ciao a tutti,
qualcuno ha provato o sa qualcosa di questi?
https://www.freespiritsparts.com/it/...tiger-900.html
sembrano una soluzione molto intelligente..
ciao a tutti,
qualcuno ha provato o sa qualcosa di questi?
https://www.freespiritsparts.com/it/...tiger-900.html
sembrano una soluzione molto intelligente..
Pensavo proprio di fare una cosa del genere, ma questi sono sicuramente meglio. Secondo me spostano il calore verso l'esterno e il ginocchio ne riceve sicuramente meno. Verniciati neri poi si vedono poco. E' un'ottima idea!!
Questa soluzione non credo migliorerà chissà cosa, ma li compro e li provo perchè la bollura dei cojones con le temperature esterne che ci sono in questi giorni è davvero fastidiosa. La 900 è conforme alle più recenti norme quindi scalda più della 800 e le vie di fuga dell'aria calda dai radiatori investono direttamente l'interno cosce. Per assurdo il profilo dei fianchi è così ben fatto che in inverno o comunque con temperature fino a 20-23° il calore non sarà un problema, ma il combinato disposto fra l'efficienza protettiva della carena e il forte irraggiamento estivo alle nostre latitudini dovrebbe essere seriamente studiato da Triumph.
Aggiungo che il dealer più vicino a me è a Firenze, l'ho contattato e sono in attesa di prezzo e consegna. Farò un resoconto appena possibile. Ciao
Ultima modifica di Fabio5; 08/07/2021 alle 16:16 Motivo: Unione Post Automatica
ciao,
si li ho montati e qualcosa fanno ma nel frattempo ho deciso per una soluzione più radicale. Ho incaricato uno studio di progettazione industriale per studiare, disegnare e realizzare due prototipi con stampante 3D. Abbiamo valutato la deviazione di flusso nel rispetto dei criteri di corretto raffreddamento e ne sta uscendo una paratia da inserire allÂ’interno dei canali di scarico dellÂ’aria calda che non impatterÃ* sulle linee della moto e si dovrÃ* poter montare facendo al massimo un foro.
Si tratta di un profilo complesso e per realizzare un accoppiamento perfetto ho comprato i pezzi originali Triumph che gli ingegneri useranno come campioni per prove distruttive.
I realizzandi pezzi dovranno anche essere facilmente installabili e smontabili perchè nella stagione più fredda il flusso di aria calda addosso, tanto fastidioso in estate, si trasformerÃ* in un vantaggio.
Se, come speriamo, tutto questo lavoro darÃ* il risultato sperato, realizzerò uno stampino per fare una piccola serie in carbonio o nylon caricato con fibra di vetro. Salvo intoppi consideriamo di avere i prototipi per i test entro ottobre e se funzioneranno pubblicherò qui un report completo.
Novità sul progetto deflettori?
Seguo la discussione con grande attenzione: in effetti, a causa delle temperature elevate di questa estate in Sicilia, le ginocchia si sono scaldate parecchio...![]()
io non sono cosi tecnico come voi.. pero' a naso Archimede è un ottimo lavoro ma forse troppo ? non saprei..
mentre i deflettori di Fabio non ho capito se sono quelli della free spirit sembrano con un incavo in mezzo dalle foto
ciao per chi fosse interessato ho montato i deflettori free spirit.. li ho messi solo con l' adesivo per provare..
allora, a parte che dopo 20 min in città non tengono e ci vuole la vite, a me è sembrato che la moto si scaldasse di piu ..
a un certo punto in centro con 32 gradi è diventata incandescente come non mai.. non l' aveva mai fatto
non è che sti deflettori nel traffico surriscaldano la moto?