le situazioni da freddo e a caldo...le brembo sc altrettanto...
    io sono al mio primo cambio di pastiglie dopo 19000km. con le originali!...come potete capire non ho provato pastiglie diverse...ma con le originali mi sono trovato sempre benone...vorrei porre un ultimo quesito...se per ipotesi scegliessi le zcoo che come prezzo sono "parenti" alle originali...cosa cambierebbe? quello che voglio dire è che se c'è da spendere qualche euro in più non importa visto che parliamo di freni!...ma se scelgo prenderei qualcosa di ottimo che non mi faccia pentire della spesa effettuata e della sicurezza durante la guida...che con le pastiglie originali so di avere...è il mio primo cambio ...

grazie a tutti!!!

Bannato
    Moto
    Triumph Street RR ma anche un po' S
    Armerino, monta le Carbone Lorraine senza indugi.

Ottimo rapporto prezzo qualità.
    Non te ne fai nulla delle ZCOO, specie rispetto all'uso che dici di fare della moto. Le Xbk5 frenano più delle originali

Nuovo TCP Rider
    Ciao,
    ho acquistato delle pastiglie anteriori SBS 762 HS per la mia speed 2008 con freno anteriore Brembo. Mi confermate che sono idonee per la mia moto? Ho letto da qualche parte che lo spessore minimo della placchetta in metallo deve esser 4,5mm. Quelle che ho preso sono 3mm circa, che poi sembrano dello stesso spessore di quelle che monta la moto attualmente.
    Grazie.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da rafaelo80 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ho acquistato delle pastiglie anteriori SBS 762 HS per la mia speed 2008 con freno anteriore Brembo. Mi confermate che sono idonee per la mia moto? Ho letto da qualche parte che lo spessore minimo della placchetta in metallo deve esser 4,5mm. Quelle che ho preso sono 3mm circa, che poi sembrano dello stesso spessore di quelle che monta la moto attualmente.
    Grazie.
    qualcuno che possa aiutarmi?
    Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •