Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Toolbox

TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Moto
    Speed Twin 1200

Toolbox

Ragazzi, per caso qualcuno di voi monta un toolbox su Tiger 900 sui telaietti originali Triumph per le Trekker?
    Ho visto che lo fanno sia la SW Motech quello cilindrico, che la GIVI quello rettangolare, ma nessuna delle 2 però per quei telai. Addirittura GIVI, avendo scritto loro, mi ha risposto che non c'è nulla per montarlo. Che il kit universale non monta su quel telaio, seppur il venditore Triumph quando ho acquistato la moto mi ha detto "sono come i telai givi, la valigia è la stessa, cambiano gli attacchi di qualche centimetro".

Qualcuno che è riuscito a montarli o alternativi? Magari delle volte vorrei solo metterci il bloccadisco e due stupidate senza montare la valigia... oppure in viaggio usarlo proprio come toolbox!
    Ho visto che su 800 si riesce, ci sono addirittura i video su youtube!
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Io monto sulla 800 un toolbox della dsbike, mi ci trovo molto bene
    https://www.amazon.it/Toolbox-Scatol.../dp/B073VK3VRP
    Ecco il link per rendere l'idea
    La foto è della mia moto
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    Io monto sulla 800 un toolbox della dsbike, mi ci trovo molto bene
    https://www.amazon.it/Toolbox-Scatol.../dp/B073VK3VRP
    Ecco il link per rendere l'idea
    La foto è della mia moto
    Bello! Ma devo montarlo ai telaietti Triumph!
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Citazione Originariamente Scritto da Hardtechno Visualizza Messaggio
    Bello! Ma devo montarlo ai telaietti Triumph!
    Da qualche parte ho letto che qualcuno lo ha adattato per montarlo al telaietto della borsa laterale, alla fine è un box in alluminio è facile modificare fori ed attacchi per adattarlo, quello Givi in plasticaccia è orribile
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Citazione Originariamente Scritto da Hardtechno Visualizza Messaggio
    Ragazzi, per caso qualcuno di voi monta un toolbox su Tiger 900 sui telaietti originali Triumph per le Trekker?
    Ho visto che lo fanno sia la SW Motech quello cilindrico, che la GIVI quello rettangolare, ma nessuna delle 2 però per quei telai. Addirittura GIVI, avendo scritto loro, mi ha risposto che non c'è nulla per montarlo. Che il kit universale non monta su quel telaio, seppur il venditore Triumph quando ho acquistato la moto mi ha detto "sono come i telai givi, la valigia è la stessa, cambiano gli attacchi di qualche centimetro".

Qualcuno che è riuscito a montarli o alternativi? Magari delle volte vorrei solo metterci il bloccadisco e due stupidate senza montare la valigia... oppure in viaggio usarlo proprio come toolbox!
    Ho visto che su 800 si riesce, ci sono addirittura i video su youtube!
    Ma guarda che il kit Givi per il montaggio del tool box esiste, l'ho preso circa 1 mese fa e ho montato il tutto (il box lo avevo già!)
    https://www.givi.it/per-la-tua-moto/...nals/tl6415kit
    Se ti interessa domani posto foto con l'insieme montato!

Scusa, ho letto male, io lo monto su telaietti Givi, se Triumph ha fatto la bastardata di modificare anche quelli allora non so aiutarti!
    Se però il conce dice che le misure dei telaietti e il diametro del tubo sono uguali, dovresti poterci montare tranquillamente il Givi!!!
    Ultima modifica di Marco010; 18/12/2021 alle 14:34

Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
    Ma guarda che il kit Givi per il montaggio del tool box esiste, l'ho preso circa 1 mese fa e ho montato il tutto (il box lo avevo già!)
    https://www.givi.it/per-la-tua-moto/...nals/tl6415kit
    Se ti interessa domani posto foto con l'insieme montato!

Scusa, ho letto male, io lo monto su telaietti Givi, se Triumph ha fatto la bastardata di modificare anche quelli allora non so aiutarti!
    Se però il conce dice che le misure dei telaietti e il diametro del tubo sono uguali, dovresti poterci montare tranquillamente il Givi!!!
    Le 2 risposte di givi:

Gentile cliente,

Sono spiacente, ma purtroppo non abbiamo un attacco specifico per l'utilizzo di un S250 tool Box sul portavaligie laterali originale della Tiger 900

Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, colgo l'occasione per porgerle Distinti Saluti, Alessandro, Ufficio Tecnico
    GIVI S.p.a.

Alessandro
    Technical Dept.

Alla mia richiesta se andasse bene il kit universale:

Gentile cliente,

abbiamo un attacco universale (codice S250KIT), che è però previsto per molti modelli di portavaligie laterali GIVI tipo PL e PL…CAM.

Non abbiamo mai provato a montarlo sul suo portavaligie e non so dirle se sia compatibile.

Alessandro

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Direi, a questo punto, che l'unica è conoscere il diametro dei tubi dei telaietti Givi e Triumph, se coincidono allora non c'è problema, se differiscono di oltre 1/2 - 1 mm. temo non sia possibile l'adattamento! Siccome sul sito Givi non trovo questo dato, oggi li misuro e poi ti riferisco. Per i Triumph penso basti chiedere in una concessionaria.

Il diametro del telaietto Givi è di 18 mm.
    IMG_20211220_130601.jpg
    Ultima modifica di Marco010; 20/12/2021 alle 12:44 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Speed Twin 1200
    Direi, a questo punto, che l'unica è conoscere il diametro dei tubi dei telaietti Givi e Triumph, se coincidono allora non c'è problema, se differiscono di oltre 1/2 - 1 mm. temo non sia possibile l'adattamento! Siccome sul sito Givi non trovo questo dato, oggi li misuro e poi ti riferisco. Per i Triumph penso basti chiedere in una concessionaria.

IMG_20211220_130601.jpg
    Grazie, ora sento il concessionaria per i tubi Triumph e vediamo!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 GT PRO

Toolbox

IMG_20211220_130601.jpg

Se non ricordo male i telaietti originali Triumph sono leggermente più stretti per cui montando il toolbox della GIVI andrebbe a toccare la ruota quando la sospensione va in compressione.

Nuovo TCP Rider
    scusa il ritardo,
    comunque io l'ho montato. mi sembra di ricordare di aver usato il kit universale. i punti di aggancio sono 3 su 4 ma mi pare siano sufficienti. (ci ho fatto circa 5000 km)