Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 23 di 23 PrimaPrima ... 131920212223
Risultati da 221 a 226 di 226

Discussione: Iniziano a profilarsi i divieti per i motori a scoppio. Primo il Belgio

  1. #221
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    rebel , tanto sempre li si va a finire....
    quando un modello di un qualcosa nn viene più prodotto e sostituito con un altro di maggior efficienza oppure valenza , nn è che i consumatori per scegliere abbiano bisogno di imposizioni , obblighi o legiferazioni in merito....
    cambiano e basta, sz see sz ma...perché lo sanno bene che ciò che andranno ad acquistare sarà migliorativo ..
    se l elettrico fosse così...stai tranquillo che tt quelli che tu definisci " complottismi" nn ci sarebbero ..
    tutti cambierebbero l auto cm han sempre fatto ( basta ricordarsi da fine anni 90 cm il motore diesel , da quando venne introdotto il common rail e similari ) che convinse anche i vecchi detrattori e quelli del motore da camion ecc ecc..
    perciò, visto che fatebenefratelli è morta da mo'... se le cose vengono imposte , è perché qualcuno le vuole e convengono principalmente a questi
    Con questa frase mi è ritornata alla memoria la pubblicità della punto, dove chiedevano al tipo legato alla sedia quale fosse la macchina che stava inseguendo e lui rispondeva JTD JTD, ecco gli ecogreen sono come il tipo legato alla sedia e quando qualcuno chiede quale sarà il loro prossimo mezzo risponderanno elettrico elettrico

    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Veramente sei tu che neghi dati ed evidenze: io qualche messaggio fa ti ho fatto tutti i calcoli, dimostrando precisamente che obbligare il traffico privato a passare all'elettrico non ha alcun senso per quanto riguarda le emissioni di CO2.
    Ma tu non sei il dirigente dell'enel canadese

    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    Verità o bugia???
    Ultima modifica di Black Shadow; 17/03/2023 alle 17:06 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #222
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,217
    No ma il bello è che quelle statistiche dicono esattamente quello che ho scritto io... solo che oltre a copiare e incollare i link bisognerebbe leggerli e capirli...
    Chi va piano, arriva dopo.

  4. #223
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,071
    Citazione Originariamente Scritto da Black Shadow Visualizza Messaggio
    Con questa frase mi è ritornata alla memoria la pubblicitÃ* della punto, dove chiedevano al tipo legato alla sedia quale fosse la macchina che stava inseguendo e lui rispondeva JTD JTD, ecco gli ecogreen sono come il tipo legato alla sedia e quando qualcuno chiede quale sarÃ* il loro prossimo mezzo risponderanno elettrico elettrico
    personalmente, nn è che io sia ideologicamente contro l elettrico ....
    soprattutto per ciò che riguarda la mobilitÃ* urbana .
    Il mio punto di vista , in questa discussione, è più per ciò che riguarda l imposizione e tt ciò che ad essa è collegato, ed ora nn è che voglia aprire collegamenti con i miei soliti scritti complottisti e malpesanti ... però, gira e rigira tt sto concertino ha avuto un la scatenante...ed anche l amico conte al tempo si concesse un " nulla sarÃ* più come prima" , se ti ricordi bene, visto che hai buona memoria .....
    e come precedentemente scritto, anche se rebel sostiene che le case costruttici hanno bisogno di un out out , a mio avviso ad esse poco importa cosa produrre , se elettrico , idrogeno oppure a vapore...loro producono per fare utili e questo la politica glielo deve assicurare... e non sono i politici a decidere quando e come , ma le varie lobby e potentati a servirsi di questi per poi avviare la procedura
    perciò ho scritto che l imposizione dell elettrico ora serve ad altri fini, quelli di porre in netto svantaggio parte dell industria europea che per una serie di cose ora nn è pronta al trapasso... altro che green e le solite palle ecologiste , altrimenti tali imposizioni vorrebbero per tt la produzione mondiale...
    poi, che in futuro sia l elettrico, l idrogeno, il motore a curvatura ecc ecc è la tecnologia che segna il passo dell evoluzione e delle varie transizioni come dal tempo dell invenzione della ruota , e non un branco di ciucci corrotti che fissano una data per cui qui ci si deve si deve adeguare altrimenti siamo al punto di non ritorno come dice la ns mummia e il resto del mondo va cosi...

    https://fb.watch/jk78dHpFhO/

  5. #224
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,648
    Io tengo il 2T a vita.
    Prima o poi mi dovrete portare le arance al carcere della Dozza, ma chissenefrega.

    Sabba

  6. #225
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    personalmente, nn è che io sia ideologicamente contro l elettrico ....
    soprattutto per ciò che riguarda la mobilitÃ* urbana .
    Ciao Massi, scusami se rispondo solo ora purtroppo il tempo non basta mai, comunque quello della mobilità urbana è uno dei temi caldi delle EV perché più che un'evoluzione tecnologica mi sembra un 'involuzione, hanno (continuano e continueranno) sprecato soldi e tempo per cosa??? per non farci oltrepassare le regioni con i tombini elettrici, i nostri antenati facevano di tutto per viaggiare e qui si attenta alla libertà
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Il mio punto di vista , in questa discussione, è più per ciò che riguarda l imposizione e tt ciò che ad essa è collegato, ed ora nn è che voglia aprire collegamenti con i miei soliti scritti complottisti e malpesanti ... però, gira e rigira tt sto concertino ha avuto un la scatenante...ed anche l amico conte al tempo si concesse un " nulla sarÃ* più come prima" , se ti ricordi bene, visto che hai buona memoria .....
    Onestamente ho sempre evitato di ascoltare quello che diceva il pagliaccio

    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    e come precedentemente scritto, anche se rebel sostiene che le case costruttici hanno bisogno di un out out , a mio avviso ad esse poco importa cosa produrre , se elettrico , idrogeno oppure a vapore...loro producono per fare utili e questo la politica glielo deve assicurare... e non sono i politici a decidere quando e come , ma le varie lobby e potentati a servirsi di questi per poi avviare la procedura
    perciò ho scritto che l imposizione dell elettrico ora serve ad altri fini, quelli di porre in netto svantaggio parte dell industria europea che per una serie di cose ora nn è pronta al trapasso... altro che green e le solite palle ecologiste , altrimenti tali imposizioni vorrebbero per tt la produzione mondiale...
    Ma difatti ai potenti non gliene ne frega nà mazza di salvare il mondo lo fanno solo per i loro interessiMa difatti ai potenti non gliene ne frega nà mazza di salvare il mondo lo fanno solo per i loro interessi

    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    poi, che in futuro sia l elettrico, l idrogeno, il motore a curvatura ecc ecc è la tecnologia che segna il passo dell evoluzione e delle varie transizioni come dal tempo dell invenzione della ruota , e non un branco di ciucci corrotti che fissano una data per cui qui ci si deve si deve adeguare altrimenti siamo al punto di non ritorno come dice la ns mummia e il resto del mondo va cosi...

    https://fb.watch/jk78dHpFhO/
    Anche io sarei d'accordo ad una alternativa ai combustibili fossili ecc (sarebbe un segno di civiltà) ma purtroppo (secondo me) le EV non saranno mai in grado di competere con un motore termico

  7. #226
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    6,071
    Citazione Originariamente Scritto da Black Shadow Visualizza Messaggio
    Ciao Massi, scusami se rispondo solo ora purtroppo il tempo non basta mai, comunque quello della mobilità urbana è uno dei temi caldi delle EV perché più che un'evoluzione tecnologica mi sembra un 'involuzione, hanno (continuano e continueranno) sprecato soldi e tempo per cosa??? per non farci oltrepassare le regioni con i tombini elettrici, i nostri antenati facevano di tutto per viaggiare e qui si attenta alla libertà
    Onestamente ho sempre evitato di ascoltare quello che diceva il pagliaccio

    Ma difatti ai potenti non gliene ne frega nà mazza di salvare il mondo lo fanno solo per i loro interessiMa difatti ai potenti non gliene ne frega nà mazza di salvare il mondo lo fanno solo per i loro interessi

    Anche io sarei d'accordo ad una alternativa ai combustibili fossili ecc (sarebbe un segno di civiltà) ma purtroppo (secondo me) le EV non saranno mai in grado di competere con un motore termico

    ti copio e incollo un articolo di oggi del giornale

    [19/3, 12:32] io: Francesco Giubilei


    L’ambientalismo ideologi￾co europeo ha assunto da tem￾po un carattere dogmatico,
    per cui non può essere messo
    in discussione o criticato e,
    chiunque osi contestare e op￾porsi alle politiche green, fini￾sce sul banco degli imputati.
    Ultimo in ordine di tempo è il
    governo italiano, colpevole di
    non essere d’accordo con le
    recenti eco-follie dell’Unione
    europea, dal regolamento
    green sulla casa allo stop alle
    auto diesel e benzina nel 2035
    fino alla direttiva che equipa￾ra le emissioni industriali con
    quelle degli allevamenti.
    Così, non si sono fatte atten￾dere le dure reazioni di Bruxel￾les contro l'Italia. Particolar￾mente attivo in questi giorni è
    il vicepresidente della Com￾missione Frans Timmer￾mans, che è entrato a gamba
    tesa affermando a proposito
    della direttiva green sulla ca￾sa: «Dobbiamo dimostrare
    che andare avanti è nell’inte￾resse dell’Italia, dei cittadini
    italiani e dell'industria italia￾na». Verrebbe da dire che ciò
    che è nell'interesse dell’Italia
    lo sanno gli italiani e il gover￾no che hanno votato. Non pa￾go, Timmermans ha aggiun￾to: «Se leggo nella stampa ita￾liana che cosa scrivono sulla
    direttiva sulle case green...
    Non so cosa viene scritto. Ma
    non è la realtà». Parole che te￾stimoniano un pregiudizio
    ideologico della Ue e l’arro￾gante convinzione di essere
    l’unica detentrice della verità.
    Eppure la realtà dei fatti è ben
    diversa, con la stragrande
    maggioranza dei cittadini con￾trari alle direttive green euro￾pee.
    Timmermans ha poi prova￾to una parziale retromarcia,
    ma la toppa è stata peggiore
    del buco: «Non ho detto che
    l’Italia non ha capito, ho detto
    che l’Italia deve fare delle scel￾te. Un’economia non può cre￾scere su una terra morta. Dun￾que non ci può essere opposi￾zione fra ambiente, difesa del
    clima ed economica». Per poi
    aggiungere: «L’Italia è talmen￾te industrializzata che è stata
    sempre in grado di reinventa￾re la sua industria. Dobbiamo
    [19/3, 12:33] io: avere fiducia nel popolo italia￾no che sa benissimo creare
    un’economia sostenibile e cir￾colare».
    Parole a cui ha replicato il
    ministro dell’Ambiente e del￾la sicurezza energetica Gilber￾to Pichetto Fratin: «Timmer￾mans ha una posizione molto
    dura e molto netta. Siamo
    nell’ultimo anno di commis￾sione e c’è un’accelerazione
    [19/3, 12:34] io: per chiudere alcune partite
    che sono le sue bandiere». Pi￾chetto ha poi puntualizzato
    che «quello che stiamo chie￾dendo è di attenerci alla parte
    scientifica e non solo a quella
    ideologica. Se il nostro obietti￾vo è la decarbonizzazione,
    l'elettrico è il veicolo principa￾le per farlo, ma non l'unico».
    Eppure il caso di Timmer￾mans non è isolato. Anche
    Ciarán Cuffe, l'europarlamen￾tare irlandese relatore della di￾rettiva sulla casa green, ha di￾chiarato: «Meloni attacca l’Ue
    per la casa green ma non sa di
    cosa parla». Lo schema è sem￾
    [19/3, 12:35] io: pre lo stesso: se non sei d'ac￾cordo con la loro visione, allo￾ra «non sai di cosa si parla».
    Ben più delle dichiarazioni
    contano però i fatti, che ci rac￾contano di una politica am￾bientale europea che rischia
    di colpire duramente l'Italia.
    Rientrano in questo settore i
    regolamenti sull'alimentazio￾ne che, dal Nutriscore in avan￾ti, hanno perseguito una preci￾sa direzione ideologica. Men￾tre si promuovono insetti e ci￾bo sintetico, si colpiscono alle￾vatori e agricoltori rischiando
    di distruggere intere filiere, co￾sì come avviene per la compo￾nentistica dell’automotive o
    per le tasche degli italiani con
    le eco-patrimoniali sulla casa.
    Di questo passo l’Italia diven￾terà la vittima sacrificale delle
    eco follie europee.

    chissà come mai, ma lo ripeto...io ci vedo lo stesso filo conduttore di tante altre merde di imposizioni su altre vicende

Pagina 23 di 23 PrimaPrima ... 131920212223

Discussioni Simili

  1. Divieti Fuoristrada
    Di Paolo Cromo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22/04/2014, 09:40
  2. Il Paese Dei Divieti
    Di wailingmongi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 09/12/2012, 17:55
  3. Pneumatici specifici per.... il Belgio
    Di Stratocaster nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02/05/2012, 13:25
  4. Saluti dal Belgio
    Di michel-ange nel forum Presentazioni
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 10/11/2011, 17:04
  5. BELGIO!! Ministro ubriaco!!
    Di fearless nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 11/01/2010, 22:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •