Originariamente Scritto da
Il Franky
il discorso è molto più complesso secondo me; Ronaldo era stato preso per abbattere limiti strutturali derivanti dal sistema calcio italiano che impedivano alla Juve di crescere economicamente e finanziariamente più di quello che già era cresciuta. L'immediata internazionalizzazione del brand con ricadute benefiche sul fatturato (merchandising, sponsor, visibilità, valore del marchio, etc..) a fronte di un indebitamento importante nel breve periodo poteva essere una buona chance (se accompagnata anche da successi sportivi).
Per inciso, se la Juve avesse giovato la premier invece che in serie A i limiti di crescita prima di un intervento del genere sarebbero stati molto più alti (e quindi anche l'investimento sarebbe stato meglio assorbito dal bilancio).
Invece l'acquisto di Ronaldo ha generato poi immobilismo sul mercato (non si è riusciti a costruirgli una squadra alla sua altezza intorno, vd. scambi Cancelo-Danilo/pellegrini-spinazzola/Pjanic-Artur cessione Emre Can) se non per i 2 parametri zero (uno zoppo ed uno che l'ultima partita fuori dall'oratorio l'aveva giocata 2 anni prima).
Poi mettici scelte discutibili per la guida tecnica, e lo tzunami covid... Addio
Comunque, da un certo punto di vista sono felice che si sia cavato dalle palle (anche se 33 goal l'anno pesano, e parecchio) e credo anche che sia stato messo sù un teatrino davvero ridicolo (prima resta, poi si fa male al braccio, poi va al city, poi allo united, poi prende ferie e torna in Portogallo, poi...).
In tutto questo se va alla united ed invece dei 28 mln ci ridanno pogba io sono contento
E di questo son convinto anche io, anzi... ti dirò di più... non vorrei che quella di tenerlo in panca domenica sia stata anche una manfrina
Ma ha rescisso o hanno pagato il cartellino?