Metallurgo no... però c'ho il Fisico.![]()
Open: Strage del Mottarone, i racconti di 9 operai: «Giri di prova senza freni con turisti a bordo». Dubbi sui vecchi video della funivia: «I “ceppi” erano solo sul tetto».
https://www.open.online/2021/06/03/s...perai-funivia/
Spero davvero che gli aprano un tombino al posto del culo e lo condannino per strage. 25 anni, come minimo.
Questa foto è stata scattata Domenica 9 Maggio, due settimane prima della tragedia.
Quel giorno sul Mottarone c'era la XI edizione del "Trail del Mottarone", una corsa in salita di 20 km.
I forchettoni sono inseriti. La cabina è piena, ma in altre corse lo sarà stata ancora di più.
Brividi.....
295041-img20210604092431.jpg
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Domani doveva aprire lo Stelvio con la stagione dello sci estivo.
20 ore prima dell'apertura....... SORPRESA !!!
Hanno avuto sedici mesi per fare tutte le manutenzioni e ottenere tutte le autorizzazioni necessarie, e alla vigilia della riapertura....
Il fatto è che quanto accaduto a Stresa, con l'ovvia risonanza mediatica, non poteva non avere ripercussioni.
Adesso vedremo chi tra i gestori degli impianti ha degli scheletri nell'armadio, oppure chi non ne ha ma vuole cautelarsi comunque eccedendo in prudenza.
![]()
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Lo dicevo io... comunque speriamo almeno che sia l'occasione per mettere veramente a posto gli impianti.
Chi va piano, arriva dopo.
perché, nn ti ricordi dopo il crollo del ponte a Genova, quante manutenzioni straordinarie sparse per il paese effettuarono ?
prima fanno scappare i buoi, poi chiudono il cancello..... @flag.....sempre mio nonno🤣
ecco cosa hanno detto i dirigenti delle funivie