ciao,
si li ho montati e qualcosa fanno ma nel frattempo ho deciso per una soluzione più radicale. Ho incaricato uno studio di progettazione industriale per studiare, disegnare e realizzare due prototipi con stampante 3D. Abbiamo valutato la deviazione di flusso nel rispetto dei criteri di corretto raffreddamento e ne sta uscendo una paratia da inserire allÂ’interno dei canali di scarico dellÂ’aria calda che non impatterÃ* sulle linee della moto e si dovrÃ* poter montare facendo al massimo un foro.
Si tratta di un profilo complesso e per realizzare un accoppiamento perfetto ho comprato i pezzi originali Triumph che gli ingegneri useranno come campioni per prove distruttive.
I realizzandi pezzi dovranno anche essere facilmente installabili e smontabili perchè nella stagione più fredda il flusso di aria calda addosso, tanto fastidioso in estate, si trasformerÃ* in un vantaggio.
Se, come speriamo, tutto questo lavoro darÃ* il risultato sperato, realizzerò uno stampino per fare una piccola serie in carbonio o nylon caricato con fibra di vetro. Salvo intoppi consideriamo di avere i prototipi per i test entro ottobre e se funzioneranno pubblicherò qui un report completo.