Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57

Discussione: Scimmia mostruosa...richiesta di consigli (e/o inviti a desistere!!!! )

  1. #21
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/05/19
    Località
    Toscana
    Messaggi
    97
    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    se sono dimensionalmente uguali a quelle che monti non avrai problemi ma perché non tieni le tue?
    basta che comunichi a Ignitech che bobine hai e chiedi che ti mandino la centralina con setting opportuno
    Già! Sarebbero soldini risparmiati! 👍

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/05/19
    Località
    Toscana
    Messaggi
    97
    Lunedì porto la moto dai meccanici per il trapianto di avantreno, intanto ho lucidato la ruota e rimosso il nero dai foderi della forcella usando il gel.



    IMG_20210625_111735702[1].jpg

    IMG_20210624_135229397[1].jpg

    Ieri ho provato il serbatoio da 25 litri di una Sprint 900 (bellissima moto, tra l'altro...), monterebbe benissimo se non ci fosse la vaschetta di espansione del radiatore, e quindi via, ho appena ordinato un radiatore della Sprint 900, che oltre ad avere la vaschetta separata e il tappo di rabbocco accessibile anche senza togliere il serbatoio, dovrebbe essere anche po' più grande e raffreddare meglio.
    Ultima modifica di FabioPre; 02/07/2021 alle 06:20

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Citazione Originariamente Scritto da FabioPre Visualizza Messaggio
    Ieri ho provato il serbatoio da 25 litri di una Sprint 900 (bellissima moto, tra l'altro...), monterebbe benissimo se non ci fosse la vaschetta di espansione del radiatore, e quindi via, ho appena ordinato un radiatore della Sprint 900, che oltre ad avere la vaschetta separata e il tappo di rabbocco accessibile anche senza togliere il serbatoio, dovrebbe essere anche po' più grande e raffreddare meglio.
    la vaschetta di espansione nello sprint (speed, daytona, trophy ecc...) mi sembra sia sotto al sedile, sei sicuro di avere lo spazio per montarla?

  5. #24
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/05/19
    Località
    Toscana
    Messaggi
    97
    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    la vaschetta di espansione nello sprint (speed, daytona, trophy ecc...) mi sembra sia sotto al sedile, sei sicuro di avere lo spazio per montarla?
    Credo di poterla piazzare al posto del secondo airbox (rimosso stamattina), dietro la fiancatina metallica, magari non quella originale, qualcosa di piccolo.

  6. #25
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/05/19
    Località
    Toscana
    Messaggi
    97
    Avanzamento dei lavori:

    IMG_20210704_145043245[1].jpgIMG_20210704_145107494[1].jpg

    intanto procedo manualmente; se poi trovo il modo di sabbiarli senza spendere molto, ancora meglio!

    PS: la moto è dal meccanico per il trapianto di avantreno!

  7. #26
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/05/19
    Località
    Toscana
    Messaggi
    97
    Intanto che i meccanici se la prendono comoda (dopo aver preso appuntamento per fare un lavoro rapido, mi ritrovo con la moto ferma da TRE settimane, esattamente dal 5 luglio, senza che abbiano neanche iniziato a metterci le mani...), ho iniziato a spippolare con la centralina.

    Ho provato a collegarla con il pc, ma non ho nessuna reazione; ho provato ad aprire il file della mappa (TCIP4v96) ma mi dice NO CONNECTION WITH PC...cosa sto sbagliando?

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Citazione Originariamente Scritto da FabioPre Visualizza Messaggio
    Intanto che i meccanici se la prendono comoda (dopo aver preso appuntamento per fare un lavoro rapido, mi ritrovo con la moto ferma da TRE settimane, esattamente dal 5 luglio, senza che abbiano neanche iniziato a metterci le mani...), ho iniziato a spippolare con la centralina.

    Ho provato a collegarla con il pc, ma non ho nessuna reazione; ho provato ad aprire il file della mappa (TCIP4v96) ma mi dice NO CONNECTION WITH PC...cosa sto sbagliando?
    la centralina per essere vista dal pc deve essere alimentata, avevi girato la chiave della moto?
    controlla anche che sia selezionato COM auto

    Immagine.jpg


    Ultima modifica di bortolo; 26/07/2021 alle 11:11

  9. #28
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/05/19
    Località
    Toscana
    Messaggi
    97
    Ah, ecco! Centralina attaccata alla moto e quadro accesso...piccoli dettagli!!!! 😂😂😂

    Ok, allora aspetterò di avere la moto tra le mani! 😅

    Grazie ancora, Bortolo!

  10. #29
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/05/19
    Località
    Toscana
    Messaggi
    97
    Moto rientrata a casa (dopo 40 giorni...) con avantreno del V-max e monoammortizzatore "nuovo". Prime impressioni:

    - forcella troppo cedevole, ci dovrò far mettere le mani;

    - frenata ok! Finalmente adeguata ai miei desideri; doppio disco flottante, pinze a quattro pistoncini...ora si ragiona!

    - ruota: impatto estetico meno brutto di quanto temessi, a qualche conoscente piace di più che con il cerchio a raggi.
    Mi consolo pensando che almeno ora il cerchio non ha bisogno della camera d'aria.

    - ammortizzatore posteriore (ex Ninja 900 del 94-97): serbatoio separato a vista, non disturba...ma soprattutto ora scoda molto di meno in uscita di curva se spalancò il gas.

    Già ora, senza nessun intervento, il miglioramento è netto.

    Piccolo problema: mi ha alzato il posteriore di un buon paio di cm, e la nuova linea mi piace molto poco (oltre a rendere precaria la posizione sul cavalletto). Ho già ordinato le biellette per abbassare il posteriore di 3cm.

    A breve qualche foto.

    Ah....il ritardo nella consegna è stato dovuto alla difficoltà di centrare la ruota, vista la differenza tra le piastre della forcella (pochi mm) e la conseguente necessità di realizzare boccole su misura...mah!
    Ultima modifica di FabioPre; 14/08/2021 alle 08:46 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Data Registrazione
    13/02/13
    Località
    terra degli arrosticini
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Messaggi
    671
    Bei lavori, complimenti
    Io ho dall'estate scorsa i collettori tre in due per la mia tb ancora inscatolati, ora che ho visto i tuoi belli ripuliti mi sa che mi do una mossa e finisco il lavoro...
    Anche io ho sistemato il comparto sospensioni/ciclistica, ma in maniera diversa da come la maggior parte degli utenti ha fatto.
    Ho lasciato l'anteriore originale cambiando solo le molle con delle progressive e tappi nuovi per la regolazione, tutto della matris, risultato ottimo per le mie esigenze, il mono posteriore l'ho fatto rigenerare con una molla nuova tarata meglio, anche qui molto soddisfatto.
    Stessa cosa per l'impianto frenante, mi sono limitato a cambiare pasticche e tubo, sostituendo l'originale con uno in treccia e mantenendo il monodisco, sarà che non sono un gran manico ma la differenza è notevole e per me va benissimo così.
    Concordo con Bortolo per l'air box, se vuoi mantenere i fianchetti cromati ti basta sostituire il filtro dell'aria originale con uno sportivo, quello della K&N va benissimo, aggiungi kit dinojet stage 1 e sei a cavallo visto che gli scarichi li hai già!

    Un consiglio, se hai cambiato la centralina originale con una ignitech cambia anche le bobine, sono quelle la parte debole del tutto, le originali sono sottodimensionate e saltano prima o poi, anche se cambi la centralina, già che ci sei cambia pure quelle e non ci pensi più.

    Buon lavoro e goditela

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. richiesta consigli
    Di maurozzi nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/08/2014, 15:30
  2. Stampa cartoline/inviti on line: consigli grazie!
    Di rez nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14/06/2012, 08:36
  3. qualche scimmia...consigli?
    Di Mr Frowning nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 15/02/2011, 17:13
  4. richiesta consigli
    Di maurizio.m nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04/11/2010, 12:44
  5. Richiesta consigli
    Di deviltiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21/04/2008, 20:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •