Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 20 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 226

Discussione: Iniziano a profilarsi i divieti per i motori a scoppio. Primo il Belgio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Le auto moderne inquinano pochissimo.
    È inutile far finta di non vedere o di non sapere.
    Una diesel EURO6D non emette quasi nulla dallo scarico, una auto a benzina (di pari normative) ancor meno.
    Con combustibili Green (che esistono già) queste percentuali verrebbero ulteriormente abbattute.
    Oramai la gran parte dei veicoli datati è stata rottamata, o comunque tolta dalla normale circolazione.
    Quindi, di cosa stiamo parlando?
    Ci sono paesi dell’Asia e dell’Africa, e in parte anche del Sud America, dove circolano ancora milioni di veicoli molto scassati, fonti di emissioni di una certa importanza.
    Ma in Europa, e nello specifico in paesi come il Belgio, i mezzi circolanti sono praticamente tutti a bassissime emissioni.
    Nessuno dice come (e dove) trovare l’energia per ricaricare il mare di auto (e moto) elettriche che ci vogliono propinare nel breve periodo.
    Nessuno dice che una auto elettrica, durante tutta la sua vita utile (compreso lo smaltimento delle batterie) inquina di più di una auto termica.

Si parla di emozioni alla guida?
    Una auto/moto elettrica ha ottime prestazioni in accelerazione (più precisamente nella prima fase di accelerazione), poi si plafona e le prende da una Uno Turbo pistolata.
    Fa il terrificante rumore del Folletto, crea ansia quando le batterie stanno per scaricarsi, pesa come un autotreno (con relativo handling da vomito), richiede una vita di tempo per ricaricare le batterie (se vuoi farle durare bisogna utilizzare la carica lenta, non i supercharger), costa il doppio di un mezzo similare termico, non da il gusto di cambiare marcia, non fa avvertire alcuna (sana) vibrazione, può essere manutenzionata solo presso officine specializzatissime (pena la morte dell’addetto, che rimane “attaccato” ai cavi dell’altra tensione), eccetera eccetera.
    Una schifezza….

Si, grazie.

Non è esattamente così, ma sono troppo stanco questa sera per spiegare la mia opinione. Prometto di farlo in seguito…
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Non è esattamente così, ma sono troppo stanco questa sera per spiegare la mia opinione. Prometto di farlo in seguito…
    Ovviamente è un sunto, ma la questione inquinamento di una auto elettrica (durante l’intero ciclo di vita) è stata evidenziata dal CEO di Toyota, non da Giovannone il macellaio di Fantozzi.
    Per quanto riguarda il gusto di guida, parlare di auto e moto elettriche (in pratica Folletto e Dyson con le ruote) in un forum dedicato a moto termiche, è come minimo fuori luogo.
    Potrebbe eventualmente interessare a chi ama le lavatrici e le lavastoviglie, non le moto a marce e magari con il 2T.
    Poi, ohi, a ognuno piace ciò che piace, e magari adora guidare il Dyson 15 con le tassellate…

Sabba

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Bhà, io non capisco tutta questa necessità di tenere la moto a scorregietta...
    il rumore per me è poco importante rispetto all'adrenalina che fornisce la moto, e l'elettrico di adrenalina ne restituisce a palate!
    Si ora durano poco (le batterie) per produrre corrente in alcuni casi si usa il fossile, ma siamo agli inizi! lo scopo finale è avere un pianeta più pulito! andate a vedervi i casi di tumore al polmone da inquinamento nelle varie regioni!
    Vi fa cosi schifo l'aria pulita?
    Io spero arrivi presto questo passaggio, fosse per me, fermerei la produzione dei motori termici anche domani, ciò significherebbe avere comunque, motori termici in circolazione nei prossimi vent'anni...

le tasse, tolte da una parte verranno rimesse dall'altra...

TCP Rider
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Bhà, io non capisco tutta questa necessità di tenere la moto a scorregietta...
    il rumore per me è poco importante rispetto all'adrenalina che fornisce la moto, e l'elettrico di adrenalina ne restituisce a palate!
    Si ora durano poco (le batterie) per produrre corrente in alcuni casi si usa il fossile, ma siamo agli inizi! lo scopo finale è avere un pianeta più pulito! andate a vedervi i casi di tumore al polmone da inquinamento nelle varie regioni!
    Vi fa cosi schifo l'aria pulita?
    Io spero arrivi presto questo passaggio, fosse per me, fermerei la produzione dei motori termici anche domani, ciò significherebbe avere comunque, motori termici in circolazione nei prossimi vent'anni...

le tasse, tolte da una parte verranno rimesse dall'altra...
    è gia risaputo che le auto come le moto non sono la fonte principale dell'inquinamento...quindi bisogna investire in altro...

oppure per far campare il settore automotive bisognava dare una svolta ???

mi immagino io che mi compiaccio sulla moto/auto elettrica e poi ho ancora 50 condomini nei miei dintorni con le caldaie centralizzate di anni e anni fa

Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    è gia risaputo che le auto come le moto non sono la fonte principale dell'inquinamento...quindi bisogna investire in altro...

oppure per far campare il settore automotive bisognava dare una svolta ???

mi immagino io che mi compiaccio sulla moto/auto elettrica e poi ho ancora 50 condomini nei miei dintorni con le caldaie centralizzate di ani e anni fa
    Se si guarda sempre altrove aspettando che "quello là" si adegui, non si va molto lontano, spero che si creino leggi ad hoc per tutte le forme di inquinamento, iniziamo noi, diamo il buon esempio!

Gli effetti dell'inquinamento sono già sotto gl'occhi di tutti! (trump a parte...)

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    L'inquinamento prodotto da auto e moto per uso privato è una piccola percentuale del totale, e sì, io me lo terrei tranquillamente rinunciando a quel % di aria pulita pur di avere motori a scoppio per i prossimi 30 anni.
    Chi va piano, arriva dopo.

Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Puoi dirmi di tutto .... ma SANTO proprio come offesa non la accetto!!!
    Magari nel giurassico!!! Io vivo la realtà!!! Il mondo vero!!! Quello che si tocca con mano!
    Al pianeta gliene frega un cazzo di quello che facciamo, è comunque soggetto ad una sua propria evoluzione ... come ha sempre fatto, dall'era glaciale e prima e dopo... e non c'era l'uomo ad inquinare.... o sbaglio????
    Quindi vivo sereno che tanto se inquino o no, che sia ricco o povero... all'eventuale asteroide che potrebbe distruggerci non gliene frega molto... ma almeno non devo vivere da malato per morire sano
    Discorso da applausi!
    Al pianeta frega eccome, visto che l'inquinamento è stato creato negli ultimi 150 anni, ma che sto qui a perder tempo...
    ah, il mondo reale è quello che si vuole creare, per te quindi chi ha un pensiero ecologista è un c***one

Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    L'inquinamento prodotto da auto e moto per uso privato è una piccola percentuale del totale, e sì, io me lo terrei tranquillamente rinunciando a quel % di aria pulita pur di avere motori a scoppio per i prossimi 30 anni.
    Non si parla solo di privato, spero venga applicato a tutto, tir, navi, aerei certo, ci vorrà del tempo!
    Ultima modifica di thepen70; 08/07/2021 alle 12:46 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Discorso da applausi!
    Al pianeta frega eccome, visto che l'inquinamento è stato creato negli ultimi 150 anni, ma che sto qui a perder tempo...
    ah, il mondo reale è quello che si vuole creare, per te quindi chi ha un pensiero ecologista è un c***one

Non si parla solo di privato, spero venga applicato a tutto, tir, navi, aerei certo, ci vorrà del tempo!

L'hai detto tu , non io. Non mettermi addosso parole che non ho detto grazie.
    Se non ti piace come la penso nessun problema, ma da lì a supporre cose su di me... dai su ... non mi conosci neanche. E mettere in mezzo mia figlia... dai su... il giurassico sta altrove
    Anche io non sono d'accordo con molte persone, ma per educazione rispetto il loro pensiero e non cerco di farglielo cambiare.
    Relax... tanto un giorno o l'altro ci si ritrova tutti sotto un cipresso (elettrico)

Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    L'hai detto tu , non io. Non mettermi addosso parole che non ho detto grazie.
    Se non ti piace come la penso nessun problema, ma da lì a supporre cose su di me... dai su ... non mi conosci neanche. E mettere in mezzo mia figlia... dai su... il giurassico sta altrove
    Anche io non sono d'accordo con molte persone, ma per educazione rispetto il loro pensiero e non cerco di farglielo cambiare.
    Relax... tanto un giorno o l'altro ci si ritrova tutti sotto un cipresso
    Ho citato tua figlia per darti un esempio concreto del futuro, ne ho due anche io e da genitore mi preoccupo, se non hai colto nemmeno questo...
    Bha, da quello che scrivi un idea me la son fatta, non son certo qui a farti cambiare idea e nemmeno sono agitato...

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    anche io vorrei un mondo senza inquinamento, ma ci sono oggi dei limiti tecnici pratici, per questo dico che solo in parte si andrà con l'elettrico.
    Poi tra vent'anni chissà, non sono un indovino, magari inventeranno batterie eterne o produrremo energia ognuno per se a casa propria..
    Le centrali non le vuole nessuno vicino casa i termovalorizzatori per carità, come produciamo la corrente necessaria?,
    Le rinnovabili non sono una soluzione al problema o almeno solo in parte lo sono, in quanto devono essere rimpiazzate all'istante appena si azzerano, vedi impianto ftv o idroelettrico nei periodi estivi.
    Ecco la soluzione :

Lo sapevate che le scorregge sono combustibili 100 volte di più del petrolio? Un dato impressionante elaborato da un team di studiosi cecoslovacchi la cui ricerca è stata commissionata da una società che produce prodotti sanitari.
    Detto fatto, gli scienziati hanno ideato uno speciale WC che, usando il principio della fermentazione anaerobica (non approfondiamo), è in grado di trasformare i rifiuti organici in gas metano utile a fornelli e generatori elettrici. Una cisterna di 10 metri cubi ad esempio può produrre in un anno fino a 385 metri cubi di “biogas” vale a dire l’80% del combustibile necessario ad una famiglia media di cinque persone in un anno.
    Certo è che se questa invenzione avesse una diffusione operativa si verificherebbe un risparmio notevole, un miglioramento delle condizioni igieniche e anche un minore inquinamento!
    Niente male, andare in bagno avrà così davvero un suo valore!

Ho citato tua figlia per darti un esempio concreto del futuro, ne ho due anche io e da genitore mi preoccupo, se non hai colto nemmeno questo...
    Bha, da quello che scrivi un idea me la son fatta, non son certo qui a farti cambiare idea e nemmeno sono agitato...

Pagina 4 di 20 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima