Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 76

Discussione: Giovanni Brusca libero

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Le vittime rimangono tali per tutta la vita, il delinquente Brusca espìa la sua colpa e dopo 25 anni può fare quel cazzo che vuole.
    Se ha davvero commesso 150 omicidi, quante famiglie ha rovinato, quante persone ha portato alla disperazione?
    La legge gli ha consentito di uscire, OK, non si discute, ma dovevano dargli almeno 6 mesi (e sono buono) per ogni delitto che ha commesso, non qualche giorno.
    L’errore è stato commesso 25 anni fa.
    Ora paghiamo quell’errore…

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di france56
    da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Citazione Originariamente Scritto da Marce63 Visualizza Messaggio
    Ma a prescindere dalle più o meno finte indignazioni, ma se anche in questi anni anni si fosse cambiata la legge, Brusca sarebbe uscito lo stesso. Non è che se uno viene condannato a 20 anni e poi una norma approvata successivamente ne prevede per lo stesso reato 30, allora questo si fa 10 anni in più.
    Concordo con il Lupo che invece i familiari delle vittime possono dire tutto ciò che vogliono:hanno già sofferto troppo.
    Non è detto e, comunque sarebbe servito per gli altri pentiti di mafia

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Le vittime rimangono tali per tutta la vita, il delinquente Brusca espìa la sua colpa e dopo 25 anni può fare quel cazzo che vuole.
    Se ha davvero commesso 150 omicidi, quante famiglie ha rovinato, quante persone ha portato alla disperazione?
    La legge gli ha consentito di uscire, OK, non si discute, ma dovevano dargli almeno 6 mesi (e sono buono) per ogni delitto che ha commesso, non qualche giorno.
    L’errore è stato commesso 25 anni fa.
    Ora paghiamo quell’errore…

Non sono daccordo per il fatto che se non ci fosse stata questa legge non avrebbero mai messo in galera tanti mafiosi. E' stato un compromesso che lo stato, come è organizzato, ha dovuto accettare per rendere alla giustizia tanti e tanti mafiosi/camorristi/ndranghetisti
    Ultima modifica di france56; 04/06/2021 alle 12:53 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    In cosa sarebbe obsoleta?
    Secondo me in nulla e funziona terribilmente bene per ambe due le parti in causa.
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider L'avatar di Marce63
    Moto
    Bonneville silver i.e....una volta🙁
    Citazione Originariamente Scritto da france56 Visualizza Messaggio
    Non è detto e, comunque sarebbe servito per gli altri pentiti di mafia

Non sono daccordo per il fatto che se non ci fosse stata questa legge non avrebbero mai messo in galera tanti mafiosi. E' stato un compromesso che lo stato, come è organizzato, ha dovuto accettare per rendere alla giustizia tanti e tanti mafiosi/camorristi/ndranghetisti
    Io sull’utilità della legge non ho alcun dubbio e la penso esattamente come te.

Fammi capire invece sul ‘non è detto’ riguardo a quanto avevo scritto. Non ho alcuna cultura giuridica ma davvero se vengo condannato oggi a 10 anni e poi fra cinque viene deciso che lo stesso reato ne prevede 20, allora io mi faccio 10 anni in più? Cioè si può applicare l’inasprimento in maniera retroattiva?
    Ciao, Marcello

da una grande città (Caput Mundi), passando per le stupende colline del Chianti, sono arrivato alla città del Fiore
    Moto
    YAMAHA TRACER 900 GT; ex BMW R1200 R ex Honda XADV ex STREET TRIPLE white + HONDA SH150 ex RC30
    Io sull’utilità della legge non ho alcun dubbio e la penso esattamente come te.

Fammi capire invece sul ‘non è detto’ riguardo a quanto avevo scritto. Non ho alcuna cultura giuridica ma davvero se vengo condannato oggi a 10 anni e poi fra cinque viene deciso che lo stesso reato ne prevede 20, allora io mi faccio 10 anni in più? Cioè si può applicare l’inasprimento in maniera retroattiva?
    Ciao, Marcello
    --- e se p.e. nel frattempo scoprono qualche altro reato?

Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Secondo me in nulla e funziona terribilmente bene per ambe due le parti in causa.
    Ma sei proprio tanto sicuro che ancora siano (non dico utili) indispensabili i pentiti? Oggi, se vogliono, sanno tutto di noi a meno che non si viva in un bunker antiatomico
    Ultima modifica di france56; 04/06/2021 alle 13:17 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    --- e se p.e. nel frattempo scoprono qualche altro reato?
    Vabbè così non vale, era evidente che il mio ragionamento fosse ‘a bocce ferme’. Se poi si scoprono altri reati è evidente che le eventuali altre condanne si sommano a quella precedente, ma appunto per altri capi di imputazione.
    Insomma “È il totale che fa la somma” (cit,)

Moto
    Vabbè così non vale, era evidente che il mio ragionamento fosse ‘a bocce ferme’. Se poi si scoprono altri reati è evidente che le eventuali altre condanne si sommano a quella precedente, ma appunto per altri capi di imputazione.
    Insomma “È il totale che fa la somma” (cit,)
    Il fine giustifica i mezzi

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Il fine giustifica i mezzi

Lo diceva anche Hitler.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Lo diceva anche Hitler.
    per l'appunto i mafiosi sono paragonabili?

Moto
    A volte sì (come nel caso Brusca)…ma non ne sono del tutto convinto in assoluto.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima