Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Chiave a cinghia per filtro olio

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314

    Chiave a cinghia per filtro olio

    CHi ha già sostituito in proprio l'olio mi sa dire se con questa chiave https://www.amazon.it/Chiave-nastro-...s%2C193&sr=8-7

    si riesce a smontare il filtro dell'olio? inoltre la guarnizione/ rondella/ or che va sul tappo dell olio dove la posso trovare?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Tricico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Bologna
    Messaggi
    392
    Ciao io ne uso una simile, ma con la cinghia in gomma. Riesco sempre, devi stare attento a non sporcarla con l'olio altrimenti scivola. La rondella della vite di scolo la prendo direttamente in concessionaria Triumph. In alternativa puoi provare da qualche meccanico col codice ricambio che vedi sui siti di ricambi Triumph, dove puoi anche comprarla, ma non so quanto ti costa con la spedizione.

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,148
    Sul motore 1050 non ci fai niente con la chiave a cinghia, ne occorre una a tazza con 14 lati da 64 mm.

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,893
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Sul motore 1050 non ci fai niente con la chiave a cinghia, ne occorre una a tazza con 14 lati da 64 mm.
    Con molte bestemmie si può usare anche quella a cinghia

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Con molte bestemmie si può usare anche quella a cinghia
    Anche perchè non dovrebbe essere cosi serrato no?

    Non avendo la chiave a tazza le alternative?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    Firenze
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Messaggi
    649
    https://www.amazon.it/KS-Tools-150-9...S5T0E1RYKCR37C

    su amazon c'è.
    per la rondella puoi andare da un ferramenta con quella vecchia e ne fai scorta, anche se io ho riutilizzato quella che c'era varia volte, se non è deformata la puoi usare.
    Poi se ce la fai a smontare il filtro che hai su, per le volte successive puoi comprare i filtri col dado tipo hiflo RC o K&N, con quelli basta una chiave...
    Ultima modifica di L0renz078; 25/05/2021 alle 07:23 Motivo: Unione Post Automatica
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,073
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    CHi ha già sostituito in proprio l'olio mi sa dire se con questa chiave https://www.amazon.it/Chiave-nastro-...s%2C193&sr=8-7

    si riesce a smontare il filtro dell'olio? inoltre la guarnizione/ rondella/ or che va sul tappo dell olio dove la posso trovare?
    se prendi quella chiave triboli a inserirla visto la posizione del filtro un po all interno della coppa... va bene per i filtri in posizione esterna.tipo il tiger 800...
    io con quella a tazza nn ho mai avuto problemi....nel foro quadro della tazza inserisci una chiave a cricchetto e sviti facilmente il filtro......al limite se dovesse essere un po sporco prima di toglierlo lavalo un po cn dello sgrassante....anche una passata di straccio cn wd40 va bene in maniera che la chiave faccia presa.... l importante è che sia della misura giusta cm ti ha indicato lorenzo... riempi poi il filtro prima di avvitarlo , bagna bene la guarnizione dv c è il filetto e serralo a mano sz esagerare , tnt poi si scalda e dilata e nn triboli poi la volta successiva
    la rondella è una misura un po inusuale...nn tt i ricambisti ce l hanno....sinceramente io nn l ho mai cambiata.... la sgrasso e gratto un po il lato coppa cn la carta vetrata ....mai avuto problemi
    Ultima modifica di massi69; 25/05/2021 alle 07:29

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    se prendi quella chiave triboli a inserirla visto la posizione del filtro un po all interno della coppa... va bene per i filtri in posizione esterna.tipo il tiger 800...
    io con quella a tazza nn ho mai avuto problemi....nel foro quadro della tazza inserisci una chiave a cricchetto e sviti facilmente il filtro......al limite se dovesse essere un po sporco prima di toglierlo lavalo un po cn dello sgrassante....anche una passata di straccio cn wd40 va bene in maniera che la chiave faccia presa.... l importante è che sia della misura giusta cm ti ha indicato lorenzo... riempi poi il filtro prima di avvitarlo , bagna bene la guarnizione dv c è il filetto e serralo a mano sz esagerare , tnt poi si scalda e dilata e nn triboli poi la volta successiva
    la rondella è una misura un po inusuale...nn tt i ricambisti ce l hanno....sinceramente io nn l ho mai cambiata.... la sgrasso e gratto un po il lato coppa cn la carta vetrata ....mai avuto problemi
    Che materiale è la rondella? Tra macchinari e ferramenta varia, qui al lavoro ne ho di diverso tipo, in rame, alluminio, Or in gomma, solo che non trovo il diametro o lo spessore, dicono di sostituirla ad ogni cambio d'olio, ma se mi dici che non hai perdite...

    per il filtro volevo poi prendere quelli col bulloncino sotto in modo da non prendere la chiave...
    https://www.amazon.it/HIFLOFILTRO-HF...1928854&sr=8-1

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,073
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Che materiale è la rondella? Tra macchinari e ferramenta varia, qui al lavoro ne ho di diverso tipo, in rame, alluminio, Or in gomma, solo che non trovo il diametro o lo spessore, dicono di sostituirla ad ogni cambio d'olio, ma se mi dici che non hai perdite...

    per il filtro volevo poi prendere quelli col bulloncino sotto in modo da non prendere la chiave...
    https://www.amazon.it/HIFLOFILTRO-HF...1928854&sr=8-1
    sinceramente nn saprei dirti che materiale sia...cmq nn è rame, sarà una lega .... pulita è giallino chiaro....cmq in triumph costa 2 euro....
    io nn l ho mai presa perché andar fin lì , entrare e chiedere una rondella, mi vergognavo

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    Firenze
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Messaggi
    649
    Secondo me è di alluminio

    anelli di tenuta in alluminio 14 mm Dimensioni 14X23X3 mm

    https://www.ebay.it/itm/372698268053
    Ultima modifica di L0renz078; 25/05/2021 alle 09:57 Motivo: Unione Post Automatica
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] 3 Filtri olio + chiave a tazza - Fai da te cambio olio e filtro
    Di Triplapiega nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08/06/2014, 07:59
  2. chiave filtro olio
    Di n0x nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 03/04/2012, 19:51
  3. Chiave filtro olio
    Di Polso di legno nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 21/03/2011, 06:31
  4. Chiave filtro olio
    Di samu nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15/06/2008, 17:45
  5. Vendo Olio Motul V300 Sport, Filtro originale per Daytona-Speed e chiave per filtro
    Di dcl nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 06/04/2006, 12:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •