A suo tempo, quando ho preso il Guzzi quota 1000, il rodaggio l'ho fatto in... un giorno
Il resto è venuto da sé...
Con la Tigre, nuova, 10.000 in meno di un anno, poi disastro da covid.![]()

A suo tempo, quando ho preso il Guzzi quota 1000, il rodaggio l'ho fatto in... un giorno
Il resto è venuto da sé...
Con la Tigre, nuova, 10.000 in meno di un anno, poi disastro da covid.![]()
Paracarro stabile...
Stai aprendo post con lo stesso contenuto difficile risponderti. Tra l'uno e l'altro poi sei sceso di 3 cm nella tua altezza dichiarata.
A 8.000 giri con la 900 sei ben oltre la velocità da codice visto che gira meno della 800 a parità di velocità.
Ad ogni modo ti ribadisco quanto detto nell'altro post, se la gestisci bene da solo a maggior ragione in 2 quando con il peso la moto si siede un po. Vai tranquillo, magari usa un po di prudenza all'inizio.............e anche dopo.
Ciao
Gian
Scusa ma una risposta così sgarbata da cosa deriva? Non faccio mai polemiche, se posso do una mano come ho cercato di fare con te, cosa avrei fatto per meritare una risposta così?.
Come fai a dire di non aver aperto 2 post per chiedere praticamente le stesse cose? Questo non è tuo?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/307598-tiger-low.html
In quello segnalato sopra dici di essere alto 1,73cm in questo 1,70. Non c'è niente di male, un errore di battitura ci può stare........la maleducazione no.
Continueremo a divertirci tra di noi, sta tranquillo non sentiremo la tua mancanza.
Saluti
Gian
ciao, un post era sulla low e questo sulla gt , sei tu che hai risposto male dicendomi che dichiaro l'altezza sbagliata e apro post inopportuni..
quindi la prossima volta puoi essere più gentile, meno arrogante e sarcastico..
io sono nel giusto, tu mi hai risposto male, non io sia ben chiaro.
Io pacifico proprio, ma è ovvio che la colpa è della tua risposta- poco gentile e inopportuna.

Per un errore di battitura non mi sembra sia il caso di innescare casini.
Ce ne sono anche troppe di polemiche…
Piuttosto, il problema delle selle alte inizia ad essere abbastanza diffuso!
Le moto sono sempre più grosse, più larghe e più alte.
Anche mio fratello con la MotoGuzzi V85TT ha “trovato lungo”, nonostante l’abbia ordinata con la sella bassa.
Non essendo disponibile un modello LowSeat, che per fortuna è disponibile nel catalogo Triumph, ha dovuto agire pesantemente sulle sospensioni.
L’ho portato dal mio amico Franco Gubellini, che gli ha sostituito il mono e gli ha “ri-assettato” la moto sfilando le forcelle di 15-16mm (non ho misurato, vado ad occhio).
Ha dovuto far segare il cavalletto laterale (perché la moto rimaneva troppo dritta in parcheggio), ma per fortuna il centrale si riesce ad azionare ancora abbastanza bene.
Tutto ciò per dire che è meglio optare sin da subito per la versione LowSeat, che è studiata dalla Casa per funzionare al meglio senza diventar matti a modificare o segare qui e la.
Purtroppo le versioni più “fuoristradistiche” hanno la sella ad una altezza “proibitiva” per gli utenti di altezza inferiore a 1,75, anche se regolata nella posizione più bassa.
![]()
Sabba
Questa è la mia risposta a me non sembra di essere stato arrogante, tantomeno maleducato.
Nel post sulla low chiedi informazioni anche sulla GT, potevi continuare li visto che il tema era comunque l'altezza sella e la tua paura nel gestire la moto e in sintesi un consiglio per l'acquisto. Prova ne è che _Sabba_ ti ha risposto in questo post consigliandoti di considerare proprio la Low. Il mio era solo un consiglio, per aiutare chi legge a risponderti meglio, tutto qui. Credo tu abbia equivocato le mie intenzioni, ti assicuro non c'era alcun intento polemico e il mio stupore nel leggere la tua risposta credo ne sia la prova.
Ti ho risposto in entrambi con lo spirito di essere di aiuto.
Il riferimento alla 2 altezze dichiarate era evidentemente una battuta, tanto che c'è una emotion spiritosa (non ne uso mai, aveva proprio lo scopo di farti capire che era una battuta).
Anche il tuo ultimo messaggio francamente mi sembra esagerato: hai dato dell'arrogante e sarcastico ad uno che ha perso del tempo a risponderti riportandoti la sua esperienza, vedi tu.
Per me incidente chiuso, non ci siamo capiti. Frequenti poco questo forum, altrimenti avresti notato che i miei interventi sono sempre con lo spirito di aiutare mai di essere sarcastico ed arrogante.
Stammi bene e buon acquisto
Gian
Ultima modifica di freelazio; 26/05/2021 alle 23:49

E poi...."parlano" dell'affidabilità dei....cardani; tra l'altro , per completare l'OT
ricordo che è appena uscita questa:
https://www.moto.it/news/regina-pres...ne%20rivestiti.
![]()