Ciao a tutti,
ho un "problema" che non so come risolvere. La mia Street Scrambler produce a motore acceso un suono ad alta frequenza, simile ad un tintinnio/ronzio metallico che posso sentire nettamente se appoggio l'orecchio al tappo del serbatoio. Sono stato dal meccanico ufficiale Triumph locale e mi ha detto che è la pompa della benzina e che è normale. Ho cosi provato ad "ascoltare" il motore sia di una Bonneville T100 che di un'altra scrambler, e questo tintinnio è assente sulla Bonneville, molto meno avvertibile su un'altra Street Scrambler. Essendo la percezione di suoni e vibrazioni una questione molto soggettiva, ho chiesto a diverse persone di "ascoltare" la mia moto, e la maggior parte di questi mi ha confermato di avvertirlo.
Esiste qualche soluzione a questo problema o mi devo "abituare"? Ho finalmente superato il fastidio scarichi caldi, ma non so se questo riesco a tollerarlo. Purtroppo cammino sempre a basse velocità, in modalità passeggio, mi piace molto il sound del motore, ma questo tintinnio mi "rovina" il suo "canto".
Spero di non dover vendere la moto
grazie in anticipo