Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 57 di 57

Discussione: Scimmia mostruosa...richiesta di consigli (e/o inviti a desistere!!!! )

  1. #51
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/05/19
    Località
    Toscana
    Messaggi
    97
    PROGETTO PORTATO A TERMINE!

    Finalmente oggi, 10 marzo 2023, dopo una serie inenarrabile di impedimenti, ritardi, rifiuti di presa in carico dei lavori da parte di meccanici non interessati a perdere tempo con i nostri pezzi di ferro preferiti...CE L'HO FATTA!!!!

    In dettaglio, la moto adesso è così configurata:

    - avantreno del V-max 1200 con molle progressive YSS e steli sfilati di 1,5cm;

    - mono posteriore Kawasaki ninja 1995 riportato al nuovo;

    - biellette del mono allungate per compensare l'innalzamento del posteriore e anzi abbassarlo di un paio di centimetri, per accordarsi con la nuova altezza dell'anteriore;

    - cambio a sei marce da una Trident (non ho capito bene Per quale motivo mi ritrovo le marce invertite, la prima verso l'alto e tutte le altre verso il basso..., e oltretutto è sparita la spia del folle...ma va bene così!);

    - airbox con i due fondi tagliati (sia quello già bucato che quello completamente chiuso) e filtro K&N;

    - carburazione adeguata, con i getti del massimo da 135... a naso mi sembra leggerissimamente sul magro, ma aspetto la stabilizzazione delle temperature;

    - collettori di aspirazione non strozzati;

    - collettori di scarico della serie 750;

    - silenziatori Toga con DB killer artigianali con tanto di lana d'acciaio;

    - centralina Ignitech e bobine integrate;

    - sella rifatta da un artigiano della zona;

    Che dire, ora la moto va esattamente come avrebbe dovuto fare appena uscita dalle mani di mamma Triumph! L'assetto ribassato le dà un filino più di agilità alle basse velocità, le sospensioni degne di questo nome la rendono confortevole sulle buche e solida in velocità, la respirazione del motore più libera le fornisce una progressione veramente godibile dai 3500 fino a oltre 9000 giri (centralina Ignitech...), senza aver perso in linearità ai bassissimi regimi.

    Ovviamente, finito un progetto è ora di partire con un altro: dopo un'ultima lucidatina ai collettori di scarico, vorrei provare ad avanzare i comandi ai piedi di una decina di centimetri, trovare un manubrio che faccia veramente "yankee style"...e wrapparla con le grafiche del Generale Lee della serie Hazard!

    Blasfemia? Molto probabilmente sì!

    PS: ho montato una batteria ad alto amperaggio, della Motobatt...ha uno spunto in avviamento incredibile, credo che la nuova ruota libera (eh sì...) ne trarrà grande beneficio in termini di longevità.
    Ultima modifica di FabioPre; 10/03/2023 alle 20:11 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue
    Messaggi
    5,582
    Manda qualche foto ! sono curioso di vedere com'è diventata la mia vecchia thunderbird

  4. #53
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/05/19
    Località
    Toscana
    Messaggi
    97
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    Manda qualche foto ! sono curioso di vedere com'è diventata la mia vecchia thunderbird
    Certamente! Oggi, dopo lavaggio e lucidatura, parto con il set fotografico!

    Comunque, è stato un parto...pensa che per la sostituzione della ruota libera è stata ferma dai primi di maggio a metà ottobre!!! Nel frattempo ho comprato una SV650 come muletto, rivenduta subito dopo: ottimo mezzo, ma per niente nel mio stile!

  5. #54
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue
    Messaggi
    5,582
    azz tutto quel tempo per la ruota libera? non arrivava il ricambio?

  6. #55
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/05/19
    Località
    Toscana
    Messaggi
    97
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    azz tutto quel tempo per la ruota libera? non arrivava il ricambio?
    Ricambio fatto arrivare dalla Francia, artigianale e rinforzata, ma il grosso problema sono stati i meccanici, che ci lavoravano controvoglia e quando proprio non avevano altro da fare...

    Ah, tra le tante, ho anche fatto cambiare le membrane dei carburatori (due erano messe male) e già che c'ero, nuove anche le ghigliottine e le "slitte" dentro cui scorrono (Mikuni).

    PS: ieri prima uscita seria, la moto va da favola! Caricherò le foto foto dal computer, stasera!

    FOrum ok 1.jpgForum ok 2.jpgForum ok.jpg
    Ultima modifica di FabioPre; 14/03/2023 alle 03:53 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #56
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue
    Messaggi
    5,582
    sempre bella ! spero che piastra e bauletto le monti solo se devi viaggiare perchè sono inguardabili.. hai fatto rifare anche la sella?

  8. #57
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/05/19
    Località
    Toscana
    Messaggi
    97
    Sella rifatta e - lo so...lo so... - bauletto fisso anche in città, perché troppo comodo!

    Mi rendo conto che "tira" un bel po' più di prima perché sui rettilinei a 60-70km/h in quinta la risposta del motore è talmente pronta che cerco la sesta....e mi rendo conto che sono già in sesta!!!! Prima della cura "cassa filtro + carburazione" non succedeva!

    Anche il rumore è più bello, più cupo in basso!

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni Simili

  1. richiesta consigli
    Di maurozzi nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/08/2014, 15:30
  2. Stampa cartoline/inviti on line: consigli grazie!
    Di rez nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14/06/2012, 08:36
  3. qualche scimmia...consigli?
    Di Mr Frowning nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 15/02/2011, 17:13
  4. richiesta consigli
    Di maurizio.m nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04/11/2010, 12:44
  5. Richiesta consigli
    Di deviltiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21/04/2008, 20:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •