Ci sarebbe una terza via, e cioè quella di intercettare i due cavetti dello Switch e deviarli fuori dall’impianto originale.
In questo modo si può fare qualsiasi cosa, anche accendere l’albero di Natale.
Sulla mia Sport non erano previsti i faretti, ma ho utilizzato l’interruttore originale Triumph (a doppio tasto, previsto per Tiger 800/1200) che ho “reworkato” per collegare entrambe le funzioni (manopole riscaldate, faretti) all’unico punto di alimentazione previsto per la Sport (cioè il connettore delle manopole riscaldate).
Il comando dei faretti fa uscire una massa, non Can-Bus, con la quale faccio scattare un relè aggiuntivo posizionato sotto alla sella del passeggero, e l’alimentazione del relè aggiuntivo è stata prelevata dal +12V ausiiiario che alimenta la presa di corrente del bauletto. Staccando il connettore delle manopole riscaldate e togliendo il relè opzionale Triumph che si monta solo con l’installazione del bauletto originale, l’impianto della mia Tiger è COMPLETAMENTE ISOLATO dal resto, per cui non interferisce con nulla.
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