Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 23 di 51 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 510

Discussione: CALCIO - campionato, coppe, nazionale etc. (volume XXII)

  1. #221
    TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Tuscania (vt)
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Messaggi
    2,467
    [QUOTE=Girmet;7695081]
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    Nei campi a paghe misere ed orari disumani ci lavorano anche i nostri connazionali, non dimentichiamocelo,
    Il fenomeno del caporalato non riguarda solo gli stranieri e di questi non tutti sono neri, o lo sfruttamento è considerato tale solo se a danno dei neri?
    È un fenomeno schifoso sempre e comunque e non sono rari i casi in cui gente costretta a stare ore ed ore sotto al sole finisce anche per lasciarci le penne.
    Ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, non è che tutta la produzione agricola nazionale deriva da tale sfruttamento, e soprattutto non è che sia un fenomeno esclusuvo del sud Italia!
    Sennò poi mi fate pure incazzare a furia di stereotipi!

    Anche tu impieghi manovalanza straniera extra ue a basso costo?

    Si lo so sono ot
    Mi scudiscio pure io
    Io lavoro insieme agli operai, mi piace restare umile, poi sono talmente masochista che il lavoro fisico e la fatica mi piacciono proprio
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #222
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    mi sembra un'ottima idea, anche se, per quanto ne so, il cilicio si indossa, non si usa come una frusta
    Sei esperto eh... mi spiace dover smontare i tuoi sogni di gloria ma era solo una battuta, non sono mai andato oltre frustini e manette...

  4. #223
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,320
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Premetto che i miei primi ricordi di una nazionale risalgono a quella dei mondiali del '74, che si presentò ai mondiali di Germania tra le favorite, e invece uscì al primo turno per mano di quella splendida Polonia di Deyna, Gadocha, Szarmach, Lato & C. Fu il canto del cigno in chiave azzurra di Riva, Rivera, Mazzola, Anastasi etc.
    Ebbene, ho amato le nazionali campioni del mondo dell'82 e del 2006, quella del '78 che in gran parte era quella che vinse dopo quattro anni e che forse meritava già il mondiale in Argentina, ma soprattutto quella del '90 di Vicini, che pure non vinse niente (stramaledetti rigori di Napoli che uccisero il nostro sogno nel mondiale di casa).
    Ho però l'impressione che questa Italia sia in assoluto la più amata dagli italiani (ma che è?! la Cuccarini con la sua Scavolini???), e vi assicuro che la sua contemporaneità non influisce minimamente nel mio giudizio.
    Le motivazioni sono molteplici, e cerco di elencarne alcune.
    Allora, in ordine sparso.
    E' la nazionale che nasce dal disastro del 2017, allorché la Svezia ci escluse dai mondiali di Russia, prima volta dopo 60anni.
    E' un squadra senza stelle in cui il "gruppo", termine a volte inflazionato, ha davvero prevalso sui singoli, e nel quale la compattezza e l'amicizia tra gli atleti sembrano tutt'altro che di circostanza. Si fa persino quasi fatica a fare differenza tra l'11 titolare e chi è in panchina: tutti uguali.
    Sono tutti ragazzi dalla faccia pulita, Donnarumma incluso nonostante la ben nota vicenda che lo ha portato lontano dal Milan.
    In questo europeo la nazionale ha sempre espresso un bel gioco, spesso entusiasmante fatta eccezione per la semifinale con la Spagna. A proposito di quella partita, non sono assolutamente d'accordo con chi sostiene che avrebbe meritato di andare in finale la Spagna: ha avuto la supremazia nel possesso di palla, ok, ma le occasioni da rete ci sono state sia per loro che per noi, e non ci hanno mai schiacciato. La conclusione ai rigori è stata pertanto la conclusione più giusta, e lì noi siamo stati più bravi anche perché avevamo Donnarumma in porta.
    Mister Mancini (per inciso, marchigiano doc) ha fatto un grandissimo lavoro, ma non è solo questo il motivo per cui è un CT così amato. Fino a non tantissimi anni fa è stato un campione di grandissima classe, con una carriera lunghissima e priva di episodi negativi, e questo ricordo è ancora vivo nella gente. Tra l'altro le donne dicono che sia pure un bell'uomo. Lo stesso discorso vale anche per lo staff del Mancio: Evani, DeRossi, Lombardo, e soprattutto Vialli, autentico fratello di Mancini, con -speriamo- alle spalle la devastante esperienza della malattia.
    Il fatto che Mancini, Lombardo e Vialli , dopo 29anni abbiano finalmente esorcizzato Wembley, riscattando la finale della CoppaDeiCampioni del 1992, nella quale la splendida Sampdoria di quel gran signore che rispondeva al nome di Enrico Mantovani, perse ai supplementari dal Barcellona di Cruijff per 1-0 su punizione di Koeman dopo aver stradominato la partita.
    Il coraggio con cui ha condotto la finale contro gli inglesi in casa loro nel tempio del calcio quale Wembley è, con un rapporto del tifo di 10a1 a favore dei padroni di casa, sotto di un gol dopo 100 secondi, è stato persino superiore a quello della nazionale del 2006 a Dortmund nella semifinale del mondiale in casa dei tedeschi, con i due gol di Grosso e DelPiero al 119' e 121'.
    L'infortunio di Spinazzola, indubbiamente il calciatore migliore del torneo, e non parlo limitatamente alla nostra squadra, per cui c'è chi ha pianto sul serio.
    Per ultimo, ma certamente non per importanza, il fatto che l'europeo sia pressoché coinciso con la fine della piena emergenza per il Covid: la gente aveva bisogno di qualcosa che li facesse gioire dopo quasi un anno e mezzo di tristezze, lutti, malattie, lockdown e semilockdown, coprifuoco, divieti etc. E aveva bisogno di tornare ad abbracciarsi, e la nazionale ha fatto sì che in parecchi si siano stretti intorno all'entusiasmo e all'amore per questa squadra di pallone.
    Se mi viene in mente qualcos'altro integrerò, ma non vi paiono già dei validi motivi questi qua???!!!!
    GRAZIE AZZURRI !!!
    D’accordo su tutto tranne sul fatto che sia una squadra senza stelle….lì davanti, Ciro immobile è stato monumentale. Si è messo la squadra sulle spalle, segando goal su goal che ci hanno permesse di arrivare in finale e vincere la coppa …
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  5. #224
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    fili' ...il codice da vinci ti ha traviato藍



    20210712_204535.jpg
    peccatore golosone
    Come siam caduti in basso, invece di far due chiacchiere sulla partita questi stanno a rosicare per un meme. Leggo loro, poi sento parlare Letta o Calenda, e capisco che questo è un paese senza speranza, paese di fessi e delinquenti.

    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    quello che dici è vero, ma come lo dici fa risultare tutto ridicolo
    perché se accettiamo i meme che "ridono" alla schiavitù allora non stupiamoci che al sud esiste il caporalato perché e da quelle persone che minimizzano i fatti storici che nascono e riprendono piede i problemi di sempre

    e a dirla tutta io sono ancora più radicale di te visto che ritengo gli americani nazisti ignobili visto che hanno ancora i ghetti dove rinchiudono gli nativi americani

    sono ancora più radicale di te perché credo che bisognerebbe boicottare tutta la Cina visto che sta compiendo un genocidio razziale, ma a tutti fa comodo non vedere : lo sai che molti pomodori che arrivano dall'estero vengono dai campi di concentramento cinesi ? si sono proprio campi di prigionia dove viene messa la popolazione della regione vicino alla Mongolia che sta venendo sterminata

    io dal canto mio ritengo che l'unica cosa che possiamo fare e provare ribrezzo di fronte a certe modi di "vedere le cose" tanto si fa per ridere, anche perché in questo caso non c'entra nulla il "politicamente corretto" ( la parte in nero la condivido, anzi sono dell' idea che stia avendo l'effetto contrario )


    ultima cosa i pomodori me li da mio padre dal suo orto e le arance non le mangiamo
    perdonami ma tutto questo che ci azzecca?

    Ho postato una foto di chiellini che prende a frustate il nero? No, è un semplice meme per ridere, in cui non c'è rappresentata alcuna violenza, stiam come al solito ricamando sul nulla.

    Vuoi boicottare la cina? Spegni il pc, datti esclusivamente all'orto, e utilizza attrezzi costruiti a mano...

    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    D’accordo su tutto tranne sul fatto che sia una squadra senza stelle….lì davanti, Ciro immobile è stato monumentale. Si è messo la squadra sulle spalle, segando goal su goal che ci hanno permesse di arrivare in finale e vincere la coppa …
    Immobile è forte ma non girava, molto meglio Belotti.
    Ultima modifica di Alebrasa; 12/07/2021 alle 19:17 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #225
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,320
    Quindi, saremmo caduti in basso perchè a me ha dato fastidio una vignetta che reputo di cattivo gusto: non capisco perché saremmo caduti in basso
    E, dopo aver letto i miei post e quelli di alcuni altri di questo forum e sentito parlare Letta e Calenda capisci che questo è un paese di fessi e delinquenti: vorresti lasciar intendere che, ad esempio, io sono un fesso e/o un delinquente?

    Potresti spiegarti meglio?

    Grazie
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  7. #226
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,463
    ohh e basta,vogliamoci bene su!
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #227
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista complottista
    Messaggi
    6,954
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Come siam caduti in basso, invece di far due chiacchiere sulla partita questi stanno a rosicare per un meme. Leggo loro, poi sento parlare Letta o Calenda, e capisco che questo è un paese senza speranza, paese di fessi e delinquenti.
    no no....vedi che speranza purtroppo ce l abbiamo

    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio

    Immobile è forte ma non girava, molto meglio Belotti.
    immobile di nome e di fatto....
    io nn so se sai cm funziona il calcio... ma nn quello dentro il rettangolo verde....perché quello, è uno sport bellissimo....
    ma quello legato alle dinamiche " politiche -economiche...." molto simile per certi versi alla politica....
    beh....pensa solo agli sponsor che ha uno cm immobile, per partire sempre titolare durante sto torneo....nonostante anche un cieco vedrebbe quant è fuori condizione. e nn acchiappa una stazione....
    e nonostante tt....minutaggio e visibilità gliela si deve assicurare....
    altro che scelte del " commissario tecnico"...sai le telefonate, procuratori, presidenti ecc ecc
    Ultima modifica di massi69; 12/07/2021 alle 20:02 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #228
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    in the trenches
    Moto
    addio
    Messaggi
    5,277
    [QUOTE=urasch;7695096]ohh e basta,vogliamoci bene su![/

    bravo graffio, effettiva già la vita è talmente piena di cazzi acidi che capitare pure in quelli da tastiera...
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

  10. #229
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Quindi, saremmo caduti in basso perchè a me ha dato fastidio una vignetta che reputo di cattivo gusto: non capisco perché saremmo caduti in basso
    E, dopo aver letto i miei post e quelli di alcuni altri di questo forum e sentito parlare Letta e Calenda capisci che questo è un paese di fessi e delinquenti: vorresti lasciar intendere che, ad esempio, io sono un fesso e/o un delinquente?

    Potresti spiegarti meglio?

    Grazie
    Non capisco se stai tentando di trollare o se sei serio. Ad ogni modo mi scuso per il meme se ha urtato la tua sensibilità, ma non c'era alcun contenuto violento. Immagino che i campi di cotone vengano coltivati ancora oggi.

    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    no no....vedi che speranza purtroppo ce l abbiamo



    immobile di nome e di fatto....
    io nn so se sai cm funziona il calcio... ma nn quello dentro il rettangolo verde....perché quello, è uno sport bellissimo....
    ma quello legato alle dinamiche " politiche -economiche...." molto simile per certi versi alla politica....
    beh....pensa solo agli sponsor che ha uno cm immobile, per partire sempre titolare durante sto torneo....nonostante anche un cieco vedrebbe quant è fuori condizione. e nn acchiappa una stazione....
    e nonostante tt....minutaggio e visibilità gliela si deve assicurare....
    altro che scelte del " commissario tecnico"...sai le telefonate, procuratori, presidenti ecc ecc
    Se questi devono essere l'alternativa a Salvini siam messi male, gente che vive fuori dal mondo proprio.

  11. #230
    TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Data Registrazione
    05/02/09
    Località
    Roma-Ad Maiora Semper
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Messaggi
    12,213
    Credo che la bravura di Mancini è stata quella di allenare una nazionale come fosse una squadra di club……
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Pagina 23 di 51 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CALCIO - campionato, coppe, nazionale etc. (volume XIV)
    Di macheamico6 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 591
    Ultimo Messaggio: 29/04/2019, 07:38
  2. CALCIO - campionato, coppe, nazionale etc. (volume XII)
    Di macheamico6 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 522
    Ultimo Messaggio: 20/09/2018, 22:07
  3. CALCIO - campionato, coppe, nazionale etc. (volume XI)
    Di macheamico6 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 507
    Ultimo Messaggio: 06/07/2018, 11:18
  4. CALCIO - campionato, coppe, nazionale etc (volume VII)
    Di macheamico6 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 509
    Ultimo Messaggio: 04/12/2017, 17:55
  5. CALCIO - campionato, coppe, nazionale etc (volume VI)
    Di Sergio72 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 525
    Ultimo Messaggio: 07/10/2017, 18:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •