la fatalità non centra quasi mai, qualcuno non ha fatto il suo dovere, se si è spezzata la fune un motivo c'è e non è stata certo un asteroide o un evento naturale imprevedibile.
Ve lo ricordate Maurizio Mosca?!
Ai tempi del calciomercato anticipava almeno cento trasferimenti eccezionali ad ogni sessione, e se non altro per il calcolo delle probabilità finiva per azzeccarne quattro o cinque.
E allora si beava col classico "io ve lo avevo anticipato che....".
Vedo che non è stato colto per nulla il mio post d'apertura, dal momento che anche qui ci sono un sacco di persone ben informate che adombrano dei sospetti, se non addirittura sentenziano.
O magari si spara a casaccio: hai visto mai che in tal modo uno finisca per azzeccarci, esattamente come faceva Mosca???!!!!
Dato che ho la presunzione di ritenere che tutti, io incluso che pure in vita mia avrò preso qualche migliaio di impianti a fune in tutta Europa, non abbiamo la minima idea di ciò di cui stiamo indegnamente parlando, vi invito a farvi un giro su https://www.funivie.org/web/ con particolare riferimento a https://www.funivie.org/web/stresa-m...tampa-leitner/
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Potrebbe essere anche un cavo difettoso, ad ogni modo siamo in un forum per parlarne e fare ipotesi. E per quanto uno può cercare di minimizzare rimane il fatto che quella funivia è caduta per errore umano o negligenza di chi doveva supervisionare le componenti meccaniche, non per fatalità.
Si sentiranno come quelli che han percorso il morandi un minuto prima che crollasse.
Prima che venissero giù le torri gemelle, 3 giorni prima ero su, immagina come mi son sentito quando le ho viste crollare al telegiornale.
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...e/6209801/amp/
Cvd. Negligenza.
Ultima modifica di Alebrasa; 25/05/2021 alle 20:57 Motivo: Unione Post Automatica
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)
stamani al tg 5 hanno confermato l'arresto di tre persone, sembra che abbiano volutamente escluso il sistema di frenata in quanto guasto da tempo.
CVD
Se non ho capito male mentre ascoltavo la.radio guidando, è stato accertato era stato escluso il sistema di sicurezza per fare manutenzione e poi si sono dimenticati di rimuovere l'utensile inserito per escluderlo.
Ancora più grave: avevano disattivato i freni di proposito, perché da un mese davano delle anomalie che ogni tanto fermavano la cabina, costringendo a fermare l'impianto e a trainarla.
Chi va piano, arriva dopo.
Ho letto.... una cosa folle...