Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Record vendite Triumph in Italia

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Messaggi
    3,352

    Record vendite Triumph in Italia

    Non mi pare di aver visto un altro post, in caso chiedo scusa:

    https://www.motociclismo.it/record-v...ale-2022-80957
    Chi va piano, arriva dopo.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,138
    Sono felice per Triumph, ma proprio per questo motivo (ottimo miglioramento dei numeri di vendita) si devono dare una svegliata (rapida e consistente) sulla assistenza e sulla distribuzione nel territorio italiano.
    Hanno effettivamente migliorato sotto quest’ultimo aspetto, aprendo svariati nuovi punti vendita, ma si può fare molto di più.
    Ma con l’assistenza stanno ancora arrancando un po’ troppo.
    Devono ELIMINARE DEFINITIVAMENTE le risposte del tipo “è normale”, a fronte di problemi reali riportati dai clienti, e soprattutto DEVONO RISPONDERE (alle richieste di assistenza) in tempi brevi, e soprattutto con argomenti adeguati (non con parole di circostanza uguali per tutti).
    Più moto vendono, più si troveranno a dover gestire eventuali problemi (e clienti), e non è più possibile liquidare le richieste, come avviene ora, con aride email, e (cosa ben più grave) con nessun intervento programmato in conseguenza al guasto, lasciando il cliente a “sbindoloni” (cioè a doversi sobbarcare tutte le azioni da intraprendere, quali il contatto con le officine, l’ordine di eventuali parti di ricambio, gli accordi per gli interventi, ma anche incazzature e conseguenti deterioramenti di fegato per le risposte di cui sopra, e ancor peggio per l’assenza di linee guida per la soluzione dei guasti).
    Se si vuole crescere, lo si deve fare sotto tutti i punti di vista.
    Se faranno così, come mi auguro, tanto di cappello.
    Ma a questo punto devono farlo, e anche molto in fretta.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/07/21
    Località
    Catania
    Messaggi
    301
    Soprattutto gestire i ricambi in maniera razionale. Per la mia Suzuki dell'88 trovo tutto. Per la speed del 2000 il 99.9999% dei pezzi è discontinued.

    A Catania l'assistenza dicono sia di qualità, ma i lavori li faccio io in autonomia

    Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,138
    Io sono certo che miglioreranno sotto tutti gli aspetti.
    Ma se vogliono davvero sfondare il mercato devono farlo il più in fretta possibile!
    È importantissimo curare al massimo il post-vendita, che è l’aspetto che fidelizza la clientela.
    Mai più un “è normale”, mai più…..

    Sabba

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/07/21
    Località
    Catania
    Messaggi
    301
    Io una triumph nuova non la comprerei mai, proprio per le storie che sento sull'assistenza...

    Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,534
    Non pensare che gli altri marchi siano tanto meglio. Vai sui vari forum e leggi di tutto a riguardo.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,138
    Le differenze si stanno velocemente assottigliando, ma Triumph vuole essere un marchio premium, e come tale, oltre a produrre moto di pregio e (come sembra) fare numeri di vendita di un certo livello, DEVE mettere in piedi al più presto la miglior rete di assistenza post vendita possibile.
    Non vorrei ripetermi, ma risposte del tipo “è normale” da parte della assistenza a fronte di problemi notificati dai clienti, DEVONO SPARIRE immediatamente.
    Non parlo per sentito dire, parlo proprio perché ho sentito pronunciare quella frase maledetta un paio di volte negli ultimi due/tre mesi.

    Se cureranno questo aspetto, come mi auguro, venderanno ancora di più (meritatamente).

    Sabba

Discussioni Simili

  1. Triumph vendite record in USA e Canada!...hanno gusto sti ammmmerrigani ?!
    Di Sax-frozen mind nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12/02/2015, 10:19
  2. vendite moto Italia - gennaio-giugno '13
    Di manu for rent nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 19/07/2013, 07:38
  3. VENDITE IN ITALIA GENNAIO - LUGLIO
    Di ramon78 nel forum Tiger 1200
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06/08/2012, 14:49
  4. Vendite record per Apple
    Di alessandro2804 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 26/01/2012, 19:30
  5. Italia: record mondiale con oltre 600.000 auto blu!
    Di fedro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23/12/2008, 16:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •