Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 28 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 286

Discussione: Deflettori Aria x Calore Tiger 900

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider

Deflettori Aria x Calore Tiger 900

ciao a tutti,
    qualcuno ha provato o sa qualcosa di questi?
    https://www.freespiritsparts.com/it/...tiger-900.html
    sembrano una soluzione molto intelligente..

TCP Rider L'avatar di AlbyBo
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Pensavo proprio di fare una cosa del genere, ma questi sono sicuramente meglio. Secondo me spostano il calore verso l'esterno e il ginocchio ne riceve sicuramente meno. Verniciati neri poi si vedono poco. E' un'ottima idea!!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 900 GT PRO
    Questa soluzione non credo migliorerà chissà cosa, ma li compro e li provo perchè la bollura dei cojones con le temperature esterne che ci sono in questi giorni è davvero fastidiosa. La 900 è conforme alle più recenti norme quindi scalda più della 800 e le vie di fuga dell'aria calda dai radiatori investono direttamente l'interno cosce. Per assurdo il profilo dei fianchi è così ben fatto che in inverno o comunque con temperature fino a 20-23° il calore non sarà un problema, ma il combinato disposto fra l'efficienza protettiva della carena e il forte irraggiamento estivo alle nostre latitudini dovrebbe essere seriamente studiato da Triumph.

Aggiungo che il dealer più vicino a me è a Firenze, l'ho contattato e sono in attesa di prezzo e consegna. Farò un resoconto appena possibile. Ciao
    Ultima modifica di Fabio5; 08/07/2021 alle 16:16 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio5 Visualizza Messaggio
    Questa soluzione non credo migliorerà chissà cosa, ma li compro e li provo perchè la bollura dei cojones con le temperature esterne che ci sono in questi giorni è davvero fastidiosa. La 900 è conforme alle più recenti norme quindi scalda più della 800 e le vie di fuga dell'aria calda dai radiatori investono direttamente l'interno cosce. Per assurdo il profilo dei fianchi è così ben fatto che in inverno o comunque con temperature fino a 20-23° il calore non sarà un problema, ma il combinato disposto fra l'efficienza protettiva della carena e il forte irraggiamento estivo alle nostre latitudini dovrebbe essere seriamente studiato da Triumph.

Aggiungo che il dealer più vicino a me è a Firenze, l'ho contattato e sono in attesa di prezzo e consegna. Farò un resoconto appena possibile. Ciao
    ciao hai per caso poi messo ideflettori?

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 900 GT PRO
    Citazione Originariamente Scritto da stezopa Visualizza Messaggio
    ciao hai per caso poi messo ideflettori?
    ciao,
    si li ho montati e qualcosa fanno ma nel frattempo ho deciso per una soluzione più radicale. Ho incaricato uno studio di progettazione industriale per studiare, disegnare e realizzare due prototipi con stampante 3D. Abbiamo valutato la deviazione di flusso nel rispetto dei criteri di corretto raffreddamento e ne sta uscendo una paratia da inserire allÂ’interno dei canali di scarico dellÂ’aria calda che non impatterÃ* sulle linee della moto e si dovrÃ* poter montare facendo al massimo un foro.
    Si tratta di un profilo complesso e per realizzare un accoppiamento perfetto ho comprato i pezzi originali Triumph che gli ingegneri useranno come campioni per prove distruttive.
    I realizzandi pezzi dovranno anche essere facilmente installabili e smontabili perchè nella stagione più fredda il flusso di aria calda addosso, tanto fastidioso in estate, si trasformerÃ* in un vantaggio.
    Se, come speriamo, tutto questo lavoro darÃ* il risultato sperato, realizzerò uno stampino per fare una piccola serie in carbonio o nylon caricato con fibra di vetro. Salvo intoppi consideriamo di avere i prototipi per i test entro ottobre e se funzioneranno pubblicherò qui un report completo.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio5 Visualizza Messaggio
    ciao,
    si li ho montati e qualcosa fanno ma nel frattempo ho deciso per una soluzione più radicale. Ho incaricato uno studio di progettazione industriale per studiare, disegnare e realizzare due prototipi con stampante 3D. Abbiamo valutato la deviazione di flusso nel rispetto dei criteri di corretto raffreddamento e ne sta uscendo una paratia da inserire allÂ’interno dei canali di scarico dellÂ’aria calda che non impatterÃ* sulle linee della moto e si dovrÃ* poter montare facendo al massimo un foro.
    Si tratta di un profilo complesso e per realizzare un accoppiamento perfetto ho comprato i pezzi originali Triumph che gli ingegneri useranno come campioni per prove distruttive.
    I realizzandi pezzi dovranno anche essere facilmente installabili e smontabili perchè nella stagione più fredda il flusso di aria calda addosso, tanto fastidioso in estate, si trasformerÃ* in un vantaggio.
    Se, come speriamo, tutto questo lavoro darÃ* il risultato sperato, realizzerò uno stampino per fare una piccola serie in carbonio o nylon caricato con fibra di vetro. Salvo intoppi consideriamo di avere i prototipi per i test entro ottobre e se funzioneranno pubblicherò qui un report completo.
    che roba , mi interessa, se funziona lo faccio anche io magari! attendo news

ma scusa invece per i deflettori hai dovuto mettere la vite e bucare la plastica?
    io pensavo di prenderli e fare una modifica, una "molla" magari.. per non bucare la moto originale

Nuovo TCP Rider
    Novità sul progetto deflettori?

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Bonneville T100
    Seguo la discussione con grande attenzione: in effetti, a causa delle temperature elevate di questa estate in Sicilia, le ginocchia si sono scaldate parecchio...

TCP Rider
    io non sono cosi tecnico come voi.. pero' a naso Archimede è un ottimo lavoro ma forse troppo ? non saprei..
    mentre i deflettori di Fabio non ho capito se sono quelli della free spirit sembrano con un incavo in mezzo dalle foto

TCP Rider
    ciao per chi fosse interessato ho montato i deflettori free spirit.. li ho messi solo con l' adesivo per provare..
    allora, a parte che dopo 20 min in città non tengono e ci vuole la vite, a me è sembrato che la moto si scaldasse di piu ..
    a un certo punto in centro con 32 gradi è diventata incandescente come non mai.. non l' aveva mai fatto
    non è che sti deflettori nel traffico surriscaldano la moto?

Pagina 1 di 28 1234511 ... UltimaUltima