Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71

Discussione: Moto: moda o passione?

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da Miss Grey Visualizza Messaggio
    Però vuoi mettere moto e auto?? naaaaaaaaaaaa non c'è paragone
    La moto mi dà emozione nel guardarla, nel guidarla. L'auto sinceramente no.
    Questa però è una risposta (valida) ad una domanda diversa.

Mi pare, ma sicuramente sbaglierò, che questa faccenda di "moto = libertà" sia un cliché che ci si porta appresso dagli anni '50, quando la moto era uno dei pochi mezzi di trasporto che un normale lavoratore poteva comprarsi. E quindi poteva andare finalmente in giro come e dove voleva.

Poi non c'era il casco, c'era il famoso "vento nei capelli"...

Oggi, boh. "Libertà", almeno io, non la associo in particolare alla moto.

@Alebrasa Il teletrasporto, ci vuole!! 2021 e ancora a fare le code... che strazio!!! Non sono divertenti neanche in moto, qui poi cercano di abbatterti in tutti i modi.
    Ultima modifica di XFer; 01/06/2021 alle 09:41
    Chi va piano, arriva dopo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Il meglio l'ho dato a Rodi... un gilera runner glielo abbiamo fuso, lo usavamo stile motocross.

TCP Rider L'avatar di Melis
    Moto
    Thruxton 900
    Devo dire che per me è una passione, chiamiamola "ballerina".
    Vado a periodi.
    Mi svuota la mente, preferisco i giri in solitaria, al mio ritmo (che cambia anche più volte all'interno dello stesso giro). Dopo giri abbastanza lunghi (e per me fisicamente provanti) vorrei solo darle fuoco. Poi mi passa. Se poi non ci vado per un lungo periodo, riprenderla è come una boccata d'aria. A volte credo mi diverta molto più costruirle che non guidarle (tanto sono una schiappa in entrambe le cose).

Poi al bar, boh, mi piace guardarla, ma piace a me, non me ne frega niente se la guardano gli altri o meno.

Ma la passione vera per me è altro.

Sono i cavalli ai quali non posso rinunciare neanche per un giorno.

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Sono triste se non la posso usare, al bar non vado.

E' passione o moda? Semplicemente me ne fotto

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Quindi per me assolutamente non è moda ma passione vera, travolgente, senza sarei incompleta.
    Concordo in pieno, anche per me la stessa cosa, e infatti se penso ai tanti che mi dicevano "ora che hai due bimbi piccoli vendi la moto ?" mi viene solo da ridere... la uso sicuramente meno di quanto vorrei, ma senza manco morto, quasi fosse una necessità fisica... e forse per me lo è se penso all'effetto su umore e stato d'animo che provo ogni volta che la uso.

E aggiungo un particolare, ci sono motociclisti animati da pura passione viscerale pur non avendo la moto per mille motivi, perchè questa passione va oltre i confini del puro mezzo di trasporto ma diventa più in generale uno stile di vita, e può anche capitare che il garage sia vuoto ma il fuoco della passione arda più che mai.

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima (cit.)

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Feci l’errore di vendere il Gilera su “pressione” della moglie (il bimbo aveva due anni).
    Ho resistito qualche mese poi ho comprato la Transalp e di seguito tutte le moto che ho avuto, fino all’attuale.
    Ma ho preso anche la mia rivincita, e cioè mi sono ricomprato il Gilera che avevo venduto, e lo terrò finché non mi trasformerò in polvere……

Però devo anche dire che in certi ambienti motociclistici la passione si mescola frequentemente con la moda.
    Oggi ero in BMW Motorrad, e c’erano più persone che compravano indumenti dedicati di quelle che guardavano le moto esposte.
    Ovviamente hanno la moto, e sicuramente la adorano pure, ma la “infighettatura firmata” che ricercano è una moda, non certo una esigenza.
    Un casco e un giubbotto non marchiati BMW fanno lo stesso “mestiere” di quelli col patacchino.
    Un po’ è così anche nel mondo Triumph, e soprattutto in quello Harley (ma anche MotoGuzzi).
    Io mi vestirò sempre con capi adeguati, questo è certo, ma molto probabilmente non comprerò mai quelli marchiati come la moto.

La moto è la cosa più importante, le frocierie annesse e connesse sono moda.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Sinceramente ultimamente sto vedendo sempre meno passione e sempre più moda...
    Per me è stato un amore nato non in età adolescenziale partito dall'incontro con un amico che non vedevo da tempo (non vi annoio con i particolari).
    Morale della favola: anche se ero una semplice zavorrina non riuscivo a stare senza moto. Cosi decisi di prendere la patente e comprarmi la prima moto (mai guidato nulla a motore se non auto).
    Da allora è stato un tripudio di esperienze favolose, di luoghi anche vicino casa mai visti prima, di belle persone incontrate nel tempo e con cui ho mantenuto legami.
    La moto non è il giretto al bar per far vedere che ho una moto o per dimostrare a qualcuno che so guidare una moto. E' qualcosa di più profondo e viscerale del quale non posso fare a meno.
    Quindi per me assolutamente non è moda ma passione vera, travolgente, senza sarei incompleta.
    andavo in moto per passione,ho smesso perchè troppo...travolgente
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Sinceramente ultimamente sto vedendo sempre meno passione e sempre più moda...
    .
    adesso va di moda avere una passione ...., e ostentarla, per rendere noto al prossimo di essere un " ista"....
    e sentirsi di far parte di una " community " per definire il proprio essere

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    adesso va di moda avere una passione ...., e ostentarla, per rendere noto al prossimo di essere un " ista"....
    e sentirsi di far parte di una " community " per definire il proprio essere
    Bingo! Ma è sempre stato cosi, diciamo che i social lo hanno reso evidente. Tutti si preoccupano di apparire, e più appari e meno sei.

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    La mia è sempre stara passione, nata quando ancora andavo alle elementari, mentre tutti i compagni facevano gli album delle figurine dei calciatori io facevo quello delle moto
    Al bar ci vado solo in macchina e nemmeno così spesso, molti che mi conoscono a volte mi chiedono "ma ce l'hai ancora la moto?" E ci faccio dai 20 ai 25k km all'anno su 2 ruote, solo per dare l'idea di quanto "sfoggi" i miei mezzi.
    Per il discorso moto=libertà non mi esprimo, la moto per me sono una serie di emozioni il senso di libertà potrebbe essere tra queste, ma più di tutto vado in moto perchè mi piace e non posso farne a meno.
    Il paragone con le macchine non regge proprio, sono si mezzi a motore ma mondi totalmente diversi, io ad esempio non sono mai stato attratto dalle auto nemmeno dalle supercar ed ho avuto modo di salire (non solo staticamente) su diverse tra Ferrari, Porche, BMW
    Sarò matto o stupido ma io mi emoziono di più con una moto da 50cv che con un auto da 600.
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima