Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 57

Discussione: Scimmia mostruosa...richiesta di consigli (e/o inviti a desistere!!!! )

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Citazione Originariamente Scritto da FabioPre Visualizza Messaggio
    Per il momento sono gommato Pirelli (Sport Demon, mi sembra... comunque, 150/80 x 16" ce n'è solo un modello), prese nuove e montate l'anno scorso ad aprile. Controllerò il DOT, ma non ci dovrebbero essere sorprese.

    Su che regolazione dovrei intervenire? Diminuire il freno in compressione?
    non sono in grado di fare diagnosi a distanza e proporre soluzioni su un aspetto così delicato ma se derapa c'è qualcosa che non funziona a dovere, ti consiglio di farla vedere da un bravo meccanico

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,022
    Non sono un "pilotino" ma le sport demon le ho montate una volta (oltretutto non sono a libretto perchè non rispettano il codice di velocità) e non vedevo l'ora di finirle per togliere e rimontare le avon, con le quali mi sono sempre trovato benissimo.
    Se sono anche vecchiotte intanto comincerei col cambiare quelle, poi controllare il mono.
    Anche secondo me su queste moto il derapare non è troppo normale.

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  4. #43
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/05/19
    Località
    Toscana
    Messaggi
    97
    Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
    Non sono un "pilotino" ma le sport demon le ho montate una volta (oltretutto non sono a libretto perchè non rispettano il codice di velocità) e non vedevo l'ora di finirle per togliere e rimontare le avon, con le quali mi sono sempre trovato benissimo.
    Se sono anche vecchiotte intanto comincerei col cambiare quelle, poi controllare il mono.
    Anche secondo me su queste moto il derapare non è troppo normale.
    Non sono vecchissime (DOT 4219), però mi avete messo la pulce nell'orecchio, ho letto un po' in giro...e in effetti queste Pirelli sembrano andare bene solo sul dritto...asciutto...passeggiando!

    Ho visto le Avon Storm 3D X-M (anche un prezzo interessante!) e le Avon Spirit ST (che dovrebbero essere l'evoluzione delle prime). Al prossimo cambio provvederò!

    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    @FabioPre ti rinnovo i complimenti, io sono un fermone conclamato e mi bastano le poche migliorie apportate
    Se posso, l'unica cosa che non mi piace molto sulla tua è la sella, per il resto
    Puoi, puoi! La sella è un accessorio del catalogo Triumph, quasi sicuramente comprata dal primo proprietario insieme alla maniglia posteriore e alle fiancatine in tinta (credo che standard fossero nere, almeno dalle foto dell'epoca). Ha una linea particolare, ma non mi dispiace.

    L'imbottitura non è il top, troppo cedevole e per questo scomoda sulle lunghe percorrenze. La farò cambiare con qualcosa di più consistente, mantenendo linea "a due piani" (anzi, forse rialzando un po' quella del passeggero, per aumentare il comfort) e rivestimento "rigato".
    Ultima modifica di FabioPre; 26/08/2021 alle 07:06 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Data Registrazione
    13/02/13
    Località
    terra degli arrosticini
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Messaggi
    671
    Citazione Originariamente Scritto da FabioPre Visualizza Messaggio
    Non sono vecchissime (DOT 4219), però mi avete messo la pulce nell'orecchio, ho letto un po' in giro...e in effetti queste Pirelli sembrano andare bene solo sul dritto...asciutto...passeggiando!

    Ho visto le Avon Storm 3D X-M (anche un prezzo interessante!) e le Avon Spirit ST (che dovrebbero essere l'evoluzione delle prime). Al prossimo cambio provvederò!


    Puoi, puoi! La sella è un accessorio del catalogo Triumph, quasi sicuramente comprata dal primo proprietario insieme alla maniglia posteriore e alle fiancatine in tinta (credo che standard fossero nere, almeno dalle foto dell'epoca). Ha una linea particolare, ma non mi dispiace.

    L'imbottitura non è il top, troppo cedevole e per questo scomoda sulle lunghe percorrenze. La farò cambiare con qualcosa di più consistente, mantenendo linea "a due piani" (anzi, forse rialzando un po' quella del passeggero, per aumentare il comfort) e rivestimento "rigato".
    'Azz a vederla non si direbbe, anzi sembra bella imbottita e comodosa, probabilmente il tempo avrà fatto il suo sporco lavoro...

    Per le gomme quoto @Jazz, Avon tutta la vita, detto però da un non-pilota che con gomme più performanti non saprebbe che farsene probabilmente

  6. #45
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/05/19
    Località
    Toscana
    Messaggi
    97
    E Avon sia!

    Oggi ho montato la centralina Ignitech e le bobine integrate nelle pipette; il collaudo è stato frettoloso, ma non mi sembra di aver notato chissà quali miglioramenti di erogazione. Vedrò nei prossimi giorni se mi accorgo di qualche piccola differenza.

    Per la cronaca, ho modificato la mappa secondo queste indicazioni:

    Mappa Hansel.jpg

    Fortunatamente, l'avviamento è stato pronto, sia a freddo che a caldo, nessuna irregolarità né buchi di erogazione, fino ai 10.000 indicati (ai quali la moto è arrivata senza esitazioni né cali di spinta avvertibili...e questo non mi dispiace! ).

    Ripeterò il test in maniera più approfondita nei prossimi giorni.

  7. #46
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/05/19
    Località
    Toscana
    Messaggi
    97
    Prima uscita con la centralina nuova: poter sfruttare la fascia 7-10.000 è molto comodo perché risparmia un cambio marcia ad andature "entusiastiche" (anzi due, perché poi si dovrebbe anche scalare, prima di entrare in curva...). Insomma, non è necessario sfruttare il motore a quei regimi, ma se serve..."SI..... PUÒ.....FARE!!!" 😂


    Oltretutto mi sembra che i consumi siano calati rispetto alla vecchia centralina: dove di solito mi fermavo a rabboccare perché ero entrato in riserva ho fatto il pieno con 11,5 litri. Fosse anche un litro risparmiato, su 12... sarebbe un 8% di autonomia in più, se non sbaglio a fare i conti.

    Morale della favola: Ignitech promossa a pieni voti!

    PS: ieri ho controllato le regolazioni del mono, trovando il freno in compressione a tre clic dal tutto chiuso. L'ho aperto di due clic e ho notato un comportamento molto migliore, più grip in uscita, anche nei tornanti affrontati in prima, con il piede a terra e la moto buttata giù stile supermotard!
    Oltretutto, se il mono che risponde così bene a pochi clic di regolazione vuol dire che l'idraulica è in buona "salute"! 👍

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Citazione Originariamente Scritto da FabioPre Visualizza Messaggio

    Per la cronaca, ho modificato la mappa secondo queste indicazioni:

    Mappa Hansel.jpg
    Fabio, chi ti ha consigliato questa mappatura?

  9. #48
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/05/19
    Località
    Toscana
    Messaggi
    97
    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    Fabio, chi ti ha consigliato questa mappatura?
    L'ho trovata nella discussione "Centralina Trident 750 su 900", postata da un certo Hansel (da altri interventi credo di aver capito che sia/fosse un meccanico).

    Ti sembra troppo "aggressiva"?

    Ecco il link diretto:

    http://www.forumtriumphchepassione.c...i-900-a-2.html
    Ultima modifica di FabioPre; 30/08/2021 alle 20:34 Motivo: Unione Post Automatica

  10. 31/08/2021, 06:36


  11. #49
    TCP Rider L'avatar di bortolo
    Data Registrazione
    08/08/14
    Località
    Sasso Marconi Bologna
    Moto
    Legend TT
    Messaggi
    912
    Citazione Originariamente Scritto da FabioPre Visualizza Messaggio
    Ti sembra troppo "aggressiva"?
    tutt'altro, va in controtendenza rispetto a quanto fa la maggioranza (alcuni hanno mappature che arrivano anche a 35° di anticipo in alto) ma secondo me è corretto così, più i motori vengono elaborati migliorando aspirazione e scarico e più l'anticipo va ridotto

  12. #50
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/05/19
    Località
    Toscana
    Messaggi
    97
    Ah, ok! Temevo il peggio! 😅

    Ora il prossimo passo è montare i collettori di aspirazione maggiorati, spero di riuscirci sabato, così la provo domenica.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. richiesta consigli
    Di maurozzi nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/08/2014, 15:30
  2. Stampa cartoline/inviti on line: consigli grazie!
    Di rez nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14/06/2012, 08:36
  3. qualche scimmia...consigli?
    Di Mr Frowning nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 15/02/2011, 17:13
  4. richiesta consigli
    Di maurizio.m nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04/11/2010, 12:44
  5. Richiesta consigli
    Di deviltiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21/04/2008, 20:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •