Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Vibrazioni manubrio.

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    il bilanciamento migliore é quello fatto a mano, anche in moto gp é fatto così

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/02/21
    Località
    Roma
    Messaggi
    61
    La mia monta le pirelli sport demon (le ho trovate già) e queste vibrazioni non le avverto.. Anch'io controllo settimanalmente la pressione 2.2 avanti 2.8 posteriore.. Potrebbe essere la pressione a farti avvertire quel fastidio.. Ora il gommista mi ha cazziato dicendo che lui non monta pneumatici tubless sui de cerchi.. Ed ha ragione.. Quindi stavo valutando delle gomme con camera d'aria.. E pensavo alle metzler.. O continental..visto che le avete usate.. Che mi consigliate? Scusate l' Ot

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di positivo71
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    Vercelli
    Moto
    Bonneville 790 Jet Black - Thruxton R Diablo Red
    Messaggi
    352
    Anche io monto le sport demon e non mi trovo male, adesso sono un po' datate in quanto la bonneville la uso un po' meno, ma sono ancora buone e non trasmettono sbacchettamento con pressione ok. Avevo montato in precedenza le Continental trail attack, che erano fantastiche come feeling e tenuta, ma l'anteriore quel difetto lo faceva tanto.... le ho cambiate prematuramente.....

    Citazione Originariamente Scritto da mimmolama Visualizza Messaggio
    La mia monta le pirelli sport demon (le ho trovate già) e queste vibrazioni non le avverto.. Anch'io controllo settimanalmente la pressione 2.2 avanti 2.8 posteriore.. Potrebbe essere la pressione a farti avvertire quel fastidio.. Ora il gommista mi ha cazziato dicendo che lui non monta pneumatici tubless sui de cerchi.. Ed ha ragione.. Quindi stavo valutando delle gomme con camera d'aria.. E pensavo alle metzler.. O continental..visto che le avete usate.. Che mi consigliate? Scusate l' Ot

  5. #14
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/02/21
    Località
    Roma
    Messaggi
    61
    Se dalla casa consigliano le metzler.. Penso che aldilà di accordi commerciali.. Ci saranno degli studi dietro (spero)..

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di positivo71
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    Vercelli
    Moto
    Bonneville 790 Jet Black - Thruxton R Diablo Red
    Messaggi
    352
    Si concordo pienamente, infatti nel corso degli anni ho usato almeno 3 treni di metzler lasertec che sono il primo equipaggiamento. Non sono molto amate dai più e in tenuta trasmettono meno fiducia, ma alla fine per la tipologia di moto sono azzeccate

  7. #16
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/02/21
    Località
    Roma
    Messaggi
    61
    Si vero.. Nn tutti ne parlano benissimo.. Io pensavo alle tourance next..

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di conso78
    Data Registrazione
    17/04/11
    Messaggi
    1,062
    Citazione Originariamente Scritto da Anesthesia Visualizza Messaggio
    Due settimane fà circa mi sono regalato una fiammante Bonnevile T 100 total black del 2014, appena messa sù strada ho notato una notevole vibrazione al manubrio, a 80 km/h la moto non si guida, vibra un bel pò.
    Mi reco in una nota officina meccanica di moto e mi dicono che sono le gomme (DOT 2017) ok partono i primi € 260 di gomme Metlezer tourance next.
    Provo la moto nulla è cambiato, quindi non erano le gomme, il meccanico non sà dove intervenire.
    Ora chiedo a voi, quale può essere il problema di questa moto???
    Qualcuno di voi sà come aiutarmi??
    Spero tanto qualcuno mi aiuti altrimenti ritorno alla mia vecchia Yamaha zero problemi in 10 anni, solo benzina e autostrada!!����
    Mario
    Bologna
    Ciao Mario. Innanzitutto controlla che il manubrio sia ben serrato, poi controlla anche i cuscinetti di sterzo. Se hai il cavalletto centrale è roba da 2 minuti. Controlla anche che le viti che tengono le forche siano strinte bene.

  9. #18
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Anesthesia
    Data Registrazione
    23/05/21
    Località
    Bologna
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    40
    Ciao a tutti
    e grazie per i consigli.....
    sembrerebbe che ci siano le piastre della forcella non perfettamente in linea(forse chi mi ha venduto la moto a preso una bottarella) cosi ad occhio visto dal meccanico.
    Lui stesso mi ha garantito che mi rimetterà in linea tutta la moto e poi vi dirò, devo solo pazientare il mio turno uuufffffff����

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Non ho la Bonneville e quindi non so dirti se è una moto che vibra, ma le moto hanno sempre due ruote, un motore ed una ciclistica..
    Le vibrazioni possono essere causate dal motore o dalla ciclistica o trasmissione..
    Prima di tutto sei sicuro che il fenomeno dipenda dalla velocità e non dal regime del motore?
    Perché se dipende dal motore (ogni motore ad un certo regime vibra)e non puoi farci niente, ma se dipende dalla velocità è un problema risolvibile con un po' di pazienza andando per gradi..
    Primo indiziato normalmente è l'equilibratura se lo fa solo ad una velocità, ma se lo faceva prima e dopo il cambio gomme alla.stessa velocità mi sembra improbabile..
    Il precedente proprietario ha messo specchietti bar end e tolto i contrappesi?
    Gli ammortizzatori posteriori in che condizioni sono? Se il precedente proprietario non li ha mai fatti revisionare o se sono regolati per un peso inferiore al tuo la moto potrebbe essere leggermente "seduta", spesso quello che sentiamo davanti è un difetto innescato da dietro, prova a mettere un bauletto su un motorino e vedrai lo stesso problema
    La trasmissione come sta'?
    Poi controllerei forcella, cuscinetti e serraggi
    Poi controllerei lo stato della forcella, e (non conosco il mezzo) dei silent block se li ha.
    PS. Ho le camere d'aria sulla sportclassic e non perdono aria..le tubles ne perdono di più, se perde vuol dire che la camera d'aria è diventata porosa e va cambiata

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    a volte possono perdere leggermente dalla valvolina, all'interno c'è un piccolissimo o-ring

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. VIBRAZIONI MANUBRIO DA FERMO
    Di Smash82 nel forum Street Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09/09/2012, 09:42
  2. help vibrazioni al manubrio
    Di geovatro84 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10/05/2012, 13:00
  3. vibrazioni manubrio
    Di marco africa nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 09/10/2011, 06:57
  4. vibrazioni manubrio
    Di tonystreet nel forum Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25/07/2008, 13:46
  5. vibrazioni manubrio
    Di Filtro nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 05/06/2007, 20:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •