Ha scontato secondo legge.
Legge voluta fortemente, tra gli altri, da Falcone.
Non credo ci sia molto altro da aggiungere.
Ha scontato secondo legge.
Legge voluta fortemente, tra gli altri, da Falcone.
Non credo ci sia molto altro da aggiungere.
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
se gli avessero dato l ergastolo chi cazzo glielo faceva fare a pentirsi? e a quelli che si sarebbero pentiti dopo di lui, che messaggio sarebbe stato dato?
si è pentito per ottenere i benefici,( previsti) , per vendetta verso altri, e per alto...
il pentimento umano può essere che l abbia conseguito in seguito alla detenzione .. chi doveva valutare l avra fatto sicuramente...
oggi pom per radio ho ascoltato un un'intervista a Tano grasso , ex magistrato ex ecc ecc...
penso che ciò che abbia detto nn faccia una piega...
una cosa è il perdono , soprattutto da parte di chi ha avuto una persona cara uccisa , che può anche nn arrivare mai....
ma lo stato deve comportarsi diversamente, possibilmente recuperare , e cercare di ottenere il più possibile soprattutto in un ottica più grande di bene collettivo
io sinceramente non ho mai capito perchè i pluriomicidi hanno più sconti rispetto ai singoli,c'è il cumulativo con la tessera punti?si dovrebbe pensare alla somma algebrica e non forfettaria
Send with the butterfly d' mammt
Ha scontato la pena inflitta, quindi la legge è dalla sua parte, ma rimane sempre un certo malumore sapere che certe persone sono libere….
E se gli venisse voglia di comprare dell’acido?
![]()
Sabba
Più che altro la cosa che mi lascia più basito è il fatto che vivrà il resto della sua vita protetto dalle FdO e probabilmente percepirà anche un vitalizio in quanto collaboratore di giustizia “di alto livello” e tutto a carico dei contribuenti........![]()
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi
Ragionando di pancia mi viene da dire che lo stato dovrebbe fare alle mafie la guerra sul piano militare ed in caso di cattura farli secchi senza neanche mettersi traccheggiare in tribunale. Poi però riaccendo il cervello e mi ricordo che lo Stato deve muoversi su altre logiche e quindi è giusto che sia la legge a dettare le regole del gioco. In questo caso la legge porta anche la firma di Giovanni Falcone e risponde ad una logica più grande e con obiettivi più alti della legge del taglione. Umanamente fa male sapere che gente come Brusca sta fuori, protetto e retribuito, ma di fatto ha pagato il suo debito con la giustizia, che non sempre corrisponde anche a risarcimento morale ed emotivo. Sinceramente mi disgusta molto di più sapere che pezzi (di merda) dello stato hanno tramato nell'ombra, trattando con la mafia per fini personali fintamente spacciati per interesse nazionale.
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
ci sarà sicuramente qualcuno che lo farà fuori...