Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Vinales e Yamaha si separano a fine stagione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx

Vinales e Yamaha si separano a fine stagione

Ecco la news: https://sport.sky.it/motogp/2021/06/...scissione-news

Era stata ventilata già nei giorni scorsi prima della gara di Assen ma oggi è ufficiale: Maveric e Yamaha non saranno insieme per il 2022 come invece era da accordi.

Non è ben chiaro il perchè di queta scelta, ne chi potrebbe arrivare a sostituirlo, voi che ne pensate?

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    vinales è un pilota strano ha dimostrato di avere le potenzialità dei migliori ma per qualche motivo non riesce ad essere costante, probabilmente yamaha vuole investire su un altro

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Vedrete che andrà nel team VR46 ...

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Vedrete che andrà nel team VR46 ...
    non credo
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Spero lo sostituisca il Morbido (anche se c’è la possibilità che vada nel Team VR46, dove non vedrei affatto bene un pilota incostante come Vinales).

Sabba

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765 RS
    TopGun è il pilota più incostante e mentalmente fragile che abbia mai visto.
    Arrivato in Yamaha per fare da spalla a Rossi prima e primo pilota poi; peccato che le strategie Yamaha abbiano poi puntato tutto su Fabio Quartararo già dalla precedente stagione.
    La mia valutazione si basa sui risultati delle 4 moto, come si spiega che a parte Quarta gli altri siano in enorme difficoltà?
    Rossi sarà pure vecchio ma non stupido, piu volte ha ammesso di essere ai margini del progetto. Lo stesso Morbidelli si aspettava di più.
    Stanno prendendo la strada della Honda, tutto su un pilota.

Sinceramente TopGun mi ha deluso, anche perchè le qualità ce le ha tutte.
    Inutile incazzarsi se gli altri ti rubano la scia, inutile fare il gesto "per zittire" quando vinci. Soprattutto poi se passi il resto della stagione a fare partenze di cacca e gare anche peggiori.
    Se riuscisse ad andare in testa vincerebbe di sicuro. Come ho detto, però, è mentalmente fragile e non è poco.

Yamaha vuole e deve vincere, quindi lavora tutto su Quartararo, prima che MM93 torni in forma. E ci sta tornando.

Ora c'è da capire, visto che a salutare saranno sia Vinales che Rossi chi correrà il prossimo anno. Io promuoverei Morbidelli, alla fine se lo merita.

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    bellissimo il primo commento :

Non hai l’agilità di Honda,ne il motore di una Ducati,nemmeno la ciclistica di una Yamaha,non hanno fatto manco un podio e sono anni che corrono,nemmeno nel 2020 dove Dorna ha accontentato tutti.In pratica una Ducati copiata male …non hanno budget,i team l’hanno rifiutata come moto clienti pur con un prezzo di ribasso,Dovi piuttosto di correrci sta in pensione e fa il regionale cross….e per giunta ti pagano nettamente meno…non ci vedo nessunissimo pro!!
    qualcosa mi dice che il PRO c'è eccome, sopratutto a fine mese in banca

Citazione Originariamente Scritto da IronBeast Visualizza Messaggio
    TopGun è il pilota più incostante e mentalmente fragile che abbia mai visto.
    Arrivato in Yamaha per fare da spalla a Rossi prima e primo pilota poi; peccato che le strategie Yamaha abbiano poi puntato tutto su Fabio Quartararo già dalla precedente stagione.
    La mia valutazione si basa sui risultati delle 4 moto, come si spiega che a parte Quarta gli altri siano in enorme difficoltà?
    Rossi sarà pure vecchio ma non stupido, piu volte ha ammesso di essere ai margini del progetto. Lo stesso Morbidelli si aspettava di più.
    Stanno prendendo la strada della Honda, tutto su un pilota.

Sinceramente TopGun mi ha deluso, anche perchè le qualità ce le ha tutte.
    Inutile incazzarsi se gli altri ti rubano la scia, inutile fare il gesto "per zittire" quando vinci. Soprattutto poi se passi il resto della stagione a fare partenze di cacca e gare anche peggiori.
    Se riuscisse ad andare in testa vincerebbe di sicuro. Come ho detto, però, è mentalmente fragile e non è poco.

Yamaha vuole e deve vincere, quindi lavora tutto su Quartararo, prima che MM93 torni in forma. E ci sta tornando.

Ora c'è da capire, visto che a salutare saranno sia Vinales che Rossi chi correrà il prossimo anno. Io promuoverei Morbidelli, alla fine se lo merita.
    Vinales era in yamaha perché la speranza era che Vale lo facesse maturare (se non sbaglio venne detta chiaramente questa cosa sia da Yamaha che da Rossi ), ma io credo che sia un pilota che ha già raggiunto il suo limite e oltre non può andare
    siamo onesti un pilota che ha il talento che, sembrava, avesse lui in alcune gare, alla sua età avrebbe già vinto almeno un mondiale
    Ultima modifica di Norik; 29/06/2021 alle 12:10 Motivo: Unione Post Automatica
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    qualcosa mi dice che il PRO c'è eccome, sopratutto a fine mese in banca

Vinales era in yamaha perché la speranza era che Vale lo facesse maturare (se non sbaglio venne detta chiaramente questa cosa sia da Yamaha che da Rossi ), ma io credo che sia un pilota che ha già raggiunto il suo limite e oltre non può andare
    siamo onesti un pilota che ha il talento che, sembrava, avesse lui in alcune gare, alla sua età avrebbe già vinto almeno un mondiale
    Rossi ha mai fatto maturare un pilota che era nella sua stessa squadra? semmai il contrario, hanno dovuto subire il suo peso, io spero che prendano il Morbido e che ritorni a lottare per il odio come faceva sempre nella stagione passata pre Rossi in Team ....

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Rossi con l'ultimo anno nella VR46 in ducati allora potrebbe essere molto probabile.

Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Rossi ha mai fatto maturare un pilota che era nella sua stessa squadra? semmai il contrario, hanno dovuto subire il suo peso, io spero che prendano il Morbido e che ritorni a lottare per il odio come faceva sempre nella stagione passata pre Rossi in Team ....
    Lorenzo senza Rossi non avrebbe mai vinto quel che ha vinto stando insieme a lui.

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    io potrei sbagliare e chiedo scusa, anche perchè ora non ho voglia di cercare i vecchi articoli
    comunque io ricordo che l' idea era che Vale firmava per rimanere in motogp e fare il suo, ma con la possibilità di far migliorare Vinales e poi lasciare
    secondo me, Valentino non ha mai neanche avuto un compagno di scuderia che potesse competere al mondiale ( come accade in quasi tutte le squadre del mondiale e, quasi sempre anche alla Honda, se accade come con Lorenzo non è voluto ) però visto l'accordo con Vinales ( valentino ricordo che ha avuto il suo peso nell'arrivo in squadra di maverick) io credo che abbia fatto il suo
    queste sono mie supposizioni basate su quello che si diceva qualche anno fa, di contro non ho ricordi che Valentino abbia fatto quello che dici ì, anzi io credo che come dice Alebrasa Lorenzo debba molto a Valentino, anche solo per lo sviluppo della moto
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima