Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 28 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 273

Discussione: Deflettori Aria x Calore Tiger 900

  1. #21
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/07/21
    Località
    Riccione
    Moto
    Triumph Tiger 900 GT PRO
    Messaggi
    7
    Avevo risposto dal cellulare ma sembra sia sparita, del resto me la cavo molto meglio con la meccanica che con l'informatica
    In ogni caso si, sono andato avanti con il mio progetto e mi sono arrivati pochi giorni fa i prototipi realizzati con stampante 3D.
    Sono soddisfatto, mancano alcuni affinamenti di dettaglio ma si integrano perfettamente nell'interno dei convogliatori per l'espulsione dell'aria calda, sono poco visibili e comunque non guastano affatto la linea della moto, consentono un ottimo scorrimento del flusso di calore, si applicheranno facilmente e altrettanto facilmente potranno essere tolti d'inverno visto che in quella stagione il caldo diventa un pregio. Procedo con gli aggiustamenti e a gennaio li monterò per fare i test di temperatura con la sonda in modo da verificare che non siano di impedimento al corretto raffreddamento del motore. Ovviamente il vero test sarà da rimandare alla prossima stagione calda. Appena revisionato lo studio pubblicherò il lavoro con disegni e foto reali.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    24/12/21
    Località
    Opera, Mi
    Messaggi
    1
    Ciao , sono interessatissimo al tuo progetto se possibile fammi sapere grazie

  4. #23
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/05/14
    Località
    milano
    Messaggi
    162
    ciao anche io sono interessato, avete visto che la nuova 1200 è fatta diversa? con le ventole girate?

  5. #24
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/12/21
    Località
    Pomigliano d'Arco
    Messaggi
    2
    Ciao, interessante il tuo lavoro.
    Se riuscissi a condividere anche l'STl sarebbe il TOP, ma mi rendo conto che sarebbe troppo.
    Attendo sviluppi.

  6. #25
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/21
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger GT 900
    Messaggi
    37
    Progetto interessante e direi anche ben strutturato con tutti gli accorgimenti tecnici necessari. Strano che Triumph non ci abbia pensato come equipaggiamento standard. Bisognerebbe capire se ci hanno pensato e poi hanno lasciato perdere perché i deflettori non facevano raffreddare abbastanza.
    Cmq quelle ventole scaldano un botto...Piacevole in inverno o con temperature medio basse, ma in estate penso diventi insopportabile, spt in città.

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di Marco010
    Data Registrazione
    30/12/18
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro snowdonia w. / sapphire b. my 2024
    Messaggi
    1,053
    Non l'ho ancora testata nel periodo estivo ma qualche giornata tiepida, in coda, in città l'ho beccata; il problema c'è ma mi sentirei di dire che è solo fastidioso, non addirittura insopportabile!! Ho preso i def Freespirit che monteró appena le temperature lo richiederanno; un forellino da 5mm in un punto anche abbastanza nascosto non mi sembra un dramma!!

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Tiger900roby
    Data Registrazione
    07/04/21
    Località
    Sant'Andrea di conza
    Moto
    Tiger 900 rally pro
    Messaggi
    124
    Salve aspettiamo l esito del progetto e valutiamo

    Per quanto riguarda le piccole vibrazioni sullo sterzo e sulle pedane dopo i 130 avete qualche soluzione(nello specchietto destro non si vede niente)
    Ultima modifica di Tiger900roby; 14/01/2022 alle 10:42 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #28
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,642
    Ci sono novità per i deviatori di flusso di Fabio5?



    Giusto per curiosità ho guardato i deviatori di flusso originali della Tiger 900. e penso che al posto dei Freespirit io costruirei delle alette aggiuntive da applicare sul bordo delle plastiche, tipo quelli che tempo fa montai sulla Honda VFR1200F di mio fratello.

    4AF054F7-14A7-42C2-8C1C-2DEFD16F204C.jpg
    Ultima modifica di _sabba_; 22/01/2022 alle 20:59 Motivo: Unione Post Automatica
    Sabba

  10. 31/01/2022, 14:09


  11. #29
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/01/22
    Località
    Brindisi
    Moto
    Da Tracer 700 a Triumph Tiger 900 GT PRO
    Messaggi
    44
    Ciao a tutti. Notizia da Fabio5 per i deflettori? Sono frenato all'acquisto della Tiger 900GT PRO dal problema calore, la mia speranza è che Fabio5 ci dia buone nuove

  12. #30
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,642
    Ho avuto modo di toccare con mano la realizzazione di Fabio (la aletta sinistra).
    È ancora un prototipo, ma è praticamente in fase definitiva; posso solo aggiungere che è ….. semplicemente splendida!
    Al confronto le lamiere della FreeSpirits sembrano fatte da un maniscalco (anche se assolvono egregiamente la loro funzione).
    Appena avrò modo di avere sottomano le alette definitive, aprirò un apposito post con i riferimenti di Fabio (che è e rimarrà per sempre l’unico titolare e proprietario dell’idea e della realizzazione), per ottenere queste meraviglie della scienza e della tecnica (e non scherzo affatto, perché dietro a questo progetto c’è un attento studio al CAD, un lungo lavoro di acquisizione dei dati e delle forme, un enorme dispendio di tempo per affinare il progetto, e pure un certo “obolo” per acquisire i disegni, per effettuare le misure al laser, per i materiali di consumo, eccetera eccetera).
    Sto pubblicizzando questo progetto, perché dopo aver visto i risultati non posso proprio farne a meno.
    Sono rimasto sbalordito, e lo dico con tutta sincerità.

    Non vedo l’ora di potervi aggiornare.

    Ultima modifica di _sabba_; 18/02/2022 alle 10:09
    Sabba

Pagina 3 di 28 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Calore eccessivo Tiger XCX
    Di mttmss nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 23/07/2021, 19:27
  2. Triumph Tiger 800/800xc: calore motore
    Di fabigno73 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 314
    Ultimo Messaggio: 10/02/2020, 12:50
  3. Deflettori Power bronze su Tiger 800
    Di velenoso nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/11/2017, 12:13
  4. Vendo deflettori aria laterali
    Di lozanna nel forum Compro e vendo accessori per Tiger 800/800 XC
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10/10/2016, 12:25
  5. Deflettori?!?!?
    Di Lilliput nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 01/10/2013, 17:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •